foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Guarda io l'ho fatta stamattina, a partire dalla sbarra sino in cima al santuario è tutta innevata ma è pedalabile praticamente tutta sino in cima salvo qualche brevissimo punto dove magari c'è guisto un po' di accumulo di neve dovuto al vento; c'è tutta una bella traccia fatta dagli escurionisti a piedi che hanno schiacciato ben bene la neve e si riesce a pedalare benissimo, poi col freddo che fa è bella dura e compatta. Tutto questo salvo che tra stasera e domani non nevichi di nuovo abbondantemente.....
E' quello che temo...sabato siamo partiti da Sestri dove era tutto pulito e si stava sopra allo 0...arrivati da Tucci a Scarpino c'erano -7.5°e la neve in alcuni punti arrivava alle ginocchia e più....Però che figata...Domattina vedo un pò...Al max c'è sempre il solito buon vecchio Monte Gazzo..Grazie Doctor...:celopiùg:
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Qualcuno sa in che condizioni è la guidovia x la Guardia?Domani vorrei salire su e scendere dai muri x tornare a Sestri....se nella notte non viene giù il mondo...

Chissà che non ci s'incontri... se non trovo nessuno per un salto a Brecca, se non viene un freddo mortale, se mi sveglio bene,...... avrei in mente di fare lo stesso giro.... il tutto ad un oraio non proprio mattiniero. :)
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Chissà che non ci s'incontri... se non trovo nessuno per un salto a Brecca, se non viene un freddo mortale, se mi sveglio bene,...... avrei in mente di fare lo stesso giro.... il tutto ad un oraio non proprio mattiniero. :)

Se c'è il sole...se non c'è vento... se ci sono almeno 15 gradi vengo anche io...AH AH AH
Ciao Ivo questa primavera ci devi far conoscere la discesa a Rossiglione !
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Chissà che non ci s'incontri... se non trovo nessuno per un salto a Brecca, se non viene un freddo mortale, se mi sveglio bene,...... avrei in mente di fare lo stesso giro.... il tutto ad un oraio non proprio mattiniero. :)
La Brecca con la neve deve essere uno spettacolo.....e anche bella tosta:nunsacci::nunsacci:...Noi sabato siamo partiti x le 9 e credo che sarà così anche domani...
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Guarda io l'ho fatta stamattina, a partire dalla sbarra sino in cima al santuario è tutta innevata ma è pedalabile praticamente tutta sino in cima salvo qualche brevissimo punto dove magari c'è giusto un po' di accumulo di neve dovuto al vento; c'è tutta una bella traccia fatta dagli escurionisti a piedi che hanno schiacciato ben bene la neve e si riesce a pedalare benissimo, poi col freddo che fa è bella dura e compatta. Tutto questo salvo che tra stasera e domani non nevichi di nuovo abbondantemente.....

...quello che più mi preoccupa è il ghiaccio che si potrebbe formare se stanotte si va sotto lo 0°....per il resto, è la mia strada preferita per andare alla Guardia :celopiùg:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
La Brecca con la neve deve essere uno spettacolo.....e anche bella tosta:nunsacci::nunsacci:

Se per brecca intendi breccanecca a sestri levante stamattina in teoria ero andato a girare lì dopo essere smontanto dalla notte ed i monti lì in zona visti da sotto mi sembravano belli puliti puliti, già...."da sotto".... perchè non sono mica riuscito ad arrivare in cima, da non credere c'era un vento talmente forte che ho rischiato di cadere non so quante volte solo che mentre che pedalavo in salità....
alla fine senza non poco giramente di palle visto il viaggio a vuoto me ne sono tornato con le pive nel sacco a pontedecimo e mi sono fatto la mia bella guidovia in salita e pilastrini in discesa proprio per riuscire a dare almeno due pedalate.....

...quello che più mi preoccupa è il ghiaccio che si potrebbe formare se stanotte si va sotto lo 0°....per il resto, è la mia strada preferita per andare alla Guardia :celopiùg:

Non stare neppure a preoccuparti perchè è già tutto ghiacciato :-)
già quì a pontedecimo durante il giorno si sale ben di poco sopra lo zero e dalla guidovia la temperatura resta ben più bassa perchè è quasi tutta esposta a nord ed in ombra, ma ti dico è quasi meglio perchè visto che comunque la guidovia ha una pendenza lieve e costante non si rischia di scivolare mentre si pedala in salita e per contro essendo tutto bello ghiacciato il fondo è duro e ci si pedala bene sopra. Il bello è fare le discese da questa parte, proprio tipo i pilastrini, le lastre ghiacciate quà e là regalano dei bei brividi e non sto parlando di freddo :smile:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se per brecca intendi breccanecca a sestri levante stamattina in teoria ero andato a girare lì dopo essere smontanto dalla notte ed i monti lì in zona visti da sotto mi sembravano belli puliti puliti, già...."da sotto".... perchè non sono mica riuscito ad arrivare in cima, da non credere c'era un vento talmente forte che ho rischiato di cadere non so quante volte solo che mentre che pedalavo in salità....

giornate molto ventose negli anni me ne sono capitate parecchie ma da dover proprio battere in ritirata è stata la prima volta.
quì parlano di raffiche nell'entroterra che hanno raggiunto i 140km/h....

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2012/02/09/APHgRyqB-riviera_vento_scoperchia.shtml
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
....alla fine senza non poco giramente di palle visto il viaggio a vuoto me ne sono tornato con le pive nel sacco a pontedecimo e mi sono fatto la mia bella guidovia in salita e pilastrini in discesa proprio per riuscire a dare almeno due pedalate...

Cavolo se hai rinunciato su x la salita immagino come doveva tirare il vento arrivati su in cima quando hai il mare davanti...Certo che fare il viaggio e poi dover tornare indietro è una vera sfiga....Che nervi...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Se per brecca intendi breccanecca a sestri levante stamattina in teoria ero andato a girare lì dopo essere smontanto dalla notte ed i monti lì in zona visti da sotto mi sembravano belli puliti puliti, già...."da sotto"....

C'è qualche chiazza di neve su in cima alla Selva... un po' di più sul Mt. Capenardo, soprattutto sul versante nord, il resto è pulito.

perchè non sono mica riuscito ad arrivare in cima, da non credere c'era un vento talmente forte che ho rischiato di cadere non so quante volte solo che mentre che pedalavo in salità....
alla fine senza non poco giramente di palle visto il viaggio a vuoto me ne sono tornato con le pive nel sacco a pontedecimo e mi sono fatto la mia bella guidovia in salita e pilastrini in discesa proprio per riuscire a dare almeno due pedalate.....

Le raffiche sono davvero forti, forse potevi provare a salire da S.Eufemiano da Cavi, dovrebbe essere un poi' più riparato.
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Cavolo se hai rinunciato su x la salita immagino come doveva tirare il vento arrivati su in cima quando hai il mare davanti...Certo che fare il viaggio e poi dover tornare indietro è una vera sfiga....Che nervi...

Guarda non mi dire niente ero indeciso se provare ad andare alla gava di arenzano ma per paura di trovarci ancora troppa neve nella parte in cima ho optato per sestri levante, mi son detto vado sul sicuro lì sarà bello asciutto e senza neve.....già dopo essere smontato dal lavoro dopo la notte devo fare appello a tutta la mia voglia di pedalare per non tornarmene a casa ad infilarmi nel letto (poi con 'sto freddo....) e dopo aver fatto 5 miseri kilometri in salita asfaltata doversene tornare indietro....mi giravano talmente tanto che tra un po' facevo più vento io con le mie palle altro che raffiche da 140km/h :smile:

Le raffiche sono davvero forti, forse potevi provare a salire da S.Eufemiano da Cavi, dovrebbe essere un poi' più riparato.

Ahimè non sono praticissimo della zona, non conosco quella risalita e comunque dubito che oggi si poteva arrivare agevolmente in cima da qualsiasi lato....e anche se si fosse riusciti per quanto ami il brivido perdere il controllo della bike mentre pedalo in asfalto in salita a 10kh/h è una cosa in discesa su un single track scassato a 30kh/h sarebbe stata un'altra cosa....
era veramente fortissimo il vento stamattina, se non fosse stato per lo sconforto ero tentato di fare qualche filmato con la fotocamera perchè era impressionante come si piegavano gli alberi e soprattutto come fischiava il vento mentre faceva dondolare paurosamente i cavi aerei della corrente......
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Guarda non mi dire niente ero indeciso se provare ad andare alla gava di arenzano ma per paura di trovarci ancora troppa neve nella parte in cima ho optato per sestri levante...

L'ultima volta che sono stato al passo della Gava era l'Epifania...giù ad Arenzano c'erano più di 13 gradi e su invece il ghiaccio nelle pozzanghere...:paur::paur:
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
E' quello che temo...sabato siamo partiti da Sestri dove era tutto pulito e si stava sopra allo 0...arrivati da Tucci a Scarpino c'erano -7.5°e la neve in alcuni punti arrivava alle ginocchia e più....Però che figata...Domattina vedo un pò...Al max c'è sempre il solito buon vecchio Monte Gazzo..Grazie Doctor...:celopiùg:

Al gazzo è tutto asciutto e senza neve ;)

La Brecca con la neve deve essere uno spettacolo.....e anche bella tosta:nunsacci::nunsacci:...Noi sabato siamo partiti x le 9 e credo che sarà così anche domani...

A sestri levante domenica scorsa c'era neve su loto, e sul toboga e (immagino) anche sui cani...il resto era tutto asciutto
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Mi è capitato anche a me l'anno scorso di fuggire da Breccanecca per il vento. Quando tira li non scherza.
Da Cavi è sicuramente più riparato.

Ciao Gatto! Che piacere risentirti. Oltre che accompagnarti a Rossiglione "ri"apriremo un paio di sentieri abbandonati da anni. In oltre gardaland è stato modificato (dove ci ho lasciato il capitello radiale è rimasto quasi uguale..) con nuove strutture e rifatto il ponte.

Elfa io se vengo... molto "se" parto in bici da sestri. se decido di andare mi muoverò anche io per le 9 da piazza baracca.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
giornate molto ventose negli anni me ne sono capitate parecchie ma da dover proprio battere in ritirata è stata la prima volta.
quì parlano di raffiche nell'entroterra che hanno raggiunto i 140km/h....

http://www.ilsecoloxix.it/p/levante/2012/02/09/APHgRyqB-riviera_vento_scoperchia.shtml
Sto capperi!

Si si... Domenica me ne vado a far scialpinismo in Val d'Aosta. Almeno la il vento non c'è!

Speriamo che passi anche il blizzard... Che tu sicuramente hai "assaporato" :-)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Sto capperi!

Si si... Domenica me ne vado a far scialpinismo in Val d'Aosta. Almeno la il vento non c'è!

Speriamo che passi anche il blizzard... Che tu sicuramente hai "assaporato" :-)

Scusate l'OT.... Un'amico Valdostano mi ha detto che ha soffiato vento forte anche su in Valle, io non salirò a fare nessuna gita perchè sarà facile trovare crosta.... Per informazione, noi sabato scorso siamo andati a fare cima Val Nera, Brusson, bellissima neve e bellissima gita, però tritata da 2 gruppi CAI torinesi.....
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Eccomi....allora questa mattina ore 9...pronti x partire e....si mette a nevicare...:nunsacci::nunsacci:..Saltano tutti i programmi e si ripiega x un giro corto qua vicino..quello che sale a Pian delle Monache e ridiscende a Pegli..Temperatura più umana della scorsa settimana ma ....CHE VENTOOO!!!!!!Ti taglia la faccia,fa gelare le ossa e se stacchi le ruote nel momento sbagliato rischi di cadere spinto dalle raffiche improvvise...

image.php


Qua con il mio amico Maury mentre Nora cercava di scattare una foto che non fosse mossa...visto quanto tremavamo

image.php



...e qua Maury in action..:celopiùg:....Al secondo passaggio il vento lo ha fatto finire fra i rovi...per fortuna senza conseguenze...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Eccomi....allora questa mattina ore 9...pronti x partire e....si mette a nevicare...:nunsacci::nunsacci:..Saltano tutti i programmi e si ripiega x un giro corto qua vicino..quello che sale a Pian delle Monache e ridiscende a Pegli..

Bravi! Se avessi avuto un po' più di voglia mi facevo vivo e mi sarei unito pure io all'appuntamento in piazza baracca ma alla fine oggi dopo essere smontato dalla notte ha vinto il letto :-)
Il giro da pian delle monache è corto ma davvero bello a me piace parecchio ci sono anche diverse variantine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo