FOTO di SALTI! solo salti/drop eseguiti da NOI! [56K WARNING!] (Parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

phillha

Biker velocissimus
Credo che il pericolo non sia tanto per il FIRE quanto per la struttura in questione atta al JUMP! :il-saggi:

esatto,, quei piedi per i ponteggi sono studiati per sostenere una forza peso, ossia per sostenere una forza che dall'alto preme verso il basso, mentre usati in quella maniera la forza arriva in diagonale e potrebbe piegare i piedi...

ma non è meglio prendere un picco ed una pala e sollevare un cumulo di terra?:nunsacci::nunsacci:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.062
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Originariamente inviata da randav
Poverina la mia biga... tutta cosi' compressa


Mi riferivo a questa frase pù che altro, consco troppe persone che saltano e atterrano dove e piatto senza andare morbidi è sento le bici soffrire.
 

phillha

Biker velocissimus
Originariamente inviata da randav
Poverina la mia biga... tutta cosi' compressa


Mi riferivo a questa frase pù che altro, consco troppe persone che saltano e atterrano dove e piatto senza andare morbidi è sento le bici soffrire.

ma tu usi le congiunzioni al posto dei verbi e viceversa? cmq anche se c'è il landing e si atterra di peso la bici ne risente lo stesso; caviglie/ginocchia/anche hanno molta più escursione di qualsiasi carro, bisogna sfruttare anche queste sospensioni e non lasciar fare tutto alla biga, che da sola non fa proprio un bel nulla:celopiùg::celopiùg:

:prost:
 

phillha

Biker velocissimus
non sembra ma il dislivello è + di un metro, se lo prendi forte secondo me arriva quasi a 2. è un bello zompo dal vivo fa una certa impressione.
vista l'inclinazione dell'atterraggio e l'altezza del salto per arrivare a saltare 2 metri li devi andare avanti almeno 10 metri... cmq in ogni caso se si atterra bene la bici non va a pacco per così poco... ho fatto(io e anche un mio amico, Sayan) atterraggi da 4 mt di altezza circa atterrando sul piatto senza mandare a pacco le sospensioni...
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
io dico che a 2 metri o quasi ci si arriva poi se sabato vado mi fermo e ci do 1 occhio. ad ogni modo è ovvio che se uno è bravo li non ci va a pacco, che discorsi sono... mica siamo tutti grandi saltatori, e poi bisogna anche vedere come sono tarate le sospensioni:spetteguless:Io se dietro lo taro bello morbido come piace a me in quel salto arrivo a pacco, si vede che sn una sega:nunsacci:
vista l'inclinazione dell'atterraggio e l'altezza del salto per arrivare a saltare 2 metri li devi andare avanti almeno 10 metri... cmq in ogni caso se si atterra bene la bici non va a pacco per così poco... ho fatto(io e anche un mio amico, Sayan) atterraggi da 4 mt di altezza circa atterrando sul piatto senza mandare a pacco le sospensioni...
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
io dico che a 2 metri o quasi ci si arriva poi se sabato vado mi fermo e ci do 1 occhio. ad ogni modo è ovvio che se uno è bravo li non ci va a pacco, che discorsi sono... mica siamo tutti grandi saltatori, e poi bisogna anche vedere come sono tarate le sospensioni:spetteguless:Io se dietro lo taro bello morbido come piace a me in quel salto arrivo a pacco, si vede che sn una sega:nunsacci:
Quotone!
cadzo le sospensioni vanno usate!!!
Bella Randav!
Questa però è più bella :-)

2wrjlw5.jpg
 

phillha

Biker velocissimus
Quotone!
cadzo le sospensioni vanno usate!!!
Bella Randav!
le sospensioni vanno usate ma bisogna ammortizzare anche con il corpo, anche perchè mandando la bici a pacco e rimanendo rigidi i colpi vanno tutti alla schiena, mentre ammortizzando di gambe si risparmia sofferenza alla bici, ma soprattutto a se stessi.. poi vabbè, io son tutto rovinato e i colpi secchi li sento subito...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo