[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dai vogliamo una bella recensione:spetteguless:!!!!!anch'io la volevo ,ma il modello sopra a questo ,la 516 mi sembra!!!!dove l'hai presa????via internet????su che sito!!!!quanto l'hai pagata????quanto pesa effettivamente!!!è bella maneggevole e robusta?????scusa le tante domande,ma di queste meraviglie in italia se ne trovano poche!!!????sono proprio curioso....aspetto una rix bella dettagliata:smile: grazie ancora!!!!ciao alby

Ciao Alberto, un pò di risposte alle tue domande le ho fatte qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2881158#post2881158
ma il fatto e che l'ho appena acquistata, per le altre domande ti sispondo in mp!!!!
(sai la pubblicità)
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Vedendo il nobby nic , il gps e la bomboletta antiforatura direi che pedali molto. Che NN usi 2.25 o 2.4?

Ciao biganasso. Ahimè non pedalo poi cosi tanto (30-35 km, raramente ne faccio di piu). Piuttosto mi piace la tecnologia (poca raffinatezza e tanta praticità e funzionalità)e dunque mi piacerebbe essere attrezzatissimo.:mrgreen: Il nobby è da 2.25, pero sto pensando di cambiarlo. Ho un big betty da 2.4, ma mi stanco solo guardandolo. L'effetto psichico è tremendo. Sto valutando cosa montare
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
io mi sono trovato proprio bene con il nobby nic, anche se adesso sulla enduro non li ho più, e mi piange il cuore

Ecco la mia nuova bimba

bici.jpg
 

coco69

Biker urlandum
14/11/05
541
-1
0
50
Cassino
Visita sito
Bike
Epic full
io mi sono trovato proprio bene con il nobby nic, anche se adesso sulla enduro non li ho più, e mi piange il cuore

Ecco la mia nuova bimba

bici.jpg
io sulla mia enduro ho montato le maxxis high roller da 2.35" e mi sto trovando davvero bene, certo io faccio pochissimo asfalto.....ho tolto le specialized originali dopo aver provato la superenduro a s.bartolomeo a mare......
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
per ora non è che ti so dire molto perchè lìho provata molto poco, però è bella rigida e burrosa, forse un po' lento il ritorno veloce, ma rispetto alla float 130 da 32 con QR che avevo sulla bici di prima prima c'è un abisso.
tieni conto però che io sono epsante e che ho sentito che questa forca lavora male con i pesi leggeri a causa della spike valve tarata di fabbrica
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
per ora non è che ti so dire molto perchè lìho provata molto poco, però è bella rigida e burrosa, forse un po' lento il ritorno veloce, ma rispetto alla float 130 da 32 con QR che avevo sulla bici di prima prima c'è un abisso.
tieni conto però che io sono epsante e che ho sentito che questa forca lavora male con i pesi leggeri a causa della spike valve tarata di fabbrica

???
Per il ritorno lento sarà da tarare dai-
Le doppie piastra mi hanno sempre intrigato (Ho e ho avuto 3 bici con le Votec). Per ora a parte la Bionicon e la Specy di modelli leggeri a doppia piastra non c'è molto in giro. I perchè che mi lasciano dubbioso sono: gli steli non avanzati sulla piastra (curvi bene?); il fatto che non ci sia sgancio rapido sulla ruota; il passaggio ruota (archeto basso). Per il resto c'è il problema che ha gli steli da 35 mentre lo standard è 32 o 36. Lo so perchè ho lo stesso problema con la Votec (34...)
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
mi sembra che anche la 55 abbia 35 di steli...o sbaglio.
il ritorno è regolato al massimo, è proprio una questione di fluidità dell'olio, se ne parla nella discussione enduro sl. Per curvare non ha avuto nessun problema, anche io ero tutubante sulla doppia, ma sinceramente non ho avuto problemi a girare nello stretto, ma come ti ho detto siamo al primo giro.
Lo sgancio ruota si fa con una brugola da 6mm, si allentano due viti in fondo agli stesli e si svita il perno da 25 mm....sembra lungo a farsi, ma ci si mette un attimo, l'unica menata è che bisogna avere la chiave dietro
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mi sembra che anche la 55 abbia 35 di steli...o sbaglio.
il ritorno è regolato al massimo, è proprio una questione di fluidità dell'olio, se ne parla nella discussione enduro sl. Per curvare non ha avuto nessun problema, anche io ero tutubante sulla doppia, ma sinceramente non ho avuto problemi a girare nello stretto, ma come ti ho detto siamo al primo giro.
Lo sgancio ruota si fa con una brugola da 6mm, si allentano due viti in fondo agli stesli e si svita il perno da 25 mm....sembra lungo a farsi, ma ci si mette un attimo, l'unica menata è che bisogna avere la chiave dietro
Mi dà da fare il fatto che esistano già sistemi a sgancio rapido per i perni passanti: non potevano pensarci!!!
Dai dagli una bella torchiata e fammi sapere :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo