[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
47
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
ciao fabio, sisi è proprio lei :mrgreen:
me l'hanno imprestata per l'enduro di Priero, mi è piaciuta tantissimo e mi ha fatto pure vincere. cosi' a natale la prendo. il telaio è nuovissimo, è stato usato 3/4 volte.
è allestita cosi':
telaio: enduro sx 03
forca: manitou black
cambio: xtr 03
guarnitura: xt
deragliatore ant: deore
sella: fizik freek (la mia)
reggisella: thomson elite (il mio)
attacco: specialized
manubrio: specialized
cerchi: mavic 313
gomme: maxxis dual
freni: shimano xt (favolosiiiiiiiiiiiiii)
manettini: deore
pedali: time (i miei)
ammo: fox vanilla r
mi hanno chiesto 1.000 €
io direi che può andare. voi?????

Spettacolare Giulio!! da prendere al volo, anche prima di Natale :prost:

Essendo da enduro non ci vedrei affatto male un ammo a piattaforma stabile o bloccaggio al manubrio per averla ancora più godibile in gara e/o in salita.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
per ora ho fatto una sola uscita (la foto è di ieri), 1200m di dislivello x 30km con salita in gran parte asfaltata e discesa molto tecnica ed impegnativa per il bagnato. per ora la sensazione è di un miglioramento in salita, credo sia un pò più leggera rispetto all'enduro che avevo prima, ma soprattutto a fare la differenza è la posizione di guida che secondo me migliora la resa in pedalata. Sono rimasto particolarmente sorpreso dall'ammortizzatore, in salita su asfalto, nella posizione FIRM, il carro non si muoveva! mentre in discesa non ho sentito una grande differenza dal dhx 5 air che avevo sulla enduro. Queste però sono solo le prime impressioni probabilmente anche sulla via dell'entusiasmo per la bici nuova... per capire bene se nel cambio ci ho guadagnato mi ci vuole ancora qualche uscita.
o-o


hehehhe ebbravo giani.. ti sei fatto la bimba nuova.....
complimenti bellissima.....e ottima scelta della doppia corona!!


ma il dhx vecchio che hai fatto..l'hai rottamato..peccatooooo..heheheh
dai che ci si becca
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
hehehhe ebbravo giani.. ti sei fatto la bimba nuova.....
complimenti bellissima.....e ottima scelta della doppia corona!!


ma il dhx vecchio che hai fatto..l'hai rottamato..peccatooooo..heheheh
dai che ci si becca

il dhx 5 è ancora montato sul telaio enduro giallo che a breve verrà messo in vendita...

OT
noi domenica saliamo al passo nota da Vesio e poi abbiamo in programma una discesina su un nuovo sentiero che dovrebbe essere piuttosto caxxuta, perchè non vieni anche tu??? o-o
OT end
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ragassi, vi posto la foto della mia RR 9.1 dopo gli ultimi upgrade:

Deca1.jpg
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
985
11
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Specy_FSR.jpg


Test bike 2007 standard fin troppo nuova. Uniche personalizzazioni concesse:

- Reggisella tagliato obliquo e al minimo sindacale
- Protezione brevettata ai cavi esposti (giudicata "orenda" sul forum, ma funziona)
- Pipa sterzo abbassata e inclinata
- Lo so, il cambio non è l'XTR ma con quanto ho risparmiato me ne compro una scatola
- In arrivo pedali shimano XT
- Ritorna presto la sella di serie
- Borraccia 'Spaccabici' in tinta :mrgreen:

Al confronto con la Enduro di Giani le geometrie non sono diverse ma l'assetto sì. Anche la mia è una M ma con meno fuorisella e la pipa più lunga l'assetto diventa quasi XC.
Nel confronto 'dinamico' (domenica eravamo insieme in val Sanguinera) non emergevano grandi differenze.
A me abituato alle forcelline stitiche sembrava di scendere sul velluto :balla-co: poi ci ho quasi lasciato uno stinco ma questa è un'altra storia.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao, mi dici le tue impressioni sul sistema NEUF? come ti trovi? puoi fare un paragone con un altra full, magari avuta o provata?

Se vuoi mi inserisco...io pedalo da 2 anni una 9.2 120mm e devo dire che ha fatto il suo dovere, ma qualche bel difettuccio lo ha...

Il sistema NEUF nasce come sistema ANTIBOBBING per l'XC, sulle full da 90mm.
Il sistema di per sè funziona se lo tari come ti raccomandano loro...il fatto è che le loro tarature sono allucinanti !!! Te credo che non si muove loro ti impongono di tararlo in modo che praticamente non hai sag. In questo modo la bici non bobba in salita, però sulle piccole asperità è praticamente una front...e in discesa salta come un capretto
Se invece utilizzi tarature umane, cioè quelle che ti permettono di avere un 20-25% di SAG il tutto diventa una tragedia...il sistema è dannatamente regressivo, e ad ogni tombino vai a fine corsa.
Quindi devi fare una taratura di compromesso, che ha un funzionamento dignitoso in salita (la bici praticamente non si muove anchesenza propedal) ma in discesa mostra il fianco.
Quando ho preso io la deca non c'era niente a quel prezzo...adesso invece prenderei altro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo