foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
guarda questo: [url]http://www.cicloalpinismo.com/2010/12/giro-del-monte-figogna.html[/URL]

Inoltre puoi ampliarlo con i percorsi dei ragazzi del Team Livellato :spetteguless:

io ho la taccia partenza da Metro a Bolzaneto, Guidovia , Guardia, Sestri e discesa finale dal Gazzo, devo solo trovarla, se non ti serve per domani penso di riuscire a postarla.
Giro bellissimo , peccato averlo gustato solo a metà a causa della rottura cambio

Grassie figgeu!!!! Pensavo di metterla in programa per domenica.... grazie ancora per la velocità.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ieri giro epico sull'Antola! Sulla base dell'itinerario Sunbike 19 M. Antola- Val Brevenna, ci siamo fatti una bella giornata nell'entroterra genovese da ricordare. Giro fisicamente duro con anche un pò di portage, ma discese naturali molto molto divertenti e quanto singletrack!

Eheheh...sono le zone che preferisco.
Anche sabato ero in zona: lato Montoggio (Val pentemina e valle Scrivia)
Simone, quando ti capita prova anche quel versante...ci sono trails che fanno al caso tuo ;-)....(alcune descrizioni le troverai su www.mtbscout.it)
 

tugello

Biker superioris
26/10/09
827
0
0
Visita sito
Grassie figgeu!!!! Pensavo di metterla in programa per domenica.... grazie ancora per la velocità.

Ecco la traccia, i Waypoint sono rimasti dalle tracce utilizzate all'epoca .
FYI
sappi che di domenica alla ZI di Bolzaneteo non c'è un bar per cui o arrivate già caffettati oppure bisogna salire fino alla partenza della Guidovia dove c'è un bar gestito da 2 simpatici nonnetti che sono ben felici di servirvi .
il sentiero è segnato abbastanza bene, e sono presenti anche alcuni salti ,
la parte meno simpatica è l'asfalto per rientrare alla partenza.
Buona gita
 

Allegati

  • Metro_Guardia _Sestri_Gazzo.zip
    89,3 KB · Visite: 15

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ecco la traccia, i Waypoint sono rimasti dalle tracce utilizzate all'epoca .
FYI
sappi che di domenica alla ZI di Bolzaneteo non c'è un bar per cui o arrivate già caffettati oppure bisogna salire fino alla partenza della Guidovia dove c'è un bar gestito da 2 simpatici nonnetti che sono ben felici di servirvi .
il sentiero è segnato abbastanza bene, e sono presenti anche alcuni salti ,
la parte meno simpatica è l'asfalto per rientrare alla partenza.
Buona gita

Grazie mille!! E' la traccia che cercavo... speriamo nel meteo.
Grazie ancora :prost:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:spetteguless: due sabati fa il bar di gaiazza era chiuso...

Azzz...........
cio che dici è inquietante . :nunsacci:

Fino li , con un po di sacrificio ci si poteva arrivare , ma se per carburare bisogna salire alla Guardia sono dolori.

Speriamo che si tratti solo di un evento occasionale.

Ragazzi la prossima volta che ricapitate alla gaiazza provate ad andare dal ristorante "da luigina", è subito lì di fronte al bivio per livellato, c'ha anche un po' di cortile con i tavolini fuori e...provate a prendere una delle focaccine farcite della casa cotte a forno a legna....è un esperienza mistica, provate per credere, dite pure che vi mando io il proprietario è un mio ex collega, anche se non credo vi farà nessuno sconto :smile:

Ieri giro epico sull'Antola! Sulla base dell'itinerario Sunbike 19 M. Antola- Val Brevenna, ci siamo fatti una bella giornata nell'entroterra genovese da ricordare. Giro fisicamente duro con anche un pò di portage, ma discese naturali molto molto divertenti e quanto singletrack!

Io praticamente l'ho fatto oggi.

Stamane visto la bella giornata ed il molto tempo a disposizione giro molto AM,
avosso>alpe>mt buio>mt antola>Cap. bucci>>carsi>frassineto>mt banca>avosso
oltre 40km di bellissimi paesaggi.

img6850y.jpg


img6861o.jpg


img6864mw.jpg


img6881g.jpg


img6889x.jpg
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal

Allegati

  • 15_10_2009 ponte_figogna_sestri_figona_ponte.rar
    78,9 KB · Visite: 7

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Io praticamente l'ho fatto oggi.

Stamane visto la bella giornata ed il molto tempo a disposizione giro molto AM,
avosso>alpe>mt buio>mt antola>Cap. bucci>>carsi>frassineto>mt banca>avosso
oltre 40km di bellissimi paesaggi.

L' AM Summer Location più quotata dai buongustai...

Ottimo giro e, visto il percorso (che ben conosco ;-)), ottima gamba e braccio del rider!! o-o
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Io praticamente l'ho fatto oggi.

Stamane visto la bella giornata ed il molto tempo a disposizione giro molto AM,
avosso>alpe>mt buio>mt antola>Cap. bucci>>carsi>frassineto>mt banca>avosso
oltre 40km di bellissimi paesaggi.
Eh si con la giornata di oggi meritava ancora di più.
Anche la discesa finale dal monte Banca è proprio bella.

Prossimamente voglio provare la discesa dall'Antola sino a Pentema e poi il Torriglia Express suggerito da Enri.
 

Eddie93

Biker urlandum
24/12/09
531
-10
0
Genova
Visita sito
partenza da Torriglia, arrivo a Genova passando per il monte Lavagnola e l'alta via fino a raggiungere il Super G oppure il mare... per noi un grande classico...fine estate e primavera i momenti giusti
:spetteguless: da genova brignole partono le corriere per torriglia...

...ma come non hai SunBike? da te non me lo aspettavo:arrabbiat:
ma anche creto e poi X rosso fino al righi e il nuovo sentiero delle mura che sta venendo da dio!

... e tra poco è tempo di torriglia express
OT: già!finite le gare il nipote di solgenitsin si arruola con voi!
PS: ho montato mono finalmente e lo tiro da tutte le parti
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.893
-6
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ragazzi la prossima volta che ricapitate alla gaiazza provate ad andare dal ristorante "da luigina", è subito lì di fronte al bivio per livellato, c'ha anche un po' di cortile con i tavolini fuori e...

Ricordo di esserci andato a mangiare qualche volta, parlo di quasi 30 anni fa.... allora degni di nota erano i ravioli. :-o

Se vuoi fare meno asfalto ed aggiungere un'altra bella discesa, precisamente quella giù dai "pilastrini" dalla guardia a pontedecimo che merita, ti passo la mia traccia con partenza/arrivo da pontedecimo, ti avverto che comincia ad essere un giro abbastanza "tosto"

Sono io che non sono abbastanza "tosto", l'età si fa sentire.... comunque grazie, valuteremo il da farsi... ;-) magari sfruttandolo in un altra occasione

Beh se ti serve una guida per i sentieri giu dalla guardia, basta chiedere! :prost:

Sarebbe davvero una gran cosa, solo che noi siamo una banda di "vecchietti" con i loro tempi, sia in salita che in discesa....
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Sarebbe davvero una gran cosa, solo che noi siamo una banda di "vecchietti" con i loro tempi, sia in salita che in discesa....[/QUOTE]

Nessun problema, non che io sia un fenomeno, anzi...
Un giorno che decidete di venire, sarò più che felice di farvi fare un ble giro. :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo