Foto di PIEGONI!!!! Inizio io... fatevi sotto!!! [56K WARNING]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
A me le mie sembrano meno banali perchè più dinamiche, cosi ravvicinate ti danno l'idea di essere dentro l'azione. Poi vuoi mettere vedere gli occhi dei rider?Io cosi le volevo realizzare e cosi mi piacciono...se a te piace un altro tipo di foto (col panorama, ecc. Tipo che cmq piace anche a me), non vedo perchè devi dire che le mie sono anch'esse banali...
La banalità non centra coi gusti.
Fai una cosa, mostrami foto non banali cosi imparerò a farle di tuo gradimento!

Qual'è il problema? Tu puoi dire che la foto di teo è banale e io non posso dire che lo sono le tue? Perchè?
Non ho detto che le tue foto fanno schifo, anzi.... la questione che sollevavo è Perche quella di teo è banale? A me la sua fa venire voglia di girare, la tua mi dice solo "ammazza quanto è forte sto tizio", tutto la.
Peace o-o
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Ok la questione è chiara.
Sicuramente sono due tipi di foto diverse, e, credimi, apprezzo entrambi.
Semplicemente credo che il tocco in più alla sua foto gliela dia il fotoritocco.
Rispetto a tutte le foto che Teo ci ha mostrato, per me, è la meno spettacolare e molte altre sue sì che mi davano la voglia di raidare.
Ciao o-o
 

Coffee

Biker serius
10/9/05
189
0
0
Udine
Visita sito
A me le mie sembrano meno banali perchè più dinamiche, cosi ravvicinate ti danno l'idea di essere dentro l'azione. Poi vuoi mettere vedere gli occhi dei rider?Io cosi le volevo realizzare e cosi mi piacciono...se a te piace un altro tipo di foto (col panorama, ecc. Tipo che cmq piace anche a me), non vedo perchè devi dire che le mie sono anch'esse banali...
La banalità non centra coi gusti.
Fai una cosa, mostrami foto non banali cosi imparerò a farle di tuo gradimento!

... mah! sinceramente credo che la foto di teo non sia banale anzi credo che sia un immagine costruita abbastanza bene, il "gioco di linee" dei cordoli, il taglio con la vegetazione dietro e anche quello dell'ombra, la rendono secondo me abbastanza interessante e "dinamica"...
questo per dire che secondo me il concetto di banalità non è così "oggettivo" come dici tu ma più probabilmente dipende dai gusti (ad esempio io sempre secondo i miei discutibilissimi e personalissimi gusti ritengo anche che altre tue foto mancano propio di dinamismo, perchè sembrano un po' piatte, che manchino di prospettiva e a volte hanno troppo "niente" intorno).
Se con banalità intendiamo invece foto stereotipata, sinceramente quelle che hai postato tu subito dopo lo sembrano molto di più, tant'è che sembra di averle viste già cento volte magari con altro raider e altro "sfondo".
Tutto ciò veramente senza offesa (sono spettacolari comunque) si sà che creare un immagine "originale" è abbastanza difficile. Ma forse propio per questo tentare di armonizzare il gesto del rider (che gira e rigira è sempre quello) e relazionarlo (magari anche in contrasto) con le "linee naturali" del contesto, il panorama ecc... credo sia una mossa vincente per aggiungere interesse e togliere stereotipo. E dove si gioca anche la maggior fantasia e creatività nella creazione dell'inquadratura e dell'immagine.
Detto ciò, vorrei veramente non aver dato l'impressione di uno che spara a zero e che vuole salire in cattedra :maremmac: :-x . Prendetelo come un timido commento e le critiche veramente fatte nel senso buono e costruttivo del termine (oltre che secondo la mia personale idea di fotografia) e non di uno che vuole salire in cattedra o-o
ciao!
 

riso_

Biker novus
10/1/07
36
0
0
torino
Visita sito
secondo me lo sbaglio viene dal criticarle chiamandole banali, semplicemente una è più classica e l'altra è giustamente dinamica, sono due stili, due posizioni e due scatti totalmente diversi.

poi il de gustibus vige ovunque ;-)
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
42
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
... mah! sinceramente credo che la foto di teo non sia banale anzi credo che sia un immagine costruita abbastanza bene, il "gioco di linee" dei cordoli, il taglio con la vegetazione dietro e anche quello dell'ombra, la rendono secondo me abbastanza interessante e "dinamica"...
questo per dire che secondo me il concetto di banalità non è così "oggettivo" come dici tu ma più probabilmente dipende dai gusti (ad esempio io sempre secondo i miei discutibilissimi e personalissimi gusti ritengo anche che altre tue foto mancano propio di dinamismo, perchè sembrano un po' piatte, che manchino di prospettiva e a volte hanno troppo "niente" intorno).
Se con banalità intendiamo invece foto stereotipata, sinceramente quelle che hai postato tu subito dopo lo sembrano molto di più, tant'è che sembra di averle viste già cento volte magari con altro raider e altro "sfondo".
Tutto ciò veramente senza offesa (sono spettacolari comunque) si sà che creare un immagine "originale" è abbastanza difficile. Ma forse propio per questo tentare di armonizzare il gesto del rider (che gira e rigira è sempre quello) e relazionarlo (magari anche in contrasto) con le "linee naturali" del contesto, il panorama ecc... credo sia una mossa vincente per aggiungere interesse e togliere stereotipo. E dove si gioca anche la maggior fantasia e creatività nella creazione dell'inquadratura e dell'immagine.
Detto ciò, vorrei veramente non aver dato l'impressione di uno che spara a zero e che vuole salire in cattedra :maremmac: :-x . Prendetelo come un timido commento e le critiche veramente fatte nel senso buono e costruttivo del termine (oltre che secondo la mia personale idea di fotografia) e non di uno che vuole salire in cattedra o-o
ciao!

Se facessi mille foto come quella di N.Casadei (il rider della 2^foto) io non mi stuferei mai di guardarle! (Credo che ogni rider, specialmente quelli non pro, vorrebbero almeno una loro foto fatta cosi!)
Forse ho sbagliato termine dicendo banali perchè anche le mie possono esserlo essendo di un tipo di foto già viste...forse mi son lasciato influenzare che una foto tagliata cosi in curva col rider molto vicino io non l'avevo mai scattata.
Ma non ho detto che le mie siano originali, semplicemente + dinamiche, + dentro l'azione di quella di Teo di Rossana. E credo che se l'abbia ritoccata un motivo ci sarà...
Cmq ognuno libero di esprimere la propria opinione.
Io posto le foto che mi piacciono, se ad alcuni non gustano tanto pazienza, tanto mica devo vendervele!!
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Se mi posso permettere di fare un commento agli ultimi post, posso dire che essendo i gusti molto soggettivi, è probabilissimo che qualcuno non condivida il giudizio su una solita cosa...personalmente, da non esperto di foto, la foto di Teo mi è piaciuta, anche se photoshoppata...anche le tue foto Danx sono molto belle, e forse, a mio parere, non sono proprio direttamente paragonabili con la foto di Teo "incriminata" (poi non ci capisco una cippa lippa di fotografia, ma mi sembrano due scatti diversissimi)...capisco molto il fatto che tu difenda la tua seconda foto...secondo me (immagino), scattare quella foto e poi rivederla ti deve aver emozionato non poco...insomma continuate così, anche se può diventare difficile dai e dai trovare il modo di fare qualcosa di originale...colgo l'occasione di fare (con un pò di gelosia) i complimenti a tutti questi bravi fotografi che con passione seguono la mtb!
Ciao!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Scusa l' ignoranza ma le tue foto cosa hanno di non banale?
a me non sembra nulla di particolare, è vero pure a me non piacciono le foto ritoccate con photoshop ma quella di teo mi sembra piu bella delle tue postate qua sopra.
Poi è pure probabile che non ho l' occhio del fotografo, teo puoi postare la foto sopra non photoshoppata please?

Scusa, senza nulla togliere a TEODH che tira fuori delle grandi foto, forse non noti l'uso superbo della macchiana da parte di DANX... Senza modifiche ha dei colori che sono fantastici (FORSE MERITO DEL FLASH?)... poi la posizione (E' PRATICAMENTE INCOLLATO AL RIDER).... fotograficamente meglio quelle di DANX... ripeto... quella di TEODH non è male... ma DANX è un livello sopra!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Uso superbo??????? ma mi sa che hai un concetto di superbo un po strano, Danx la sa usare bene la macchina, ma superbo è un altra cosa. Le foto dei grandi di Dirt, Decline ecc sono superbe. Senza nulla togliere al buon Danx.
è come vedere scendere Beggin e poi Sam Hill. Beggin è bravo, ma Sam è di un altro pianeta.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
38
Roma
Visita sito
Chiariamo una cosa: TEODH è il MAESTRO!
Poi ogni tanto ci sta che io tiri fuori qualcosa di bello...eheh
ciao

Si ma infatti non ce l' ho con te, è che si usano termini sbagliati per spiegare i concetti, superbo e banale sono concetti ben lontani dai tipi di foto che scattate tu e teo, almeno secondo me.o-o
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
pbpic1219171.jpg
http://www.pinkbike.com/photo/1219171/

foto of the day....

P.S. bazoo modificami il messaggio in modo che si veda subito la foto
ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo