[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MATFIL1

Biker urlandum
16/6/08
557
0
0
53
ANCONA
Visita sito
La mia enduro.......
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    61,4 KB · Visite: 56
  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    63,5 KB · Visite: 44
  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    62,4 KB · Visite: 39

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
ed ecco la mia enduro custom..
picture.php
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
pedali a saponetta? sono i candy sl spd...
Perchè quell'ammortizzatore? semplice molto + reattivo, molto + rebound, molto + progressivo e la possibilità di regolare la compressione, molto + adatto a quello che faccio...ci sono tanti motivi altrimenti non l'avrei messo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pedali a saponetta? sono i candy sl spd...
Perchè quell'ammortizzatore? semplice molto + reattivo, molto + rebound, molto + progressivo e la possibilità di regolare la compressione, molto + adatto a quello che faccio...ci sono tanti motivi altrimenti non l'avrei messo

Ovvio che ci sono dei motovi legati a come si usa la bici.
Io ad esempio avrei messo un ammo ad aria (anche se sulla ma Scarab ne ho uno a molla). e per i pedali avrei messo dei Mallet
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
Gli ammo ad aria hanno il vizio di avere una progressione molto strana per i miei gusti...per i pedali devo vedere, volevo provare i mallet ma alla fine sono un incrocio tra un spd ed un flat e a me gli incroci non piacciono molto anche se ne sono stato sempre attratto
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Gli ammo ad aria hanno il vizio di avere una progressione molto strana per i miei gusti...per i pedali devo vedere, volevo provare i mallet ma alla fine sono un incrocio tra un spd ed un flat e a me gli incroci non piacciono molto anche se ne sono stato sempre attratto
Da come la vedo io un ammo a molla è sicuramente meglio, ma se non esistono molle in titanio un risparmio di 2-3 etrti con quello ad aria schifo non fa...
Per i Mallet farei un tentativo. Io uso da 6 anni i TIME Atac-Z control e ne sono molto contento.
 

Antoo

Biker tremendus
11/5/07
1.259
0
0
40
Lecce
Visita sito
la bici pesa sui 14kg mi sembra già abbastanza leggera così...l'unica cosa che non capisco è ma con i mallet sono obbligato ad usare lo sgangio oppure li posso usare anche con scarpe da skate? hanno la possibilità di montare i pin?
 

ninja9

Biker serius
12/9/07
299
0
0
Piacenza - Val d'Arda
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail II 2009 + Merida Eone Sixty 900E 2018
Io non sono per le vie di mezzo, parlando di pedali, preferisco averne due paia (nel mio caso CB Eggbetter SL + flat) e decidere prima di uscire quale montare in base al giro! :spetteguless:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
la bici pesa sui 14kg mi sembra già abbastanza leggera così...l'unica cosa che non capisco è ma con i mallet sono obbligato ad usare lo sgangio oppure li posso usare anche con scarpe da skate? hanno la possibilità di montare i pin?
ciao,io ti posso dire che ho i mallet da un bel pezzo e ne sono soddisfatto,ottimo appoggio(li uso con scarpe morbide cioè non da xc) ed hanno i pin.
personalmente li sgancio solo nei passaggi più impegnativi tipo trial e devo dire che non mi sono mai scappati anche se l'aggancio proprio nel centro lo senti...
per me non sono una via di mezzo,ma un tipo di pedali per un tipo di biker:smile:.forse i "puristi" dei flat ora rideranno,ma secondo me in tante situazioni danno più sicurezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo