[FOTO + discussione tecnica] Le nostre full 29" da all mountain/enduro. tutte qui!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
su questo non contesto nulla: l'Oregon enduro series è una derivazione di quello che qualche anno fa fu il primo campionato Super D, specialità secondo me bellissima ma troppo presto dimenticata.
d'altra parte devono far di necessità virtù: i terreni che hanno a disposizione sono quelli, non sono certo nell'alto garda per esempio.

in ogni caso in italia abbiamo tra i tracciati enduro race più tosti ; i campionati inglesi e anche qualche campionato americano hanno tracciati più flow e meno scassati dei nostri
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
L' HR dove l'hai presa?
Maxxis lo dà a 2,3: in realtà come sezione quant'è larga?

Guarda non l'ho misurata ma a spanne è leggermente più larga dell Hr che avevo sul 26.Il peso è 907 grammi contro i 724 dello specy the captain 2.2 che avevo montato prima però ha una spalla 10 volte più rigida
che bestiaccia ti bici....e dire che in foto nel sito specialized non rende assolutamente,ma già una foto dal vivo è tutta un'altra cosa...

potrei chiederti quanto viene di listino?circa come l'enduro 26?

grazie

Le foto fatte da me rendono molto di più della foto del sito, ma fidati che dal vero è ancora più intrigante.
Di listino tutti i modelli 29 costano 100€in più del modello 26, però per ora sono arrivate solo 4 in italia, solo agli store specy, per gli altri arrivi il rappresentante specy del piemonte che ho visto giovedì scorso a una manifestazione in zona mi ha detto che arriveranno a metà agosto
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Oggi ho fatto il mio giro test per provare il manubrio e la gomma. Il manubrio forse è un pelo largo, ma essendo un pò più basso si riesce a caricare bene l'avantreno.
Mentre l'high roller 2 non mi ha deluso garantendomi una tenuta in curva eccezzionale imparagonabile al the captain di specy, infatti ho abbassato la pressione della forka fino a 90psi e và ancora da dio perchè ha la spalla molto più rigida.
Penso l'abbasserò fino 80/85
Se proprio vogliamo trovarci un difetto, avendo la spalla molto dura perde un pelo in agilità, ma sgonfiando la forka si recuperà quasi tutto, ed anche nelle contropendenze non perde nulla garantendo un feeling eccenzionale senza parlare delle uscite di curva anche sulla ghiaietta le quali affronta come se corresse su un binario.
PS:A chi mi ha chiesto dove le ho prese, al BIKECAFE' di pinerolo, e ne sono arrivate altre due, dato che il cartone l'ha scartato davanti a me ieri sera
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Come si fa a postare le foto che non siano allegate? Perchè si vedono piccole altrimenti...
grazie e scusate l OT
viewphoto.php
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Oggi prova dei 1000 mt di dislivello.
Pienamente promossa direi! Sono solo due settimane che sono tornato in mtb quindi mi reputo soddisfatto, soprattutto della bici.

t42h.jpg


a>


Saluti e buone pedalate!
 

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Bene!
Una curiosità: hai uno stem un tantino lungo o mi sembra a me?

Quoto. Stem così lunghi su una 29 non si usano nemmeno in xc


Si in effetti visto così sembra lungo, però, credo che sia un illusione dovuta alla foto, perché è una stem da 75.
Come misura mi ci trovo bene, vorrei provarne una da 70, giusto per... Voi che attacchi usate?

Ecco un immagine per capire meglo
 

Allegati

  • P1010043.jpg
    P1010043.jpg
    64,3 KB · Visite: 34

Guazza

Biker serius
22/11/11
122
0
0
Carrara
Visita sito
Anche io sulla giant l' avevo messo in negativo, però non riuscivo a caricare bene l' anteriore, quindi da adesso lo monto in positivo. Se lo sentissi alto prima di montare l attacco in negativo toglierei tutti gli spacer sotto e magari ne prenderei uno con meno gradi di inclinazione.

Cambiando argomento ho comprato delle ginocchiere della nukeproof. Forse un pò più grandi di quello che pensavo però ci si riesce a pedalare benone. Certo, non me le metto appena uscito da casa conscio del fatto che mi aspetta un ora di salita, però, quando le metto (di solito a metà giro) me le tengo fino a casa.

Domani provo la bolder in versione 130 al posteriore (ora è sempre stata a 140). Poi magari scrivo due righe sulle mie impressioni. :celopiùg:

Saluti e buone cose
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Come si fa a postare le foto che non siano allegate? Perchè si vedono piccole altrimenti...
grazie e scusate l OT
viewphoto.php

Puoi usare Flickr, Picasa o ImageShack. Ti iscrivi, uploadi la foto, scegli la grandezza di come la vuoi far vedere e via....
Se googoli un po trovi n-mila discussioni su come fare. :celopiùg:

Puoi inserirle pure quì
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/upload.php[/URL]

Ah Cmq io l'ho messo in negativo. Secondo me sulle 29 caricare un po di più l'anteriore fa sempre bene e, sinceramente, non mi sento impiccato nemmeno sui ripidi assassini

condivido, specie a chi ama condurre un po' di più il mezzo in discesa
Questo, tra l'altro, è uno dei motivi per cui finore, io che sono un nano di 172 cm, non sono riuscito a trovare una 29" che mi abbia messo a mio agio
Anteriori alti che fatico a condurre come desidero: è un mio limite..lo so:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Che cretino... me ne ero dimenticato!:pirletto:


condivido, specie a chi ama condurre un po' di più il mezzo in discesa
Questo, tra l'altro, è uno dei motivi per cui finore, io che sono un nano di 172 cm, non sono riuscito a trovare una 29" che mi abbia messo a mio agio
Anteriori alti che fatico a condurre come desidero: è un mio limite..lo so:omertà:
Che bici hai provato tanto per curiosità?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Che cretino... me ne ero dimenticato!:pirletto:


Che bici hai provato tanto per curiosità?

Purtroppo, solo e tutte in taglia M, dunque non propriamente ottimali per le mia bassezza
Le S sono introvabili(in test) o da ordinare e francamente non mi va di prendere in giro un negoziante se poi non procedo con acquisto
Vado a memoria: una Niner Rip (dico bene? ma son passati almeno due/tre anni), una Trek Rumblefish, una Specialized Stumpjumper comp (spero di ricordare correttamente il modello, l'unica che sentissi in taglia), una specialized front 29", la Carve, che spero di riprovare in modo più continuativo (la ha un amico); qualche centinaio di metri la Rose Miller (enorme per me, infatti calzava a pennello a Danybiker88 che è alto 10 cm in più di me), una Tallboy LTc (come la Rose...), una Trek front di cui non ricordo il modello
non ne ricordo altre

ps. 27,5 solo la MDE Carve 7
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io invece che sono 1.84, anche sulla 29" attacco manubrio non rovesciato, o meglio zero gradi, che assieme all'angolo di sterzo lo mandano verso su.
ho anche aumentato il rise del manubrio di 10 gradi, passando ad un renthal fatbar lite rise 20mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo