[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
Io non capisco perchè a distanza di un anno sono andati a modificare il telaio: non potevano farlo subito (...)?
@Devilman00: ma non è troppo corto quell'attacco manubrio?
la foto l'hai scattata in zona Lago di Garda?


questo telaio e' la versione 2006
...l'attacco manubrio e' effettivamente solo un 40, ma lo volevo cosi'
x ora mi ci diverto, se nascera' l'esigenza lo prendero' + lungo

dimenticavo, no, niente lago di garda, e' una collinetta in zona nord bs "monte Picastello"
 
I cerchi per la verità non sono ancora definitivi, perlomeno il posteriore.
Infatti dietro ho montato un CrossMax SL preso in prestito dalla Epic (non avevo grossi margini di manovra... he he he... Natale è vicino ed i pargoli e la moglie hanno diritto ai regalini... non solo il papà...) mentre davanti ho "dovuto" acquistare un CrossMax SX (perfetto per questo genere di bici) a causa del perno passante delle Pike. Appena possibile prenderò il CrossMax SX anche per il posteriore, anche se salirò di qualche grammo, ma guadagnerò tantissimo in robustezza. L'idea iniziale era quella di montare dei CrossMax XL, ma poi Mavic ha "intelligentemente" deciso di metterli fuori produzione perchè erano "troppo" versatili (vista la compatibilità con i due standard) ed li hanno sostituiti con 2 modelli: ST con attacco standard, SX con perno passante. In realtà poi le differenze non sono solo queste, gli SX sono dedicati all'All Mountain (e forse anche qualcosina in più) in quanto più pesanti ma molto più robusti e possono ospitare pneumatici decisamente più impegnativi.
Sul costo ti posso dire che il solo anteriore a me è costato intorno ai 240 € dal mio sivende di zona, mentre sulla Rete esistono delle ottime occasioni in Germania: credo che questi http://www.pro-sport-bikes.de/ sui Mavic siano imbattibili, una coppia di SX riesci ad averli a 479 €.

attenzione alle garanzie però, che da quest'anno mavic non tollera più ruote oem vendute scorporate da bici complete. quindi o avete scontrino fattura della bici completa (che deve essere poi un montaggio riconosciuto da mavic, altrimenti fatevi fare uno scontrino separato, ma la copia di ruote deve essere Aftermarket e il rivenditore autorizzato...) o sono bei problemi.... con il numero di serie e relativo codice a barre che compare su ogni ruota, in casa mavic sanno dove sono finite quella coppia di ruota, quindi non si può più trovare scappatoie per la garanzia. E sopratutto dovete avere il certificato debitamente compilato, con timbro del rivenditore.
Certo avete la garanzia del venditore (in questo caso tedesco...), ma non di mavic... insomma il risparmio è buono (poco più di 100€ rispetto ai prezzi praticati in italia, a cui poi va aggiunta però la spedizione), ma mettete in preventivo che il prodotto potrebbe non essere coperto da garanzia...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
attenzione alle garanzie però, che da quest'anno mavic non tollera più ruote oem vendute scorporate da bici complete. quindi o avete scontrino fattura della bici completa (che deve essere poi un montaggio riconosciuto da mavic, altrimenti fatevi fare uno scontrino separato, ma la copia di ruote deve essere Aftermarket e il rivenditore autorizzato...) o sono bei problemi.... con il numero di serie e relativo codice a barre che compare su ogni ruota, in casa mavic sanno dove sono finite quella coppia di ruota, quindi non si può più trovare scappatoie per la garanzia. E sopratutto dovete avere il certificato debitamente compilato, con timbro del rivenditore.
Certo avete la garanzia del venditore (in questo caso tedesco...), ma non di mavic... insomma il risparmio è buono (poco più di 100€ rispetto ai prezzi praticati in italia, a cui poi va aggiunta però la spedizione), ma mettete in preventivo che il prodotto potrebbe non essere coperto da garanzia...

Si certamente, il discorso non fa una grinza, per carità, però è valido a prescindere dal fatto che le ruote (o qualsiasi altra cosa...) siano acquistate in Germania o in qualsiasi altro Paese della Comunità Europea, Italia compresa.
 
Si certamente, il discorso non fa una grinza, per carità, però è valido a prescindere dal fatto che le ruote (o qualsiasi altra cosa...) siano acquistate in Germania o in qualsiasi altro Paese della Comunità Europea, Italia compresa.
e no, se le ruote le acquisti in germania, con regolare scontrino, da un rivenditore autorizzato, e come prodotto aftermarket, sono garantite anche in italia. solo che guardando il negozio, mi pare il tipico smonta e vendi...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
e no, se le ruote le acquisti in germania, con regolare scontrino, da un rivenditore autorizzato, e come prodotto aftermarket, sono garantite anche in italia. solo che guardando il negozio, mi pare il tipico smonta e vendi...
Scusa, mi sono espresso male, volevo dire esattamente la stessa cosa, nel senso che se acquisti da uno smonta-e-vendi italiano incorri negli stessi problemi, mentre se acquisti un prodotto aftermarket la garanzia vale a prescindere se acquistato in Italia o Paese Comunitario. Vabbèh... o-o ora ci siamo chiariti!
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Si certamente, il discorso non fa una grinza, per carità, però è valido a prescindere dal fatto che le ruote (o qualsiasi altra cosa...) siano acquistate in Germania o in qualsiasi altro Paese della Comunità Europea, Italia compresa.

Si, è vero...la garanzia DEVE essere valida...però ci sono 2 problemi:

1) se il prodotto è aftermarket tu godi di garanzia, ma sempre presso il rivenditore krukko
2) spesso e volentieri (è capitato anche a me di acquistarci in passato) i rivenditori tedeschi vendono vagonate di prodotti OEM che ti vedi recapitare a casa nel cartoccio di fogli di giornale...con questi se succede qualcosa sei fritto...
Senza considerare il fatto poi che la cosa non è propriamente limpida
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
peccato avere il Pc guasto..., v'avrei postato le foto della mia all mountain. Sono sicuro che l'avreste trovata "particolare", è un bell'ibrido che meriterebbe un telaio meglio dimensionato ma che per ora è adeguata alle mie capacità.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Finalmente..il mio trattorino
dscn2652mr6.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo