[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
bello,ma se volevi + escursione perché non hai preso la reign x che è meglio bilanciata?la reign è nata per 140mm

Perchè ho speso meno soldini qui :))): e cmq la reign credimi è fatta per i 160 dichiarati massimi da giant, l'ho provata anche con una pike ed è tutt'altra cosa, senza toglienre nulla al buon funzionamento della pike!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Perchè ho speso meno soldini qui :))): e cmq la reign credimi è fatta per i 160 dichiarati massimi da giant, l'ho provata anche con una pike ed è tutt'altra cosa, senza toglienre nulla al buon funzionamento della pike!!!
scusa ma dov'è dichiarato massimo 160?
cmq ci puoi montare anche una 180,ma la bici è fatta per lavorare con determinati angoli.aumenti la forcella ed aumenti l'altezza da terra del movimento,chiudi l'angolo sterzo e chiudi l'angolo sella.
poi ovviamente se non ti fai delle scalate,la differenza si sente poco e niente
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
scusa ma dov'è dichiarato massimo 160?
cmq ci puoi montare anche una 180,ma la bici è fatta per lavorare con determinati angoli.aumenti la forcella ed aumenti l'altezza da terra del movimento,chiudi l'angolo sterzo e chiudi l'angolo sella.
poi ovviamente se non ti fai delle scalate,la differenza si sente poco e niente

Lo si legge sui manuali giant, porta escursioni fino a 160 per nn esaspetare gli anngoli delle geometrie... ma poi ho l'ATA che nella salite dure fa il suo bel lavoro e cmq anche bloccando i 160 nn si impenna particolarmente in salita, al contrario in discesa è molto cuscinosta e guduriosa!!!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Lo si legge sui manuali giant, porta escursioni fino a 160 per nn esaspetare gli anngoli delle geometrie... ma poi ho l'ATA che nella salite dure fa il suo bel lavoro e cmq anche bloccando i 160 nn si impenna particolarmente in salita, al contrario in discesa è molto cuscinosta e guduriosa!!!
ma funziona bene la 55ata?l'anno scorso marzocchi con sto sistema non ha fatto bella figura.
ho visto il tst nuovo e sembra carino...stile motion control rock shox
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
ma funziona bene la 55ata?l'anno scorso marzocchi con sto sistema non ha fatto bella figura.
ho visto il tst nuovo e sembra carino...stile motion control rock shox


Gurda io la sto tenstando da meno di una settimana, cmq ti dico che:

1) risolto problema che la corsa si sposta durante il funzionamento della forca, il pomellino nn gira più involontariamente, e quando azionato funziona molto bene

2) cartuccia TST Micro funziona divinamente, regolazioni efficaci e semplici, sistema più robusto

3) regolazione molla ad aria e fine corsa oltre che utile perfetta, puoi regolare oltre che la durezza della molla anche la curva di compressione come più ti piace

4)Scorrevolezza mai vista (almeno da me e ho provato 66 2006, z1 reba, revelation, pike) sensibilità al primo urto pari ad una forcella a molla.

Provare per credere, io sono molto soddisfatto, e credo proprio di andre più forte con quella forca, molto stabile sia nel guidato che sui salti (se li sbagli ti para parecchio il c**o) nn so che dire di più, stupenda...

Per la cronaca, marzocchi ha toppato nel 2007 ed è corsa ai ripari riprogettando il sistema ATA da capo tanto che voleva cambiare nome, e credo che nn voglia fallire per due anni consecutivi, e credo che nn lo abbia fatto!!!! :))):
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Prima della cura
img2128nv4.jpg
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grazie per i complimenti ragazzi ... ma non è merito mioo-o.

All'anteriore ho messo uno Schwalbe Fat Albert da 2,35 e non mi sembra che esistano di questo modello le versioni "front only"; al posteriore un Albert da 2,25.

La forca è invece una Marza AM1SL 120-160 che però per motivi di garanzia del telaio (e di angoli di sterzo) può essere settata a max 140mm. di escursione. Nella parte iniziale della corsa sembra essere quasi una forca a molla!!:mrgreen:
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
Grazie per i complimenti ragazzi ... ma non è merito mioo-o.

All'anteriore ho messo uno Schwalbe Fat Albert da 2,35 e non mi sembra che esistano di questo modello le versioni "front only"; al posteriore un Albert da 2,25.

La forca è invece una Marza AM1SL 120-160 che però per motivi di garanzia del telaio (e di angoli di sterzo) può essere settata a max 140mm. di escursione. Nella parte iniziale della corsa sembra essere quasi una forca a molla!!:mrgreen:

Ciao, le Fat Albert esistono anche in versione front only. Hanno una mescola più morbida (ce l'ho in garage :-) )
Chiedevo con cosa l'hai abbinata perchè sono indeciso Albert o Nobby Nic (da 2,25 e rigorosamente snakeskin)

Saluti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo