foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Eccomi....allora questa mattina ore 9...pronti x partire e....si mette a nevicare...:nunsacci::nunsacci:..Saltano tutti i programmi e si ripiega x un giro corto qua vicino..quello che sale a Pian delle Monache e ridiscende a Pegli..Temperatura più umana della scorsa settimana ma ....CHE VENTOOO!!!!!!Ti taglia la faccia,fa gelare le ossa e se stacchi le ruote nel momento sbagliato rischi di cadere spinto dalle raffiche improvvise...



Qua con il mio amico Maury mentre Nora cercava di scattare una foto che non fosse mossa...visto quanto tremavamo




...e qua Maury in action..:celopiùg:....Al secondo passaggio il vento lo ha fatto finire fra i rovi...per fortuna senza conseguenze...

hai mica una traccia gps ?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ciao josè! domattina pedali?

Può essere ma sono un po' rosicato coi tempi.... dunque se pedalo faccio giusto un giretto veloce quì in zona.....
piuttosto non ricordo più bene come mi avevi detto che ti cascavano i riposi ma se ti potesse interessare lunedì con quei due trialisti di mariobishop e ste75 si va a fare un bel giro di quelli ultratecnici dalle "tue parti" in quel di finale....
 

borderlain

Biker infernalis
Può essere ma sono un po' rosicato coi tempi.... dunque se pedalo faccio giusto un giretto veloce quì in zona.....
piuttosto non ricordo più bene come mi avevi detto che ti cascavano i riposi ma se ti potesse interessare lunedì con quei due trialisti di mariobishop e ste75 si va a fare un bel giro di quelli ultratecnici dalle "tue parti" in quel di finale....

jose fai un salto a Paggi domattina?!


:celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
jose fai un salto a Paggi domattina?!


:celopiùg:

Ciao border, com'è sè calmato il vento lì a sestri???
Se leggi qualche post indietro vedrai che avevo provato a venir giù da voi giusto ieri ma me ne sono dovuto ritornare a casa perchè non son riuscito a salire su a brecca per il troppo troppo vento. Verrei anche domani ma come dicevo sono coi tempi un pochino ristretti.... peccato perchè tox mi ha accennato di paggi e mi piacerebbe venire a farlo...... se hai la possibilità di replicare più aventi se mi avvisi per tempo vedo di liberarmi :-)
 

borderlain

Biker infernalis
Ciao border, com'è sè calmato il vento lì a sestri???
Se leggi qualche post indietro vedrai che avevo provato a venir giù da voi giusto ieri ma me ne sono dovuto ritornare a casa perchè non son riuscito a salire su a brecca per il troppo troppo vento. Verrei anche domani ma come dicevo sono coi tempi un pochino ristretti.... peccato perchè tox mi ha accennato di paggi e mi piacerebbe venire a farlo...... se hai la possibilità di replicare più aventi se mi avvisi per tempo vedo di liberarmi :-)

paggi in teoria è al riparo dal vento, brekka è proprio sul crinale.... anche se c è qualche svelto che ha detto che a paggi c è più freddo :nunsacci: sicuramente non in questi giorni :smile:

a volte mi scordo di avvisare me stesso figurati te...scrivimi tu quando sei libero che io son un fancazzista son libero sempre...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
a volte mi scordo di avvisare me stesso figurati te...scrivimi tu quando sei libero che io son un fancazzista son libero sempre...:smile:

Ti prendo in parola e ti ringrazio anticipatamente, 'sta settimana son messo maluccio, ma più avanti mi faccio vivo sicuro così te che sei un local mi fai vedere un po' qualche percorso che non siano i soliti santanna e mimose.....mi faccio vivo io in mp.
Ola!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Però se segui fedelmente questa traccia ti perdi tutto il single track della parte alta !!!:nunsacci:

Quindi come bisognerebbe proseguire ? leggendo la descrizione si fa una parte dell'e1, l'avevo fatto una volta con dei ragazzi...ma eravamo saliti per la maggior parte su sterrato, spingendo abbastanza...e l'arrivo era in villa doria
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Quindi come bisognerebbe proseguire ? leggendo la descrizione si fa una parte dell'e1, l'avevo fatto una volta con dei ragazzi...ma eravamo saliti per la maggior parte su sterrato, spingendo abbastanza...e l'arrivo era in villa doria

Se riesci a seguire la spiegazione di liguriabike e sali da pegli verso torre cambiaso, la sorpassi fai poi quel bello strappo sulla salita cementata e quando finalmente tra le case spiana un po' ed in breve si raggiunge pian delle monache, prosegui seguendo l'E1 in salita, vedrai che poi ad un certo punto non si riuscirà più a pedalare e dovrai spingere in salita e un tratto per fortuna abbastanza corto, appena arriverai nel punto in cui spiana incroci la traccia che ti metto in allegato se la segui in direzione mare farai la discesa in questione quella che poi sbuca in villa doria; ci sarebbero anche altre variantine a scendere ma quella nella traccia gps è quella a mio avviso più tecnica e dunque più interessante.
 

Allegati

  • 10_04_2010 pegli_E1.zip
    75 KB · Visite: 13
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
Se riesci a seguire la spiegazione di liguriabike e sali da pegli verso torre cambiaso, la sorpassi fai poi quel bello strappo sulla salita cementata e quando finalmente tra le case spiana un po' ed in breve si raggiunge pian delle monache, prosegui seguendo l'E1 in salita, vedrai che poi ad un certo punto non si riuscirà più a pedalare e dovrai spingere in salita e un tratto per fortuna abbastanza corto, appena arriverai nel punto in cui spiana incroci la traccia che ti metto in allegato se la segui in direzione mare farai la discesa in questione quella che poi sbuca in villa doria; ci sarebbero anche altre variantine a scendere ma quella nella traccia gps è quella a mio avviso più tecnica e dunque più interessante.

Grazie mille... solo una domanda di tipo logistico, secondo te, ne vale la pena partendo da sampierdarena ? oppure per dare un po più di corposità al giro è da aggiungere ad una o due discese al gazzo ?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie mille... solo una domanda di tipo logistico, secondo te, ne vale la pena partendo da sampierdarena ? oppure per dare un po più di corposità al giro è da aggiungere ad una o due discese al gazzo ?

Guarda quando prima abitavo a sestri ponente ogni tanto per variare un po' me lo andavo a fare perchè è un giro piuttosto corto ma decisamente carino, per conto mio partire da sampierdarena mi pare un po' uno "spreco" ed anche volerlo raccordare con un gazzo.....:nunsacci: cioè il trasferimento da sestri è comunque "lungo" e tutto su asfalto.... se hai voglia di pedalare ci può stare ma farai tanto tanto asfalto e poco sterrato....piuttosto se vuoi fare una toccata e fuga tanto per provarlo potresti prenderti un treno a sampierdarena scendi a pegli e te lo vai a fare e quando a fine giro sbuchi in villa doria sei praticamente di fianco alla stazione e te ne torni a casa....
ai tempi quando lo bazzicavo avevo intravisto nell'ultimo tratto della risalita, quello che farai a spinta, un sentiero che poco prima di arrivare allo svalico dove incrocerai la mia traccia si staccava sulla sx e se non ricordo male mi ero documentato e dovrebbe andare verso pra ma purtroppo non sono più riuscito ad andare a provarlo dpo che mi sono trasferito quì a pontedecimo, dunque se comunque così fosse al limite si potrebbe fare prima quello che scende in villa doria e po quello che scende a pra e poi uno se ne torna a casa, sempre che quel sentiero che avevo intravisto ai tempi tanto per allungare e rimanere lì in zona.....
 

ste75

Biker tremendus
Guarda quando prima abitavo a sestri ponente ogni tanto per variare un po' me lo andavo a fare perchè è un giro piuttosto corto ma decisamente carino, per conto mio partire da sampierdarena mi pare un po' uno "spreco" ed anche volerlo raccordare con un gazzo.....:nunsacci: cioè il trasferimento da sestri è comunque "lungo" e tutto su asfalto.... se hai voglia di pedalare ci può stare ma farai tanto tanto asfalto e poco sterrato....piuttosto se vuoi fare una toccata e fuga tanto per provarlo potresti prenderti un treno a sampierdarena scendi a pegli e te lo vai a fare e quando a fine giro sbuchi in villa doria sei praticamente di fianco alla stazione e te ne torni a casa....
ai tempi quando lo bazzicavo avevo intravisto nell'ultimo tratto della risalita, quello che farai a spinta, un sentiero che poco prima di arrivare allo svalico dove incrocerai la mia traccia si staccava sulla sx e se non ricordo male mi ero documentato ....... non ho tracce gps ma quel sentiero che si stacca a sinistra (segnalato con vernice gialla dei tralicci enel) prosegue a mezza costa, ciclabile 90% a sali e scendi, con qualche pino caduto di traverso, e sbuca sul rombo rosso che scende da Pian de Figge. Arrivato li puoi: 1 scendere giu' da quel sentiero fino a Pra' . 2 risalirlo brevemente finche' non incontri a sinistra il sentiero delle Lische Alte che ti porta a mezza costa fino alla colla di Pra'. 3 scendere dal rombo finche' in un tornante a sinistra si stacca a destra il sentiero delle Lische Basse che anch'esso ti porta alla Colla di Pra'.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo