[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Per Salgomasudo: caspio! mi sa che mi hai preso in fallo! Per l'escursione posteriore hai proprio ragione, l'escursione è di 150 circa, per l'anteriore, anch'io avevo letto da catalogo 150, ma poi sul sito della Marzocchi ho visto 140 e ho pensato che quella fosse l'escursione corretta: non sapevo che facessero escursioni ad HOC. Verifico meglio e ti faccio sapere; in effetti mi dava un po fastidio una escursione più "limitata" di quella di cui avevo letto.
Per Gargasecca: caro FRATELLO, non ho apportato nessuna modifica (non sono molto esperto e così smaliziato da sapere cosa fare e come fare), come la vedi è come mi è stata consegnata (a parte il terribile porta borraccia). Qualche differenza l'avevo notata a suo tempo, però mi sembrava confrontando la prima SXC50 montata dal mio sivende con il sito di RM.
Haloa.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho notato...rispetto alla foto del catalogo... il reggisella(mi pare uguale al mio..EVOLVE XC) e i freni(mi sembrano anche loro familiari..HAYES HFX 9 Carbon 180/180mm)???
E poi dovresti avere una trasmissione ''mista'' Shimano/Sram...giusto??
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Gargasecca, non ti sfugge niente! Confermo tutto, a parte i freni (ripeto di MTB ci capisco ancora poco e non so dirti la versione esatta), so solo che sono Hayes. Il reggisella in effetti è unico nel suo genere e l'avevo notato subito,...o quasi.....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.025
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gargasecca, non ti sfugge niente! Confermo tutto, a parte i freni (ripeto di MTB ci capisco ancora poco e non so dirti la versione esatta), so solo che sono Hayes. Il reggisella in effetti è unico nel suo genere e l'avevo notato subito,...o quasi.....

Ma io ce vedo bene....da vicino e con gli occhiali.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq...il modello lo capisci dalla leva...sul mio è ''serigrafato'' sopra....:-?
Quanto ci hai messo a fare il ''rodaggio'' ....sempre che tu l'abbia finito??
 

mariobros

Biker serius
13/6/06
200
0
0
verona
Visita sito
Scrivo appena tornato da un giro. Per ora ho percorso un centinaio di Km,e mi sembra che le cose adesso girino bene. Freni che cominciano a mordere bene, sospensioni più lisce, cambio più fluido..Mi dò ancora un centinaio di Km e poi, messa a punto e registrazione cambio, e via.
Buona domenica e buone uscite.
Haloa.
 

denta

Biker perfektus
Finalmente riesco a presentarvi la mia Banshee Pyre. Eccola:

mypyre5lj0.jpg


Ed ecco nel dettaglio come è montata:

TELAIO - BANSHEE Pyre 140mm escursione post.
AMMORTIZZATORE - FOX FLOAT RP23
FORCELLA - FOX TALAS RLC 100 - 120 - 140
RUOTE - MAVIC Corssmax ST
QR RUOTE - MAVIC
GOMME - GEAX Saguaro 2.2
LATTICE - STAN’s NO TUBES (un misurino per gomma)
REGGISELLA - THOMSON Masterpiece Layback
CLAMP - HOPE senza QR
SERIE STERZO - FSA Orbit X Cartridge
STEM - THOMSON Elite
PIEGA - EASTON Monkey Lite XC
CAMBIO - XTR 2007
DERAGLIATORE ant. - XTR 2007
COMANDI CAMBIO - XTR 2007
GUARNITURA - XTR 2007
FRENI - DISCO XTR 2007 160+160mm
CASSETTA PIGNONI - XTR 2007
SELLA - SELLE ITALIA SLR Gel Flow
PEDALI - CRANKBROTHERS Eggbeaters SL
MANOPOLE - RITCHEY SpeedMax Locking Grips
Ciclo comp - VDO MC1.0+

Tutto compreso 12,5Kg esatti precisi e reali. Con qualche upgrade e con gomme UST 2.1 senza lattice si arriva a sfiorare i 12 Kg netti ma non è che sia un risultato che mi attitra più di tanto vedendo come va la bici già così.

Secondo me è una gran bici: va che è una meraviglia.
Si arrampica ovunque e scende meglio.
Io ero interessato soprattutto al rendimento in salita e sono contentissimo della mia scelta!!! Fantastica!!!

P.S. anche se la ruota posteriore è sollegata dallo stand la sella punta effettivamente un po' troppo verso il basso. Dopo i primi 40km di prova l'ho già messa quasi in bolla. Mi trovo meglio con la sella che punta leggermente verso il basso...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Finalmente riesco a presentarvi la mia Banshee Pyre. Eccola:

mypyre5lj0.jpg


Ed ecco nel dettaglio come è montata:

TELAIO - BANSHEE Pyre 140mm escursione post.
AMMORTIZZATORE - FOX FLOAT RP23
FORCELLA - FOX TALAS RLC 100 - 120 - 140
RUOTE - MAVIC Corssmax ST
QR RUOTE - MAVIC
GOMME - GEAX Saguaro 2.2
LATTICE - STAN’s NO TUBES (un misurino per gomma)
REGGISELLA - THOMSON Masterpiece Layback
CLAMP - HOPE senza QR
SERIE STERZO - FSA Orbit X Cartridge
STEM - THOMSON Elite
PIEGA - EASTON Monkey Lite XC
CAMBIO - XTR 2007
DERAGLIATORE ant. - XTR 2007
COMANDI CAMBIO - XTR 2007
GUARNITURA - XTR 2007
FRENI - DISCO XTR 2007 160+160mm
CASSETTA PIGNONI - XTR 2007
SELLA - SELLE ITALIA SLR Gel Flow
PEDALI - CRANKBROTHERS Eggbeaters SL
MANOPOLE - RITCHEY SpeedMax Locking Grips
Ciclo comp - VDO MC1.0+

Tutto compreso 12,5Kg esatti precisi e reali. Con qualche upgrade e con gomme UST 2.1 senza lattice si arriva a sfiorare i 12 Kg netti ma non è che sia un risultato che mi attitra più di tanto vedendo come va la bici già così.

Secondo me è una gran bici: va che è una meraviglia.
Si arrampica ovunque e scende meglio.
Io ero interessato soprattutto al rendimento in salita e sono contentissimo della mia scelta!!! Fantastica!!!

P.S. anche se la ruota posteriore è sollegata dallo stand la sella punta effettivamente un po' troppo verso il basso. Dopo i primi 40km di prova l'ho già messa quasi in bolla. Mi trovo meglio con la sella che punta leggermente verso il basso...

Complimenti a parte i pedali una gran bici!!:hail:
 

denta

Biker perfektus
Pensa che invece con quei pedali io mi trovo benissimo. Li ho fatti prendere anche ad un mio amico: ogni volta che usciamo insieme prima o poi esce con "oh, Denta, cmq gran figata 'sti pedali, bell'acquisto!"...
Non so perchè qui sul forum sono così criticati... io li ho presi in UK e li ho pagati pure un prezzo giusto...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ho scritto in un altra discussione quello che è successo ai mie crank.. cuscinetti e tacchete a iosa... se vuoi ho un paio di SL (con cuscinetti nuovi) e un paio con un cuscinetto da cambiare da vendere
 

denta

Biker perfektus
ho scritto in un altra discussione quello che è successo ai mie crank.. cuscinetti e tacchete a iosa... se vuoi ho un paio di SL (con cuscinetti nuovi) e un paio con un cuscinetto da cambiare da vendere

Io sono a posto grazie ma sul mercatino sicuramente qualcuno a cui venderli lo trovi...

Cmq grazie dei compli... la Blur montata così mi costava veramente troppo, con la Pyre non sento la mancanza della Blur ma anche la tua è una grandissima bici!!!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Pensa che invece con quei pedali io mi trovo benissimo. Li ho fatti prendere anche ad un mio amico: ogni volta che usciamo insieme prima o poi esce con "oh, Denta, cmq gran figata 'sti pedali, bell'acquisto!"...
Non so perchè qui sul forum sono così criticati... io li ho presi in UK e li ho pagati pure un prezzo giusto...

quotoo-o
io i crank li ho tutti: i 5050, i mallet e, quando per errori di gioventù mi davo al crosscrauti, avevo gli egg. sono dei gran pedali, non patiscono nemmeno il fango e ti permettono di riagganciare al volo in qualsiasi condizione.:-?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
quotoo-o
io i crank li ho tutti: i 5050, i mallet e, quando per errori di gioventù mi davo al crosscrauti, avevo gli egg. sono dei gran pedali, non patiscono nemmeno il fango e ti permettono di riagganciare al volo in qualsiasi condizione.:-?
Mi spiace aggiungere un altro OT, ma non posso che quotarti, io ho gli Egg SL da più di 4 anni (forse allora non si chiamavano nemmeno SL... ora non ricordo) e sono tutt'ora perfetti. Ho anche acquistato di recente un paio di splendidi Acid che ho montato sul Damper dei quali fino ad ora sono semplicemente entusiasta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo