foto e giri zona Genova parte 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
allora sei andato? lo hai trovato il trail?
alla fine sono uscito tardi dall'ufficio e ho preso anche una ramata d'acqua (naturalmente la giacca era ben riposta nell'armadio a casa!!!:hahaha:), quindi non sono arrivato al peralto...
però, ho scoperto un altro sentierino tanto divertente quanto corto!!!! :yeah!:
arrivato al bivio con la strada che porta all'ostaia de baracche, ormai bagnato e sconsolato, ho deciso di girare la biga e tornarmene a casa con la coda fra le gambe.. però non volevo ripercorrere la stessa strada dell'andata (leggasi piscina di fangazza lepega e vinavillosa!!!!), così scalo 2 marce e mi arrampico su dalla salita che conduce al ristorante...
Una volta giunto al sentiero che porta al Passo Gambin (o Giambin? Gimbin? boh!:nunsacci:), la mia attenzione viene attirata da una freccia rossa disegnata su una roccia all'altezza del terzo (mi sembra) cartello con descrizioni naturalistiche; la suddetta freccia, reca in apice una sigla "VTT" e punta il prato che scende a destra del sentiero...
guardando bene fra gli alberi, scorgo una curva parabolica arginata da una fila di pietre... sento l'acquolina in bocca :sbavon: e non ci penso due volte: mi scrollo via l'acqua (tipo S.Bernardo che esce dal fiume), stringo il casco, abbasso la sella e giù!!!!!
trail non strettissimo in picchiata, saltini, curve paraboliche e una bella radice alla fine!!!!!!!!! :-?
col fango bisogna stare attentissimi e ridurre la velocità (almeno per me) e poi è veramente corto e la voglia di tornare su per ripeterlo è assicurata, però vale davvero la pena provare per la botta di adrenalina che dà!!!
...e dire che, fino a pochi minuti prima, ero inca$$ato nero e con il morale sotto gli spd.....
cmq complimenti a chi ha realizzato questo trail e grazie per averlo segnalato scegliendo di condividerlo con tutti!!!! :celopiùg: o-o :-o
PS
spero di aver contraccambiato (almeno in parte) le tue dritte sentieristiche enri!!!
 

enri le fou

Biker cesareus
ho scoperto un altro sentierino tanto divertente quanto corto!!!! :yeah!:
arrivato al bivio con la strada che porta all'ostaia de baracche, ..., ho deciso di girare la biga e tornarmene a casa ...così scalo 2 marce e mi arrampico su dalla salita che conduce al ristorante...
Una volta giunto al sentiero che porta al Passo Gambin (o Giambin? Gimbin? boh!:nunsacci:), la mia attenzione viene attirata da una freccia rossa disegnata su una roccia all'altezza del terzo (mi sembra) cartello con descrizioni naturalistiche; la suddetta freccia, reca in apice una sigla "VTT" e punta il prato che scende a destra del sentiero...
guardando bene fra gli alberi, scorgo una curva parabolica arginata da una fila di pietre...
trail non strettissimo in picchiata, saltini, curve paraboliche e una bella radice alla fine!!!!!!!!! :-?
cmq complimenti a chi ha realizzato questo trail e grazie per averlo segnalato scegliendo di condividerlo con tutti!!!! :celopiùg: o-o :-o
PS
spero di aver contraccambiato (almeno in parte) le tue dritte sentieristiche enri!!!

beh...se mi spieghi meglio dov'è si:nunsacci:
parli di posti che conosco bene ma non c'ho capito molto...cos'è il passo gambin?:nunsacci:fammi capire, che oggi sono un pò fuso...
[URL]http://maps.google.it/maps?hl=it&q=ostaia%20de%20baracche%20genova&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=wl
...appena smette di piovere vado a vedere...[/URL]
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy

Alua, qui trovi il percorso da fare, dove:
A è l'eliporto e punto di partenza
B è l'Ostaia de Baracche
C è approssimativamente il punto in cui inizia il trail

da A in direzione trensasco, imbocchi lo stradone sterrato affrontando una breve discesa e poi un salitone ripido.
Continui in piano fin quando non arrivi ad un bivio: a dx prosegue la strada che arriva a trensasco (paletto), tu vai a sx in salita seguendo le indicazioni per l'ostaia de baracche (B).
Superi il ristorante che si trova in cima alla salita e arrivi ad un piccolo spiazzo. A dx c'è un parcheggio sterrato, mentre a sx inizia il sentiero che corre sopra e parallelo allo stradone, percorrilo per alcune decine di metri.
Pedalando noterai alla tua sx dei cartelli con descrizioni naturalistiche su flora, fauna, ecc. in prossimità di uno di questi cartelli (mi sembra il terzo che incontri), troverai una roccia in mezzo al sentiero (C) con una scritta rossa "VTT" e una freccia rivolta a dx. Da lì, buttati giù e godi!!! :-?:-?:-?
Alla fine della discesa, sbucherai di nuovo sullo stradone principale, a sx continui fino a trensasco, a dx torni al peralto.. :i-want-t:
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
cos'è il passo gambin?:nunsacci:

è qui!!!
ci arrivi proseguendo il sentiero che parte dall'ostaia de baracche.
ad un certo punto, arrivi ai piedi di una mulattiera in salita lunga una 30ina di metri. Da lì passa trasversalmente il sentiero che arriva dalla sella del Diamante (alla tua sx). Se ti arrampichi a sx, trovi il cartello col nome esatto del passo.

PS
mi sa che lo hanno messo le stesse persone che hanno pulito il pinasco, perché è fatto come quelli del monte bastia e pinasco!!!:spetteguless:
 

enri le fou

Biker cesareus
belin ma si chiama passo gambin? non si finisce mai di imparare:smile:
ma allora il sentiero che dici tu è quello che noi chiamiamo discesa a san gottardo...cioè questo? o parli del pezzetto che riporta dalla via delle farfalle giù sulla sterratona delle baracche?qui trovi la traccia gps:
[URL]http://www.cinghialtracks.it/cinghialtracks/homeit/Voci/2009/12/13_Il_Giro_dei_Forti_di_Genova.html[/URL]
DSCN2260.JPG

arriva sull'acquedotto storico...la manutenzione credo sia by CAI-ULE grazie di esistere!!!
è carino anche il pezzo che scende dalla sella del diamante...all'inizio c'è anche un roccione moooolto osè che meriterebbe una pulizia per tentare di umanizzarne la ciclabilità...
 

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
belin ma si chiama passo gambin? non si finisce mai di imparare:smile:
ma allora il sentiero che dici tu è quello che noi chiamiamo discesa a san gottardo...cioè questo? o parli del pezzetto che riporta dalla via delle farfalle giù sulla sterratona delle baracche? arriva sull'acquedotto storico...
noooneee!!! quello che dici tu è un sentiero vero e proprio (molto divertente, tra l'altro), mentre questo è una traccia ricavata in un prato, lunga 30/50 mt in linea d'aria, che collega la via delle farfalle con la sterratona sottostante...
Guarda questa cartina, il sentiero è una cosa del genere....


la manutenzione credo sia by CAI-ULE grazie di esistere!!!
STRAquoto!!!!!! :adore!:
è carino anche il pezzo che scende dalla sella del diamante...all'inizio c'è anche un roccione moooolto osè che meriterebbe una pulizia per tentare di umanizzarne la ciclabilità...
cosa intendi??
l'unico roccione che mi viene in mente su quel divertentissimo sentiero, è uno che si trova in un passaggio (decisamente mortale in sella) ripiderrimo a sx e poi subito a dx... mi sembra si trovi poco dopo la neviera..... (dovrebbe essere questo)
 

enri le fou

Biker cesareus

CAVALLIN

Biker serius
22/11/09
155
0
0
G E N O V A
Visita sito
Bike
Foxy
ah capito...crdo di sapere chi l'ha fatto :spetteguless: di li ci siamo scesi tante volte...voglio proprio andare a vedere...
Però oggi, se vuoi un consiglio, lascia perdere....
Con questo fango è un vero toboga e non te lo godi.....
Avantieri, finito il giro, sembravo "la Cosa"....
La%20Cosa.jpg


e anche il pinasco pare sia un rio di meLMa........

stase tocca fare fondo su bitume.......... :i-want-t:
 

enri le fou

Biker cesareus
:nunsacci:????????????????????????????????????????????????????????????????????

...la prova in notturna del giro della 24h è andata benone...nel senso che non ha piovuto...se no sai che dramma? belin ma quanta gente che c'era!!!:celopiùg:

Venerdì che al momento il meteo sembrerebbe discreto, c'è qualcuno che si fa un giro.... mattina/pomeriggio è indifferente....

:cucù:Venerdì mattina sul presto in zona forti del righi se ti va ci sono io...mi devo allenare...che sabato c'è la gita dell'asilo di mia figlia:smile::smile::smile:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Venerdì che al momento il meteo sembrerebbe discreto, c'è qualcuno che si fa un giro.... mattina/pomeriggio è indifferente....
mitico dovrei essere quasi pronto x il rientro stamane dovevo vedermi con massi x una t rov ma il meteo ......:omertà::omertà::omertà:
domani purtroppo ha mattinata di lavoro e pomeriggio dal pediatra......la sett prossima come sei messo???
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti settimana prox finalmente avrò la bici nuova (dopo un attesa di quasi 2 mesi)...dovrei avere una mezza giornata di festa magari se riesco mi aggrego con ki gira in zona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo