FOTO delle vostre uscite sulla neve!!!

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
e qui ci sono anch'io o-o

image.php

sei finito anche su un servizio del tg5 dell'edizione dell'una, ti hanno ripreso mentre scendevi, ormai sei famoso :celopiùg:
 

jacky style

Biker tremendus
9/12/08
1.217
0
0
parma
Visita sito
oggi 30 km in the snow con il muletto che non delude mai...:celopiùg:
 

Allegati

  • bike snow 2.jpg
    bike snow 2.jpg
    36,4 KB · Visite: 15
  • bike snow.jpg
    bike snow.jpg
    22,3 KB · Visite: 9
  • bike snow 3.jpg
    bike snow 3.jpg
    48,8 KB · Visite: 11
  • bike snow 4.jpg
    bike snow 4.jpg
    61,3 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e noi invece si sale....:smile::smile:...

...le giornate più fredde degli ultimi 20anni...:omertà:
...tutta italia sotto la neve e noi che si fa???...:medita:

...si decide di sfidare gli elementi e si sale...si sale...freddo si ma poi non così freddo...solo -8°c in cima dove ci si cambia...

57535.jpg


...sembra impossibile ma l'impossibile si avvera...grazie della compagnia castrolpippa
...grazie di aver sopportato il tutto....di essere salito fin qua sopra in barba a che dice che il finonchio è una lastra di ghiaccio....:arrabbiat:.......:smile::smile:...ma che spettacolo....si pedala con più fatica che in piena estate...ma si sale e si arriva molto in alto...non ci speravo....

57537.jpg


...ringraziando la buona stella...qualcuno più pazzo di noi ci è già salito in auto...altrimenti molto probabilmente non ce l'avremmo fatta....:yeah!::yeah!:...simo a 1400m

....un termometro sotto la copertura della malga finonchio stà li a dirci che sono solamente -8°C...i piedi se ne sono accorti ...ma adesso si scende...

57553.jpg


...e dopo un po' anche le mani ci abbandonano in un limbo gelato...neppure i caprioli son passati di qua...è tutto bello bianco e candido...ma il divertimento è assicurato...:il-saggi:

57555.jpg
57557.jpg


...e più si scende e più ci si sente sicuri e cullati dal bosco...anche la neve va via via scemando ma che se ne fr...a...:omertà::smile::smile::smile:

57558.jpg


...non ci siamo divertiti...e poi era quel tanto di bianco che non guastava ...anzi era proprio ideale....:cucù:....o-o...
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga metto qualche foto dell'uscita di stamattina, siamo stati vicino casa perchè c'era davvero troppa neve, roba da ciaspole...c'era molti tratti percorribili, ma molti con mezzo metro di neve e oltre... cmq è stato fantastico farsi 10km di asfalto con l'acqua/neve che ci fracicava congelandoci le chiappe, fino "lì"... :smile:

57928.jpg


57933.jpg

57935.jpg

57939.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quella di stamattina non è una vera e propria uscita ma piu che altro un giretto per provare le gomme chiodate e fare qualche scatto al lago di Monticolo che con queste temperature è bello ghiacciato.. per la cronaca si trova a una quindicina di km a sud di Bolzano, su un altipiano a lato della valle dell'Adige, ed è un ottimo luogo per fare mtb subito fuori dai centri abitati e con percorsi sempre diversi. Personalmente do un significato "mistico" a quei luoghi, teatro di leggende antiche che si mischiano alle storie realmente accadute in quei dintorni. Ci vado spesso e incrocio sempre molti pedalatori. Insomma parto alle 10 con -7 gradi circa, sole e zero nuvole.. il lago in se è una delusione per i pattinatori, qualche cm di neve rovina la "purezza" della superficie e non è pattinabile se non in poche zone.. poco male, mi ci fiondo sopra e inizio subito a trovare confidenza coi copertoni.. dapprima con un minimo di diffidenza, poi via via capisco che posso alzare il limite, e quindi il divertimento.. tranquilli, il ghiaccio è spesso e solido, 30 o 40 cm se non di piu, ma che di tanto in tanto emette scricchiolii sinistri e borbottii, tanto per ricordarci che anche lui ha una "vita" propria.. Faccio il giro del lago sul sentiero a lato e trovo qualche tratto ghiacciato, ovvero neve sciolta e poi ricongelata, anche in salita.. con un minimo di accortezza si sale senza problemi, meglio di qualsiasi altra gomma per mtb, bisogna comunque andarci cauti perché in caso si dovesse perdere aderenza delle ruote, non si potrà fare affidamento sull'aderenza delle scarpe.. Quindi, gomme fondamentali per andare sul ghiaccio, ottime anche sulla neve, ma che si possono usare anche per tratti misti terra-neve senza alcun problema. Ho tenuto la pressione a 3.5 circa e mi sembrava ottimale.

image.php
image.php
image.php
image.php



Ps. chi non ha mai sognato una casa... sul ghiaccio? So che fino a pochi anni fa ci abitava una persona.. ora sembra abbandonata.. sta a pochi metri dalla riva, 40-50 cm sopra il livello dell'acqua.. che quando si ghiaccia si alza per cui arriva quasi all'altezza della porta..

image.php
 

Mandrakka

Biker superis
Quella di stamattina non è una vera e propria uscita ma piu che altro un giretto per provare le gomme chiodate e fare qualche scatto al lago di Monticolo che con queste temperature è bello ghiacciato.. per la cronaca si trova a una quindicina di km a sud di Bolzano, su un altipiano a lato della valle dell'Adige, ed è un ottimo luogo per fare mtb subito fuori dai centri abitati e con percorsi sempre diversi. Personalmente do un significato "mistico" a quei luoghi, teatro di leggende antiche che si mischiano alle storie realmente accadute in quei dintorni. Ci vado spesso e incrocio sempre molti pedalatori. Insomma parto alle 10 con -7 gradi circa, sole e zero nuvole.. il lago in se è una delusione per i pattinatori, qualche cm di neve rovina la "purezza" della superficie e non è pattinabile se non in poche zone.. poco male, mi ci fiondo sopra e inizio subito a trovare confidenza coi copertoni.. dapprima con un minimo di diffidenza, poi via via capisco che posso alzare il limite, e quindi il divertimento.. tranquilli, il ghiaccio è spesso e solido, 30 o 40 cm se non di piu, ma che di tanto in tanto emette scricchiolii sinistri e borbottii, tanto per ricordarci che anche lui ha una "vita" propria.. Faccio il giro del lago sul sentiero a lato e trovo qualche tratto ghiacciato, ovvero neve sciolta e poi ricongelata, anche in salita.. con un minimo di accortezza si sale senza problemi, meglio di qualsiasi altra gomma per mtb, bisogna comunque andarci cauti perché in caso si dovesse perdere aderenza delle ruote, non si potrà fare affidamento sull'aderenza delle scarpe.. Quindi, gomme fondamentali per andare sul ghiaccio, ottime anche sulla neve, ma che si possono usare anche per tratti misti terra-neve senza alcun problema. Ho tenuto la pressione a 3.5 circa e mi sembrava ottimale.

image.php
image.php
image.php
image.php



Ps. chi non ha mai sognato una casa... sul ghiaccio? So che fino a pochi anni fa ci abitava una persona.. ora sembra abbandonata.. sta a pochi metri dalla riva, 40-50 cm sopra il livello dell'acqua.. che quando si ghiaccia si alza per cui arriva quasi all'altezza della porta..

image.php

Bella Marmuz!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quella di stamattina non è una vera e propria uscita ma piu che altro un giretto per provare le gomme chiodate e fare qualche scatto al lago di Monticolo che con queste temperature è bello ghiacciato.. per la cronaca si trova a una quindicina di km a sud di Bolzano, su un altipiano a lato della valle dell'Adige, ed è un ottimo luogo per fare mtb subito fuori dai centri abitati e con percorsi sempre diversi. Personalmente do un significato "mistico" a quei luoghi, teatro di leggende antiche che si mischiano alle storie realmente accadute in quei dintorni. Ci vado spesso e incrocio sempre molti pedalatori. Insomma parto alle 10 con -7 gradi circa, sole e zero nuvole.. il lago in se è una delusione per i pattinatori, qualche cm di neve rovina la "purezza" della superficie e non è pattinabile se non in poche zone.. poco male, mi ci fiondo sopra e inizio subito a trovare confidenza coi copertoni.. dapprima con un minimo di diffidenza, poi via via capisco che posso alzare il limite, e quindi il divertimento.. tranquilli, il ghiaccio è spesso e solido, 30 o 40 cm se non di piu, ma che di tanto in tanto emette scricchiolii sinistri e borbottii, tanto per ricordarci che anche lui ha una "vita" propria.. Faccio il giro del lago sul sentiero a lato e trovo qualche tratto ghiacciato, ovvero neve sciolta e poi ricongelata, anche in salita.. con un minimo di accortezza si sale senza problemi, meglio di qualsiasi altra gomma per mtb, bisogna comunque andarci cauti perché in caso si dovesse perdere aderenza delle ruote, non si potrà fare affidamento sull'aderenza delle scarpe.. Quindi, gomme fondamentali per andare sul ghiaccio, ottime anche sulla neve, ma che si possono usare anche per tratti misti terra-neve senza alcun problema. Ho tenuto la pressione a 3.5 circa e mi sembrava ottimale.




Ps. chi non ha mai sognato una casa... sul ghiaccio? So che fino a pochi anni fa ci abitava una persona.. ora sembra abbandonata.. sta a pochi metri dalla riva, 40-50 cm sopra il livello dell'acqua.. che quando si ghiaccia si alza per cui arriva quasi all'altezza della porta..
bello ma....3.5 di pressione sulle chiodate? mi sembra veramente esgerato, durissime, io per un buon grip non le tengo a più di 2.2!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
dalle prove che ho fatto io sgonfia è tutta un'altra cosa, premendola col pollice la devi sentire che cede!

Hai le stesse? Farò qualche prova.. per la neve fresca però (non sopra i 25-30 cm) preferirei le Black Shark Mud da fango da 1.5 che usavo l'anno scorso (ha nevicato di piu..), che tagliano meglio la neve e hanno i tasselli piu pronunciati. Altre gomme non me la sentirei di consigliare.. forse le Wetscream da Dh, quelle da 2.2..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
oggi solita uscitina di mantenimento,la neve non cè più,però ho trovato un cavalletto naturale per la sosta:smile:
 

Allegati

  • DSC00159.jpg
    DSC00159.jpg
    60,8 KB · Visite: 15

Danni

Biker novus
24/10/10
3
0
0
reggio emilia
Visita sito
ciao ragazzi, vorrei farvi una domanda. probabilmente l'hanno già fatta in centinaia ma aimè non ho ancora trovato una risposta precisa, niente di sicuro.
Il quesito è questo... in italia ci sono impianti sciistici dove è possibile scendere in mtb insieme a sci e snow? io vado in snow insieme alla crew diciamo, però vorrei provare a scendere con la commencal furious azz!! haha!
Se si può fare sarebbe bello sverniciare gli amici in snow con il bestione azzurro, e penso che le facce degli sciatori siano impagabili. :P
Però ripeto, ho cercato anche su google ma non ho capito una mazza! :S
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo