[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
Visto che è stata pesantemente aggiornata con Crossmax XL e Fox Talas 36 RC2 e dal momento che l'estetica è notevolmente migliorata, la ripropongo (a pag 3 la precendete versione):

P1011033_1_rid.jpg


P1011034_1_rid.jpg


Questa era la vecchia versione, senza upgrade...un'altra cosa direi!!:bum-bum-:

P1010001_1.jpg
 

marticarving

Biker urlandum
17/4/06
589
0
0
Vr
Visita sito
bella è più bella cosi'...(cambiato pure le gomme,noto)
ma come guida le modifiche hanno avuto un loro impatto
o solo l'ochio ha avuto la sua parte???

Non solo l'occhio fortunatamente!:mrgreen:

Tra la Manitou Sherman e la Talas RC2 ci sono anni luce di differenza.
Assolutamente imparagonabili!
Forcella quindi ottima veramente, nonostante il problema dell'escursione mancante già segnalato in altri topic e presente anche sulla mia.
Nel mezzo, tra le due configurazioni, ho utilizzato una Marzocchi Z1 Freeeride Eta 2005. Anche questa ottima, squisitamente burrosa...ma la Talas è un gradino sopra, nonostante sia ad aria.

Dalle ruote precedenti (Ritchey Severe Conditions) alle Crossmax ci sono 600g di differenza...e già questo dovrebbe bastare a capire come tutto ciò si riperquota in salita e nelle accelerazioni.

Per quanto riguarda le gomme, solo l'anteriore è diversa (Kenda Nevegal 2.35 Stick-E).
Ha una tenuta veramente ottima, ma tutto ciò si paga con una resitenza al rotolamento veramente indecente!:fatti-so:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Nel mezzo, tra le due configurazioni, ho utilizzato una Marzocchi Z1 Freeeride Eta 2005. Anche questa ottima, squisitamente burrosa...ma la Talas è un gradino sopra, nonostante sia ad aria.

Questo non l'avrei mai detto, tutti quelli che conosco che hanno la Z1 2006 Light ETA ne sono entusiasti. Forse il motivo è che l'idraulica è diversa tra 2005 e 2006?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
vorrei sapere come fate voi a mettere le foto così grandi. mi spiego meglio... non so come fare per far visualizzare le mie foto più grandi o più piccole... grazie...:mrgreen:

:offtopic:Non è possibile inserirle direttamente nel forum, ma puoi utilizzare uno dei tanti siti di "parcheggio" tipo http://www.imagethrust.com/ . Fai l'upload e poi ti segni l'indirizzo da inserire come link attraverso il pulsante "Inserisci immagine" del forum. FINE :offtopic:
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Questo non l'avrei mai detto, tutti quelli che conosco che hanno la Z1 2006 Light ETA ne sono entusiasti. Forse il motivo è che l'idraulica è diversa tra 2005 e 2006?

Io le ho avute entrambe, la Z1 light ETA 2006, IMHO e' una forcella fantastica.
Differisce dalla 2005 per l'idraulica, ha la RC2 sullo stelo dx, come le 66 e le 888 (pero' manca la compressione alle alte velocita' rispetto a queste che hanno la versione doppia RC2X), la 2005 aveva invece (l'ottima) HSCV come sulle monster mi pare (quella di derivazione motociclistica).
Il grosso neo della 2005 era la molla: non c'erano a catalogo molle di ricambio, problema risolto nel 2006 col sistema ad aria sorprendentemente lineare e sensibile come una forka da vero FR dovrebbe essere, il tutto in meno di 2,5kg.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Io le ho avute entrambe, la Z1 light ETA 2006, IMHO e' una forcella fantastica.
Differisce dalla 2005 per l'idraulica, ha la RC2 sullo stelo dx, come le 66 e le 888 (pero' manca la compressione alle alte velocita' rispetto a queste che hanno la versione doppia RC2X), la 2005 aveva invece (l'ottima) HSCV come sulle monster mi pare (quella di derivazione motociclistica).
Il grosso neo della 2005 era la molla: non c'erano a catalogo molle di ricambio, problema risolto nel 2006 col sistema ad aria sorprendentemente lineare e sensibile come una forka da vero FR dovrebbe essere, il tutto in meno di 2,5kg.

Lupus in fabula, eri proprio uno di quelli a cui stavo pensando o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo