foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enri le fou

Biker cesareus
Non hai idea del lavoro che riesce a fare una sola persona se lo fà per passione!


quotissimo!!!
ho dato una mano ad un amico recentemente (lui si è impegnato moooooooooolto di più!) e la soddisfazione è stata grandissima...
...e soprattutto è risuscitato un percorso qui nel nostro peralto che è troppo bello!!! nelle prossime settimane finirò una fase tosta sul lavoro e mi ci dedicherò ancora un pò...quelle maledette erbacce crescono, e ho un paio di curve da sistemare a dovere...:duello:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Il sentiero che dici te è il coniglietto, totalmente in disuso, era troppo sporco e finisci nella "fossa" di Paveto, Che io sappia non c'era niente che portasse a Langasco con partenza da lì, bisogna andare a fare quello 3 pallini, è un po' trialistico perchè stretto, un po' in contropendenza, e un pezzetto è obbligatorio scendere perchè si passa su una frana e bisogna prestare attenzione!
A me personalmente piace, ed è anche l'unica possibilità per scendere a Langasco su sterrato!

Ok grazie !!!
Allora se ho capito bene lo sterrato finisce a Langasco?
Ci sono possibilità di scendere oltre Langasco in fuoristrada?
Grazie ancora ciao!
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
Non hai idea del lavoro che riesce a fare una sola persona se lo fà per passione!
ok allora la prossima volta che ci passerò, mi imporrò di tirare un po'di più i freni per guardarmi attorno e studiare qualche lavoro da fare... :idea:

quotissimo!!!
ho dato una mano ad un amico recentemente (lui si è impegnato moooooooooolto di più!) e la soddisfazione è stata grandissima...
...e soprattutto è risuscitato un percorso qui nel nostro peralto che è troppo bello!!! nelle prossime settimane finirò una fase tosta sul lavoro e mi ci dedicherò ancora un pò...quelle maledette erbacce crescono, e ho un paio di curve da sistemare a dovere...:duello:
...enri... mi dispiace sfruttare sempre la tua sapienza sentieristica, ma... (lubrano docet) la domanda sorge spontanea... ILLUMINAMI!!! :hail::saccio:
 

enri le fou

Biker cesareus
ok allora la prossima volta che ci passerò...
visione positiva !

...enri...la domanda sorge spontanea.

intanto credo che l'imbeccata sul sentiero del pinasco valga almeno una birretta:smile:
...sentierino peraltino: prima di tutto rendo merito a chi lo ha aperto un paio di anni fa ricavando questa traccia tra rovi e ginestre, segnalato con delle frecce gialle e la scritta mtb e firma GT1 sul roccione in fondo: [URL]http://neverstopmtb.110mb.com/I%20Corti%20di%20Never_Stop/09-01-28_Righi/index_html.html[/URL]
si attacca a righi dal percorso ginnico asfaltato in corrispondenza della fontanella si entra nel bosco. si attraversa la strada all'altezza della Polveriera, ci si rituffa nel bosco (saltini in terra...già vandalizzati) fino ad attraversare il percorso ginnico sterrato, si affronta un passaggio ripido e poi un pezzo in falso piano (rovi...)si attraversa di nuovo la strada del peralto (freccia gialla sull'asfalto, e su alberello) e si entra nell'ultima sezione con un passaggio ripido, gimcana tra gli alberelli deviazione a destra (saltini in terra) poi c'è il roccione in foto che normalmente si passa con un canalino in terra stretto alla sua sin. ancora un pò di sentierino ripidino ed il gioco finisce in prossimità della strada del peralto(tornante con sbarra):i-want-t:se ti va risali e ripeti
Grande merito al nostro amico gaetano che si è fatto un mazzo mostruoso per debellare i rovi e le ginestre che ormai regnavano sovrani...non lo abbiamo aiutato abbastanza!
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
intanto credo che l'imbeccata sul sentiero del pinasco valga almeno una birretta:smile:
...sentierino peraltino: prima di tutto rendo merito a chi lo ha aperto un paio di anni fa ricavando questa traccia tra rovi e ginestre, segnalato con delle frecce gialle e la scritta mtb e firma GT1 sul roccione in fondo: [URL="http://neverstopmtb.110mb.com/I%20Corti%20di%20Never_Stop/09-01-28_Righi/index_html.html"][URL]http://neverstopmtb.110mb.com/I%20Corti%20di%20Never_Stop/09-01-28_Righi/index_html.html[/URL][/URL]
si attacca a righi dal percorso ginnico asfaltato in corrispondenza della fontanella si entra nel bosco. si attraversa la strada all'altezza della Polveriera, ci si rituffa nel bosco (saltini in terra...già vandalizzati) fino ad attraversare il percorso ginnico sterrato, si affronta un passaggio ripido e poi un pezzo in falso piano (rovi...)si attraversa di nuovo la strada del peralto (freccia gialla sull'asfalto, e su alberello) e si entra nell'ultima sezione con un passaggio ripido, gimcana tra gli alberelli deviazione a destra (saltini in terra) poi c'è il roccione in foto che normalmente si passa con un canalino in terra stretto alla sua sin. ancora un pò di sentierino ripidino ed il gioco finisce in prossimità della strada del peralto(tornante con sbarra):i-want-t:se ti va risali e ripeti
Grande merito al nostro amico gaetano che si è fatto un mazzo mostruoso per debellare i rovi e le ginestre che ormai regnavano sovrani...non lo abbiamo aiutato abbastanza!

belin grande enri!!! non ci ho capito una mazza perché non ho idea da dove inizi il percorso ginnico (io arrivo sempre da trensasco e, appena inizia l'asfalto, giro la biga e torno oppure salgo al cancello per andare sul giro dei forti), ma farò un sopralluogo... non vedo l'ora!!! :celopiùg:

per la birra no problem, ci ho portato dei miei amici e ognuno di loro mi ha ringraziato con una media, quindi direi che, anche se ne offro una a te, ho cmq fatto un ottimo investimento!!! :smile::smile::smile:
o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o o-o

PS
ma il sito "neverstopmtb.com" è tuo o conosci mario??
 

enri le fou

Biker cesareus
belin grande enri!!! non ci ho capito una mazza perché non ho idea da dove inizi il percorso ginnico

semplice: dal piazzale di righi dove c'è l'eliporto, NB sul percorso ginnico andare a passo d'uomo e dare precedenza ai pedoni (divieto bici)

PS
ma il sito "neverstopmtb.com" è tuo o conosci mario??

non conosco mario personalmente, il sito è suo. Penso sia un arsenale utile di giri dalle nostre parti insieme a liguriabike.it
Se ti va a questo punto si organizza un giro assieme (così riscuoto la birretta:smile:) appena sto meglio... che ora sono da un paio di giorni a casa alle prese con un virus:$$$::bleah:
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
non conosco mario personalmente, il sito è suo. Penso sia un arsenale utile di giri dalle nostre parti insieme a liguriabike.it
si si d'accordissimo!!! li uso anche io entrambi e devo ringraziarli perché grazie a loro ho scoperto un sacco di nuovi giri!!! :i-want-t:o-o

Se ti va a questo punto si organizza un giro assieme (così riscuoto la birretta:smile:) appena sto meglio... che ora sono da un paio di giorni a casa alle prese con un virus:$$$::bleah:
volentieri, però la birretta mi sa che ti conviene risquoterla ad inizio giro...
a giudicare da qll che ho letto qua e là, temo che mi staccherai dopo 5 pedalate e perderai definitivamente le mie tracce dopo il primo km....!!!! (per cercare di raggiungerti sicuramente mi infilerò in qualche beo..!!:help:)

PS
MESSAGGIO NR. 100 FINALMENTE BIKER SERIUS!!!!!!!!!! :yeah!::-?:-x:balla-co::free::)))::rock-it::freeride::celopiùg::smile::}}}::bum-bum-:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
così va bene???
@massy nel week sono blindato lunedi e martedi dovrei essere libero x provare una discesa tipo richelieu o similare x vedere la risposta della mano :scassat::scassat:
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Da Langasco puoi andare verso la Madonna delle Vigne quindi da Villa Piuma puoi arrivare alla Rimessa con molto sterrato e poco asfalto.

Ciao

Ciao,
lunedì sono sceso dal Coniglio fino a Madonna delle Vigne (tutto sterrato) seguendo da Pietralavezzara i "3 pallini rossi". Poi dalla Cappelletta abbiamo perso il segnavia e in qualche modo siamo arrivati a Cesino. Se hai tempo e voglia mi puoi dare qualche info più particolareggiata sul tratto Madonna delle Vigne-Villa Piuma(non so dov'è)-rimessa???
Grazie ancora ciao!
 

sgreg

Biker urlandum
Ciao,
lunedì sono sceso dal Coniglio fino a Madonna delle Vigne (tutto sterrato) seguendo da Pietralavezzara i "3 pallini rossi". Poi dalla Cappelletta abbiamo perso il segnavia e in qualche modo siamo arrivati a Cesino. Se hai tempo e voglia mi puoi dare qualche info più particolareggiata sul tratto Madonna delle Vigne-Villa Piuma(non so dov'è)-rimessa???
Grazie ancora ciao!

Rimessa e' tra Pontedecimo e Prelo.
Arrivato alle Vigne segui per 100 m la strada che scende a Mignanego dopo di che svolti a destra su una sterrata che poi diventa sentiero e arriva a Villa Piuma. Poco prima della villa abbandonata si deve prendere il sentiero che scende a sinistra in un prato inframezzato da un paio d rampette in discesa (attenzione a non prendere in sentiero di fronte alla Villa, che forse e' pieno di rovi e comunque e' meno divertente). Poi attraversi un recinto con gli asini (richiudere i cancelli) e arrivi a fianco della chiesa delle Rimessa.

Ciao
 

enri le fou

Biker cesareus
.......piove di lungo porcazza di quella grandissima *@#§ç^?"£$%&/(=çòà>!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:rosik::omertà::voxpopul::cassius::down::$$$::twisted::discuss:

belin non dire niente adesso che anche la nomad è di nuovo in sesto (grazie al prodigioso Aglianico il meccanico!) e così ora ho due belve che scalpitano...lavoro doppio mi attende:smile:

beh...adesso c'è il sole...stanotte forse la luna...e forse un giretto si farà...:spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus

...ieri sera con Adelasia dreaming...tra una goccia e l'altra un bel mix di single-tracks nel parco del peralto, tra i guardoni e le coppiette c'erano anche 2 ciclocinghiali rumanti e per finire le viscide crose di salita Porta chiappa (fatta anche in salita, un bel challenge)...

:smile:eccezzionale Adelasia dreaming di mezzanotte:
"Belin enri ma l'hai messo un piede a terra? sembra di essere sul ghiaccio...è meglio andare in bici".:smile:

ps. la luna non c'era...
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
belin queste uscite in notturna mi intrigano sempre di più..........
...speriamo che la scimmia non inizi ad agitarsi sulle spalle in cerca di un dispositivodabigaluminescente...!!!:sbavon:
...devo ancora fermare l'emorragia di euri causata da casco e protezioni...!!! :zapalott:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo