[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Mha...io + o - ho la tua altezza----
una L ti va bene?!

Con bighe da Freeride... è meglio prendere 1 taglia in meno?!

:
Le taglie sono due; 16 e 18; l' altezza del piantone è la stessa, cambia solo la lunghezza dell' orrizontale.
Ho scelto la grande per il fatto che è + pedalabile, anche se l' altra sarebbe + agile... ma visto che io sono un pachiderma...:zapalott:

La questione cerchi: è dieci anni che uso i 317 e non ho mai avuto alcun problema; visto che NON sono un droppatore folle, e che uso la bici per pedalarci tanto (ma mi piace "l' infinito" dietro), il peso delle ruote è importante.... prevedo comunque di sostituirli con degli xm 819.... oppure di farmi un' altro paio di ruote + robuste da usare con le risalite meccaniche...(quelle rare volte).
Poi c'è la questione del mozzo posteriore: un 135mm con asse passante da 12..... difficile trovare ruote montate leggere con quel mozzo...
 

maximo69

Biker superis
13/11/06
344
3
0
54
torino
Visita sito
Bike
ancillotti scarab evo 29 Orbea rise Reverendo Groucho front
BELLA, linea semplice, ma essenzilale, davvero fi... Dietro quanto escursione ha?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
145 mm posteriore (con fox rp3 d'interasse 200 mm)
anteriormente: fox RLC 130 mm

peso: poco sotto i 12 kg

bella bella bella come piace a me!
proporzionata nelle linee, colori sobri, escursione divertente, rinforzi ad hoc né eccessivi né stitici, senza tubo sella interrotto, leggera... ci vi va proprio dappertutto!
E quella geometria del telaio consente anche eventualmente di poterla portare in spalla per alcuni pezzi abbastanza comodamente.
 

Erik2007

Biker novus
9/2/07
30
0
0
Fabriano
Visita sito
L'ho già postata in un'altra discussione, ma credo che ci stia bene anche qui ;-)

mtb1gm4.jpg


Scusate per il fango... :mrgreen:

Ciao :-)
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
L'ho già postata in un'altra discussione, ma credo che ci stia bene anche qui ;-)

Scusate per il fango... :mrgreen:

Ciao :-)
Non sarebbe INCREDIBILMENTE CONSIGLIATO :saccio:un parafanghino? visto che hai l'ammo a aria/olio in una posizione molto esposta...:cagozzo:
Anche a me, che ho l'ammo a molla (quindi più protetto) hanno caldamente consigliato il parafanghino... che metterò presto.:-? con quel che costa l'ammo...:-(( meglio evitare danni evitabili
 

Erik2007

Biker novus
9/2/07
30
0
0
Fabriano
Visita sito
Non sarebbe INCREDIBILMENTE CONSIGLIATO :saccio:un parafanghino? visto che hai l'ammo a aria/olio in una posizione molto esposta...:cagozzo:
Anche a me, che ho l'ammo a molla (quindi più protetto) hanno caldamente consigliato il parafanghino... che metterò presto.:-? con quel che costa l'ammo...:-(( meglio evitare danni evitabili
Si, si... infatti il parafanghino l'ho già ordinato e sto solo aspettando che mi arrivi. Grazie o-o

Ciao :i-want-t:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
biandr... mi fai pentire.... che sto per vendere delle Dolomite Rolf a 24 raggi... vabbeh, vabbeh... Le Sun Singletracks 36 raggi con PP mi daranno meno preoccupazioni :-?

io sono molto indeciso tra spingermi verso un enduro sfrenato, rischiando di sovrappormi con SX-Trail, ma godendo putent, oppure viaggiare verso un enduro più leggero, quasi XC escursionistico...
(comunque prima devo vendere almeno il telaio della mia bella Slayer)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo