[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniand

Biker serius
i consigli sono sempre preziosi! grazie infinite! ma secondo voi il mini fender lo trovo anche qui a Reggio Emilia da qualche rivenditore di bici? è il caso di lasciarlo sempre montato o solo quando se ne ha bisogno? la cibi così com'è pesa 16,7 kg. e devo dire che la differenza in salita l'ho un pò sentita, ma credo soprattutto per la diversa impostazione di guida e per la rapportatura della doppia guarnitura rispetto alla tripla da cui vengo...la forcella, e se qualcuno l'ha montata lo può confermare, è qualcosa di divino!!!!:sbavon: ....

...ahh dimenticavo: grazie Ciccio per avermi fatto fare la cosa giusta! con questa bici ho come l'impressione di poter fare qualsiasi cosa...col tempo, si intende...
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
hehehe!!hai notato il canotto "un pò" vicino all'ammo per caso? secondo te è meglio il telescopico o una "limatina" di 4-5 cm :maremmac: potrebbe andare?!....
innanzitutto complimenti....gran bel mezzo...e poi devo dire che giallo fà molto più scena che un anonimo nero...vedi es l' Inferno di ciccio :loll: ...per il reggisella io direi niente limatina....anche se ne tagli un pò non è mai abbastanza per potere abbassare la sella nel modo giusto....se ne tagli troppo dopo non puoi più metterlo alla giusta altezza quando ci pedali in salita...in discesa potere abbassare la sella è una gran cosa e in un telaio di quella conformazione è secondo me cosa primaria considerare l' uso di un reggisella telescopico...
 

Warp

Biker novus
19/9/06
19
0
0
Mexico City
www.freewebs
De Mexico con amor!!! :-?

dsc04469jf1.jpg


Ciao!!
Warp
 

daniand

Biker serius
...l'unico dubbio era riguardo alla praticità e alla resistenza...hai forse qualche marca da consigliare? thx!


innanzitutto complimenti....gran bel mezzo...e poi devo dire che giallo fà molto più scena che un anonimo nero...vedi es l' Inferno di ciccio :loll: ...per il reggisella io direi niente limatina....anche se ne tagli un pò non è mai abbastanza per potere abbassare la sella nel modo giusto....se ne tagli troppo dopo non puoi più metterlo alla giusta altezza quando ci pedali in salita...in discesa potere abbassare la sella è una gran cosa e in un telaio di quella conformazione è secondo me cosa primaria considerare l' uso di un reggisella telescopico...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Il telaio è una S con verticale da 39cm, sì è sloppato. E' un Xc snaturato per adattarlo al mio modo di girare. E' comodo e scende bene ma mi limita nei salti (non più di 50cm), avevo pensato a cambiarlo con un Chameleon ad esempio ma mi sa che passerò appena possibile a una full, anche se l'idea di tenere una bici di questo tipo mi piace.
Molto bella la Scott montata così. Se ti fai la full tienila comunque perchè con la specializzazione della Full verso il Fride una bici più agile e leggera può essere molto soddisfacente nei periodi di poco allenamento così come nei percosi tecnici e lenti o molto lisci e veloci.
Sul tecnico veloce la full è un'altro mondo :-)
Ecco che due bici hanno un senso d'essere
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Molto bella la Scott montata così. Se ti fai la full tienila comunque perchè con la specializzazione della Full verso il Fride una bici più agile e leggera può essere molto soddisfacente nei periodi di poco allenamento così come nei percosi tecnici e lenti o molto lisci e veloci.
Sul tecnico veloce la full è un'altro mondo :-)
Ecco che due bici hanno un senso d'essere

infatti io uso la bici sostanzialmente in due modi:
1.escursionismo a 360 gradi, dove incontro tutto, dal terreno liscio alle pietraie cattive e proprio su queste ho i problemi maggiori con la front, oltre alla stanchezza di gambe e ai crampi che avverto quando, dopo chilometriche salite mi trovo a fare discese ugualmente lunghe.
2.percorsi spesso noti, scorrevoli.
Poi mi piacerebbe, lo farò appena si scioglie la neve, salire con la bici in spalla sulle collinette e scendere le pendici ripide dei monti: la velocità prossima allo zero e l'agilità necessaria richiedono una front!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Questa é la mia amante francese..Bella e non dice mai di no..meglio di così!:-)
Commencal Meta 5.20 del 2006
 

Allegati

  • Meta1.jpg
    Meta1.jpg
    154,6 KB · Visite: 88
  • Meta2.jpg
    Meta2.jpg
    178,7 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo