[FOTO + discussione tecnica] Le nostre full 29" da all mountain/enduro. tutte qui!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
tempo fa, avevo parlato della on-one codeine, per il 2015 ci sono novità interessanti con un doppio allestimento, una versione più "economica" ma sempre interessante e la classica con montaggio full sram con monarch plus debonair, ruote sram rail30 e freni guide, anche se non hanno ancora aggiornato sul sito, le specifiche di montaggio, che sono le 2014
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
come vedete una Yeti sb95C (125mm) con forcella pike dual position 120mm-150mm ?
meglio una forcella a corsa non regolabile 130 o 140 ?

mi piace salire bene e dalle mie parti i 120mm sono più che abbondanti, i 150mm nelle discese più ostiche e in montagna.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
come vedete una Yeti sb95C (125mm) con forcella pike dual position 120mm-150mm ?
meglio una forcella a corsa non regolabile 130 o 140 ?

mi piace salire bene e dalle mie parti i 120mm sono più che abbondanti, i 150mm nelle discese più ostiche e in montagna.

dipende molto dalla forcella.
io non sono un grande amante delle corse variabili...
però c'è da dire che se in passato molte fork a due posizioni non lavoravano bene, oggi le cose magari sono cambiate in meglio.
forse x un discorso di equilibrio tra corsa ant e post io vedo meglio una bella fork fissa a 140mm. non Fox :smile:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
chiedevo perchè vedo molti contenti delle loro "corse fisse"

pensavo che mi facesse comodo una corsa variabile su una bike taglia small e anche perchè son abituato a bighe da Xc 29 con forcelle a 80mm

io continuo a vedere la 140mm troppo alta per me in salita, ma non ho mai provato.

130mm valuterei la nuova DTswiss OPM
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
chiedevo perchè vedo molti contenti delle loro "corse fisse"

pensavo che mi facesse comodo una corsa variabile su una bike taglia small e anche perchè son abituato a bighe da Xc 29 con forcelle a 80mm

io continuo a vedere la 140mm troppo alta per me in salita, ma non ho mai provato.

130mm valuterei la nuova DTswiss OPM

tra 130 e 140 non pensare che in salita sia stravolta ed in discesa quel cm in più te lo godi tutto
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
2yl78k4.jpg


Questa la mia Turner recentemente upgradata con forcella X-fusion Trace a corsa variabile 110/140 e steli da 34. Prima avevo una Reba da 120 e la differenza si sente parecchio..:spetteguless::il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo