[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ciao, mi dici le tue impressioni sul sistema NEUF? come ti trovi? puoi fare un paragone con un altra full, magari avuta o provata?

Purtroppo non posso farti paragoni con altre full, ma posso dirti che quanto detto da cattivik è abbastanza vero. In salita, però, devo dire che, anche tenendo l'ammo più sgonfio di quanto consigliato dal deca, non avverto in maniera particolare il bobbing, probabilmente sarà perchè sono abituato a pedalare seduto anche nelle salite con forti pendenze. Insomma lo trovo soddisfacente, ma ripeto, dovrei provare qualche altro tipo di sistema ammortizzante per essere più obiettivo.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Sabato la provo.. finita di montare ieri sera! :mrgreen:









Sono tornato all'acciaio per motivi di comodita'.... telaio on-one inbred 456 tg. 16" .Spero di aver fatto un buon acquisto! o-o
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Bellissima MAIK!!!
stavo guardando anch'io il 456 con grande interesse, visto anche l'ottimo prezzo (149£ da crc).
tu quanto sei alto? io con i miei 186cm dovrei prendere un 18"?
hai pesato il telaio?
ci sono particolari accortezze da usare per montare il telaio? lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto che per questo telaio era necessario far fresare il mov centrale, o qualcosa del genere...
che escursione ha la marza che hai montato? che assetto ne esce?

bhe adesso basta con le domande però, altrimenti sembra un interrogatorio.
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ecco la mia enduro.. è la prima foto di lei che posto..
In quel momento era in assetto "godo in discesa dopo la salita".. magari appena trovo un dhx le faccio altre foto

pa080340zw0.jpg

By fugasa, shot with E-500 at 2007-10-08

E' identica alla mia!!! A parte che a giudicare dalla forca sembra la versione expert.. mentre la mia é l'elite... oppure l'hai aggiornata tu? cmq il colore all'inizio non mi piaceva.. ora inizia a farmi sbavare.... la mia perà ha la fox float grigia... mentre nera sta molto meglio con la bici....
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Bellissima MAIK!!!
stavo guardando anch'io il 456 con grande interesse, visto anche l'ottimo prezzo (149£ da crc).
tu quanto sei alto? io con i miei 186cm dovrei prendere un 18"?
hai pesato il telaio?
ci sono particolari accortezze da usare per montare il telaio? lo chiedo perchè mi sembrava di aver letto che per questo telaio era necessario far fresare il mov centrale, o qualcosa del genere...
che escursione ha la marza che hai montato? che assetto ne esce?

bhe adesso basta con le domande però, altrimenti sembra un interrogatorio.


Io sono 1,70 e ho preso una 16"....
Per montarla non ci sono accortezze particolari... io non l'ho fresato il BB e il movimento si e' avvitato perfettamente.... il telaio pesa circa 2,2/2,3 kg... La marza e' l'AM 120/160 e secondo me ci sta' da dio :-?

Non vedo l'ora di provarla sabato mattina :-?
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.702
573
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
Io sono 1,70 e ho preso una 16"....
Per montarla non ci sono accortezze particolari... io non l'ho fresato il BB e il movimento si e' avvitato perfettamente.... il telaio pesa circa 2,2/2,3 kg... La marza e' l'AM 120/160 e secondo me ci sta' da dio :-?

Non vedo l'ora di provarla sabato mattina :-?

l'hai comprata da crc o direttamente dal sito on one? (o da qualche altra parte...)
pensavo che nella taglia 16 il peso fosse attorno ai 2kg...:zapalott:
cmq bellissima!

ps. dalle foto la vernice sembra bella brillante, come è dal vivo? un bel rosso ferrari???:-?
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
ecco la mia CherryBomb DaBomb...fresca fresca dal mercatino

anno 2004, colore Camo, forca Marza Dirt Jumper 3, cambio e comandi Deore, cerchi Mavic, freni e mozzi Shimano (dischi 203/160), gomme Michelin DH 16/24

oggi l'ho usata in città (cambiando le gomme però :mrgreen: ...ho messo delle semi slick cinesi da 1,9 pollici...dure e cinesi fino in fondo ma la bici vola così....12 euro l'una)...mi piace x quello che ne posso capire...freni a 5 stelle e cambio valido...cm l'ammo +ttosto chiuso nn bobba x niente e si strapedala...giusto la forca nn mi convince...è di legno :zapalott:

...sabato la provo a PratoSelva :-? :oops:

eccola da FR

dscf1890do6.jpg


...cn gomma cinese da cruiser :mrgreen:

dscf1896cz4.jpg
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Misura gomme?
Sembranno più larghe delle originali...o perlomeno così dice la foto. Stessa cosa per i dischi

2.35 all'anteriore e 2.1 al posteriore. Però le maxxis hanno una misura reale ridotta rispetto a quanto dichiarato. La prossima sarà una 2.35 in tutto e per tutto, credo una Schwalbe Albert. Per i dischi, 203 all'ant. e 185 al post., per il mio peso mi trovo benissimo.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ecco la mia CherryBomb DaBomb...fresca fresca dal mercatino

anno 2004, colore Camo, forca Marza Dirt Jumper 3, cambio e comandi Deore, cerchi Mavic, freni e mozzi Shimano (dischi 203/160), gomme Michelin DH 16/24

oggi l'ho usata in città (cambiando le gomme però :mrgreen: ...ho messo delle semi slick cinesi da 1,9 pollici...dure e cinesi fino in fondo ma la bici vola così....12 euro l'una)...mi piace x quello che ne posso capire...freni a 5 stelle e cambio valido...cm l'ammo +ttosto chiuso nn bobba x niente e si strapedala...giusto la forca nn mi convince...è di legno :zapalott:

...sabato la provo a PratoSelva :-? :oops:

eccola da FR



...cn gomma cinese da cruiser :mrgreen:

oh eccola!o-o

beh si, quella forcella non ti farà sognare molto...

se ci fai della discesa è meglio che cambi il disco dietro e che sposti il punto di infulcro dell'ammo sul foro più arretrato per aumentare l'escursione post.

facci sapere com'è andata (e di che legno è la forcella)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo