[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Allora e' come penso io!!o-o Seguimi se un produttore mi vende un ammo da 51 pero' a 51 non ci devo arrivare se no si rompe e' come se gli do' 200 euro pero' 30 non li puo' usare.......nel caso del monarch e' peggio visto che nel tampone fa max 54 invece dei 57 dichiarati allora io lo pago sempre con 200 euro ma 50 sono falsi....o-o
si possono usare per emergenza..è come se tu lasci un tot in banca da usare solo quando sei nella me..a

cmq se non sfrutta quanto dichiarato vuol dire che a)c'è troppo olio
b)rimane un po' d'aria dentro(quindi per verificare bisogna comprimerlo con la valvola aperta

PShai letto il mio msg?!?!?che mi dici?
 

Tuot

Biker cesareus
certo, già inserita nel topic.

è vero l'idraulica è grezza ma fa il suo lavoro con dignità..

per un periodo avevo montato la Z 150 fr (2004) grande idraulica, pesantuccia ma quei due cm in più di altezza li sentivo tutti, per curvare dovevo faticare troppo, ora è più agile e si adatta meglio al mio concetto di bici a tutto tondo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
certo, già inserita nel topic.

è vero l'idraulica è grezza ma fa il suo lavoro con dignità..

per un periodo avevo montato la Z 150 fr (2004) grande idraulica, pesantuccia ma quei due cm in più di altezza li sentivo tutti, per curvare dovevo faticare troppo, ora è più agile e si adatta meglio al mio concetto di bici a tutto tondo.
con la forcella + lunga chiudi l'angolo,la bici diventa meno stabile ma + guidabile
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
con la forcella + lunga chiudi l'angolo,la bici diventa meno stabile ma + guidabile

Dai una ripassata al concetto di avancorsa o forse si confondi sulla convenzione dell'apri kiudi angolo di sterzo .
La forka + lunga amenta l'avancorsa e il passo e ovviamente kiude l'angolo di sterzo, xcò la bici è + stabile sul veloce e meno menegevole .
Pensa ad una harley e una 999 .
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it

Forse non l'hai mai letto , ma ricordo 1 vekkio topic di diverse pagine ... dove si cercava di venire a capo della convezione angolo kiuso angolo aperto ... x molti erano proprio 2 cose opposte ... e quindi non ci si capiva mai ... pur affermando la stessa cosa .
Xcò ho detto ke forse confonde la convezione angolo aperto e kiuso , io preferisco dire aumenta o diminuisce ke sono 2 termini inconfondibli.
Ps ti ho quotato non x fare il pignolo , ma solo xkè effettivamente il mio post appare un pò contorto .
Cheran x la tua idraulica , potresti montare una bella cartuccia rc2 nello stelo dx della tua attuale forka ...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Forse non l'hai mai letto , ma ricordo 1 vekkio topic di diverse pagine ... dove si cercava di venire a capo della convezione angolo kiuso angolo aperto ... x molti erano proprio 2 cose opposte ... e quindi non ci si capiva mai ... pur affermando la stessa cosa .
Xcò ho detto ke forse confonde la convezione angolo aperto e kiuso , io preferisco dire aumenta o diminuisce ke sono 2 termini inconfondibli....
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo