[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
40
Parma
Visita sito
bella snella e col carro basso sono i particolari che mi fanno impazzire in una bike!! complimenti con l'ancilotti! come ti trovi?? domanda: il nobby e fat albert sono da 2,4??
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
DaiKandèmà!!;2885194 ha scritto:
anch'io monto le nobby da 2.25 e volevo provare Fat albert sul davanti... come va l'ancilotti? ti trovi bene?
Io lo scorso anno ho fatto montare il Fat Albert da 2,35 all'anteriore, allo stand Schwalbe
al BikeFestival, dopo poco l'ho tolto perchè non mi piaceva, credo che la colpa fosse dovuta al fatto che avvertivo la differenza di misura fra le due gomme, avrei dovuto provare a metterlo uguale ditro ma come detto prima non credo che ci stia.
Con L'Ancillotti mi trovo benissimo, per me è una gran bici.......
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
fantastica ... d'altronde ho un debole x le francesi!! adesso dirò un'eresia e sarò zittito e cacciato dal forum, ma lo schema di sospensione mi ricorda molto quelli santacruz!!!

si, infatti è il più classico degli FSR alla Specialized. Ha pure l'attacco del deragliatore sul fodero "specy docet".

Santacruz usa schemi vpp (o monoshock)....
 

lalosna

Biker serius
Prima uscita, 40 Km sulla Serra tra Rivoli e Moncuni.
E' una gran bici, con la forcella tutta frenata e bloccata a 110 sale come una rigida, ma in discesa i 6" si sentono eccome, non mi fa rimpiangere la Prophet...
L I B I D I N E :celopiùg:
 

Allegati

  • P1020433.jpg
    P1020433.jpg
    63,2 KB · Visite: 136

giap

Biker tremendus
iuppareppa ha scritto:
I perchè che mi lasciano dubbioso sono: gli steli non avanzati sulla piastra (curvi bene?); il fatto che non ci sia sgancio rapido sulla ruota; il passaggio ruota (archeto basso). Per il resto c'è il problema che ha gli steli da 35 mentre lo standard è 32 o 36. Lo so perchè ho lo stesso problema con la Votec (34...)

iuppareppa ha scritto:
Resta il fatto che a me servirebbe da 34

allora me lo spiegheresti? Io non ci sono arrivato...

magari sbaglio e pure io non ci sono arrivato, ma l'idea che mi sono fatto è stata questa:
gli steli da 35 sono più "esotici" rispetto a quelli da 32 e da 36, più diffusi; la misura 34/35 è considerata un "problema" a causa di problemi legati alla facile compatibilità / adattabilità / sostitutibilità / reperibilità :nunsacci:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
scusate ma se uno deve cambiare i foderi della forca andrà sempre sulla stessa marca per una questione di compatibilità-ricambio. non si possono mica fare combinazioni assurde tra marchi diversi. Quindi non capisco il problema
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Ci metto anche la mia...purtroppo foto buie fatte in casa..posterò più avanti foto all'aperto...
 

Allegati

  • P1000660.jpg
    P1000660.jpg
    52,8 KB · Visite: 118
  • P1000661.jpg
    P1000661.jpg
    50,2 KB · Visite: 80
  • P1000662.jpg
    P1000662.jpg
    47,4 KB · Visite: 79
  • P1000659.jpg
    P1000659.jpg
    50,1 KB · Visite: 50

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
magari sbaglio e pure io non ci sono arrivato, ma l'idea che mi sono fatto è stata questa:
gli steli da 35 sono più "esotici" rispetto a quelli da 32 e da 36, più diffusi; la misura 34/35 è considerata un "problema" a causa di problemi legati alla facile compatibilità / adattabilità / sostitutibilità / reperibilità :nunsacci:

Ma di cosa state parlando?!?! :nunsacci:
cosa centra la compatibilità, scusa? Mica si possono combinare foderi e steli di marche diverse...
 

giap

Biker tremendus
Ma di cosa state parlando?!?! :nunsacci:
cosa centra la compatibilità, scusa? Mica si possono combinare foderi e steli di marche diverse...

si si probabilmente ho detto una vaccata....sarà meglio attendere risposta dal diretto interessato :-)

MEGA OT
riporto uno stupido esempio, quello che mi ha portato a trarre queste conclusioni: il supermotard che possiedo è un Vor, di una casa artigianale ormai fallita che nel suo particolare motore aveva deciso di introdurre componenti diversi dallo standard comunemente utilizzato (ad esempio uno stupidissimo filtro olio di misure non ordinarie); necessitando di ricambi sarebbe stato tutto molto più semplice se tali ricambi fossero stati, appunto, standard ed in comune con motori di altre case. Ecco, io ho liberamente associato alla forcella "esotica" il nome Vor e ad un qualsiasi componente di ricambio della forcella il nome "filtro dell'olio"
:omertà:

:prost:
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Prima uscita, 40 Km sulla Serra tra Rivoli e Moncuni.
E' una gran bici, con la forcella tutta frenata e bloccata a 110 sale come una rigida, ma in discesa i 6" si sentono eccome, non mi fa rimpiangere la Prophet...
L I B I D I N E :celopiùg:


He-he, non fatico a crederlo... niente contro la Prophet, anzi, ma con tutto il rispetto una Tracer viaggia su altri livelli di rendimento, soprattutto in discesa...
Oh, e a proposito: complimenti!

M.
 

lucbarn

Biker superis
9/12/04
371
0
0
66
prato po
Visita sito
La mia nuova bici !! cosa ne pensate?? forca 36r 110/150 presa da un amico , sostituita dall'Enduro 06 nuova, freni xt ruota anteriore Mavic325 p.p.
 

Allegati

  • DSCN1069.jpg
    DSCN1069.jpg
    62,9 KB · Visite: 108
  • DSCN1078.jpg
    DSCN1078.jpg
    61,6 KB · Visite: 52
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo