Club Foto delle vostre gravel

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coca Racing

Biker serius
16/2/14
244
18
0
Visita sito
....perché? ???
....in fin dei conti in quella misura si trovano coperture generose....con le quali si raggiunge pure la circonferenza delle 700.....

inviato dal cellofono

Appunto! Allora a che serve avere un 27.5 se poi devo mettere il gommone per compensare il diametro:nunsacci: inoltre a parere mio nel pedalato veloce il 27.5 è sempre un pochino più lenta,poi figuriamoci con i gommoni....Comunque alla fine deve soddisfare il proprietario,il mio è semplicemente un parere.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Appunto! Allora a che serve avere un 27.5 se poi devo mettere il gommone per compensare il diametro:nunsacci: inoltre a parere mio nel pedalato veloce il 27.5 è sempre un pochino più lenta,poi figuriamoci con i gommoni....Comunque alla fine deve soddisfare il proprietario,il mio è semplicemente un parere.
....più volume d'aria...più confort....:medita:...maggior effetto volano che su sterrate pianeggianti è un bel avere....
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Arrivata ad agosto, importata dall'Oregon, gia' provata in varie condizioni...gran bici...sopratutto leggera perche' Carbon...gravel 2017

saluti
La Haanjo exp mi è sembrata subito bella ed interessante, ma sono rimasto un po' perplesso sulla geometria. la tua mi sembra una taglia grande come servirebbe anche a me, come ti trovi?
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Prendi le WTB Nano in 700x40 sono tutti entusiasti tranne chi monta Stan no tubes perché li sopra non funzionano tubeless. Io le uso comunque con camera perché sono vecchio dentro
 

marco71

Biker novus
7/9/04
29
0
0
Visita sito
La Haanjo exp mi è sembrata subito bella ed interessante, ma sono rimasto un po' perplesso sulla geometria. la tua mi sembra una taglia grande come servirebbe anche a me, come ti trovi?

Mi trovo molto bene...non ho fatto molte uscite ancora, l'ho ricevuta il 5 agosto da Portland Oregon. La sento molto piantata al terreno e agile proprio sul suo utilizzo cioe' pavel/sterrato. Ma sopratutto e' leggerissima perche' carbon. La mia taglia e' una L consigliata da loro (sono alto 1,79). Pensavo alla M ma detto dal venditore la geometria e' molto compatta e la rende un po' piccola. La geometria davanti e' quella di una BDC quella dietro di una MTB. Quando l'ho ricevuta (mai vista dal vivo) sono rimasto abbagliato dalla bellezza del telaio completamente satinato...veramente molto bello...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Mi trovo molto bene...non ho fatto molte uscite ancora, l'ho ricevuta il 5 agosto da Portland Oregon. La sento molto piantata al terreno e agile proprio sul suo utilizzo cioe' pavel/sterrato. Ma sopratutto e' leggerissima perche' carbon. La mia taglia e' una L consigliata da loro (sono alto 1,79). Pensavo alla M ma detto dal venditore la geometria e' molto compatta e la rende un po' piccola. La geometria davanti e' quella di una BDC quella dietro di una MTB. Quando l'ho ricevuta (mai vista dal vivo) sono rimasto abbagliato dalla bellezza del telaio completamente satinato...veramente molto bello...
ok grazie, la mia perplessità nasceva dal fatto che nelle taglie L e XL risulta molto corta di reach, addirittura la large ha lo stesso reach della small...
comunque bellissima davvero, e ad un prezzo onesto.
 

marco71

Biker novus
7/9/04
29
0
0
Visita sito
ok grazie, la mia perplessità nasceva dal fatto che nelle taglie L e XL risulta molto corta di reach, addirittura la large ha lo stesso reach della small...
comunque bellissima davvero, e ad un prezzo onesto.

Calcola pero' che il prezzo che vedi in dollari non e' quanto l'ho pagata io...manca il trasporto, dazio e l'iva. In euro piu' di 2500 ma ne e' valsa la pena...
 

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Ecco qua la mia gravellona, un carro armato che mi sono divertito ad assemblare mettendo insieme un pò di pezzi che avevo in casa e comprando un telaiazzo in alluminio con relativa forcella

11h8fbd.jpg

20z8t3t.jpg


la guarnitura è una vecchia DA 7800 sulla quale ho montato un monocorona da 38 Wolftooth (di meno non potevo visto che il girobulloni è da 130).
Il cambio post è uno SRAM GX e la cassetta una Sunrace 11v 11-42.
Il comando a manubrio è un trigger GX tanto per fare l'originale :smile:
Leve freno a tiraggio lineare per poter usare i v-brake e non i mini v-brake
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica mensile dislivello positivo