[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Lo sapevo che avrei scatenato un polverone...

Al di la' dei costi molto alti, se ti capita di toccare con mano una ellsworth o altri marchi tipo foes, intense, rockymountain, merlin (giusto per citare i primi che mi vengono in mente...), non puoi non notare la cura costruttiva e la qualita' complessiva del prodotto.

Non ho mai messo in dubbio la qualità di questi marchi e, anzi, io stesso, quando ne sento parlare, li associo subito all'idea di qualità, magari anche erroneamente, ragiono in gran parte per sentito dire: quindi se in tanti dicono "la bici va bene" allora comincio a pensare che probalilmente è vero...
Il mio era un discorso puramente estetico...

Cattivik ha scritto:
A leggere il tuo intervento invece sembrerebbe che uno le bici se le debba prendere per quanto sono BELLE e non per quanto ci si pedala bene...
Il tuo ragionamento non è costoso=bello...ma bello=di qualità...

No, intendo che, considerndo la mia esperienza sul forum, i "che bella bici (con tanto di sbavo)" si sprecano sulle bici più costose, con numero di sbavi proporzionale al prezzo del mezzo.
Uno la bici per me se la può comprare per quello che gli pare, cioè se uno vuole spendere 4000€ perchè quella bici gli piace perchè fa molto tamarro, buon per lui, se poi è contento dell'acquisto chi lo può biasimare?
Il mio ragionamento è:
-La bici ha una certa fama/non c'è l'ha. E' un valido criterio per sceglierla?
-I componenti li conosco abbastanza almeno per sapere se la gente in
genere ne è soddisfatta o se sono in molti ad accusarne i difetti.
-Per tutto il resto chiedo a qualcuno che se ne intenda più di me e di cui mi fido
-Se poi è anche bella, tanto meglio.


Ser Pecora ha scritto:
In linea di massima io credo che costoso sia spesso sinonimo di bello.
Credo piuttosto che spesso moltissimi credono che costoso sia sinonimo di "valido" o funzionamento eccelso. E spendono fiumi di parole per giustificare fiumi di denaro.
Sui gusti non si discute. O si discute, ma basta sapere che di gusti si tratta .
Quoto in tutto. Sottolineando che la prima frase è vera spesso, non sempre.



Insomma, dicevo solo che secondo me le ellsworth esteticamente non propongono nulla di diverso, e che ho visto un sacco di bici più economiche ma più belle, e che ho avuto l'impressione invece di leggere molti più complimenti (sotto forma di "bella bici") rivolti alle Ellsworth che non ad altre più economiche.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....Insomma, dicevo solo che secondo me le ellsworth esteticamente non propongono nulla di diverso, e che ho visto un sacco di bici più economiche ma più belle, e che ho avuto l'impressione invece di leggere molti più complimenti (sotto forma di "bella bici") rivolti alle Ellsworth che non ad altre più economiche.

Io penso che il "bello" per certi marchi sia da intendersi più a livello di particolari e di finiture che a livello estetico generale. Se così non è, che qualcuno mi spieghi in cosa una Moment è più bella di una Coiler:

Ellsworth_Moment.jpg


218.jpg
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
olè! L'ultima frase di Muldox esprime tutto quello che ho detto in 2 post lunghissimi! Cos'ha la moment più della coiler?

Naturalmente sono rimasto basito anche io quando ho visto un primo piano del curatissimo bilanciere di una epiphany...
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Ciao raga, io non posto foto perchè per ora vado dignitosamente con una front che anela una forchettina un po più prestante della Psylo che tiene che a causa dei miei 80 abbondanti kili riduce e di molto la sua escursione. Io sbavo su una stumpy fsr e non so cosa darei per averla, ma lo stipendio è quello e ... che dire, resta per ora solo da guardare le foto che postano quelli che ce l'hanno; invidia... no ma la voglia di fare qualche discesa a palla di cannone si. Scusate l'intromissione.:cry: :cry: :cry:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Io penso che il "bello" per certi marchi sia da intendersi più a livello di particolari e di finiture che a livello estetico generale. Se così non è, che qualcuno mi spieghi in cosa una Moment è più bella di una Coiler

Vediamo... 2 gambe, 2 braccia, 2 tette, capelli, naso, orecchie...
A livello estetico generale in cosa un e' piu' bella dell'altra?

littizzetto.jpg



97_eherzigova_01.jpg


:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Vediamo... 2 gambe, 2 braccia, 2 tette, capelli, naso, orecchie...
A livello estetico generale in cosa un e' piu' bella dell'altra?
:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):

La battuta è divertente :mrgreen: , rimango però in attesa che qualcuno mi dica dove stanno le differenze, a livello di "estetica generale", se così vogliamo chiamarla, fra le due bici in oggetto.

PS: sono convinto che la ragazza della foto sopra non avrebbe molto da invidiare all'altra se solamente le si togliesse l'espressione da tonta e la si mettesse anch'essa in bikini. Che la Moment sia una Coiler con il bikini? :idea:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La battuta è divertente :mrgreen: , rimango però in attesa che qualcuno mi dica dove stanno le differenze, a livello di "estetica generale", se così vogliamo chiamarla, fra le due bici in oggetto.

...
è chiaro che entrambe ricordano un disegno "generale" eguale..è palese!!
ma mi stupisco che tu cada in simile "tranello"....allora dovremmo dire che solo la Nomad:mrgreen: o la Yeti da DH(sono i primi esempi) sono belle solo perchè inusuali e fuori dal classico design
 

street77

Biker serius
6/10/05
298
2
0
Pontestura (AL)
Visita sito
Bike
Specy FSR Comp Alu 27,5
Quello che fa la differenza tra una Kona ed una Ellsworth, e soprattutto la marca, che fa più FIGO...anche se la Ells ha un sistema a quadrilatero non assimilabile a Kona....
Penso che come nelle donne sia un' insieme di particolari, dettagli che ci fa scegliere tra una e l'altra, basta che siano paragonabili.
Di lato Kona ed Ellsworth sono paragonabili, ma personalmente la Ells la preferisco per un insieme di proporzioni, e di dettagli.
P.S. FORZA LITTI C'E NE FOSSERO COME TE!!!
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La battuta è divertente :mrgreen: , rimango però in attesa che qualcuno mi dica dove stanno le differenze, a livello di "estetica generale", se così vogliamo chiamarla, fra le due bici in oggetto.

PS: sono convinto che la ragazza della foto sopra non avrebbe molto da invidiare all'altra se solamente le si togliesse l'espressione da tonta e la si mettesse anch'essa in bikini. Che la Moment sia una Coiler con il bikini? :idea:

Per me il rocker arm in magnesio della Moment lo esporrei in salotto e vale solo quello il prezzo. Aggiungi anodizzazione, laseratura, particolari in carbonio e... viene fuori un gioiello, per me. Come estetica generale la Kona al confronto sembra da ipermercato, come schema di sospensioni sono diversi. Insomma, le differenze PER ME sono abissali.
Ovviamente è un concetto relativo, io spenderei quei soldi per quel telaio e non penserei solo di avere una Coiler meglio rifinita.
Come guardare una Harley e una qualunque altra moto custom giapponese :saccio:
 

dlx1

Biker ultra
11/10/05
628
-17
0
Brianza
Visita sito
Al di la dell'impressione in foto dovreste metterle una accanto all'altra e andarvele a vedere dal vivo.
Allora capireste...
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
A livello estetico io preferiso Kona, molto più cattiva. Mi piace di più il telaio e le sue saldature, il tutto oversize, piuttosto che la biella...
Sono comunque opinioni personali
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....ma mi stupisco che tu cada in simile "tranello"....allora dovremmo dire che solo la Nomad:mrgreen: o la Yeti da DH(sono i primi esempi) sono belle solo perchè inusuali e fuori dal classico design

Quale tranello, scusa? :nunsacci: Ho ben specificato che certe marche probabilmente si differenziano per la cura dei particolari, ma mi sembra un dato oggettivo che le due bici in foto sono esteticamente quasi identiche. Idem per il discorso originalità: una bici "unica" come disegno è addirittura al di fuori della discussione, proprio perchè non paragonabile ad altre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo