[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mugnax

Biker grossissimus
Complimentoni ma non dirmi che ci vai anche in salita

Ti bastano dislivelli da 1500/2000 metri ?
certo che ci pedalo, chiaramente non è assettata da prestazione in salita, soprattutto la 66 Rc2x senza variazioni di assetto non aiuta ad avere un'assetto da salita, però dipende molto da cosa ci vuoi fare con la bici, per me salire è la conquista della vetta per poi divertirmi in discesa, quindi accetto il compromesso di durare più fatica in salita per divertirmi maggiormente in discesa ... sulle rampe impegnative se non ce la faccio scendo a piedi.
Comunque con questa bici ci faccio giri pedalati anche importanti, con le ruote che vedi in foto ( crossmax lx tubeless) pesa 15 Kg e spicci.
e cosa non da poco il vantaggio del blocco dell'ammo che fa assumere alla bici un assetto da vera stradista .
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
E quindi, anche se tutti ti dicono il verso giusto e anche chi le ha prodotto, tu per essere coerente con te stesso, le metti al contrario. Va bene che uno faccia quello che li pare ma dare consigli "sbagliati" senza fondamentare...:arrabbiat:
Ma sul fianco c'è scritto front-> Rear<- oppure traction-> Speed(o simili)<-
Perchè è ben diverso...
Se hanno la forma del cuneo (per intenderci) nel verso del moto, quando saranno a contatto col terreno sarà al contratrio offrendo una maggior presa in frenata e sull'anteriore oltre alla presa sul fianco (garantita dai tasselli laterali che sono pressochè allineati al moto in entrambi i sensi) è questo il parametro da guardare...
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
chameleon_lato_sx.jpg


ecco la mia nuova bella :mrgreen:

per ora ci ho fatto 3 o 4 giri... sono tornato alle origini dopo 8 anni di full :mrgreen: devo ancora riprendere confidenza con la nervosità della rigida.... mettere un manubrio + alto e una bella high roller da 2,35 dietro... e poi sarà ancora più divertente....

questa è la componentistica...
-telaio Santacruz Chameleon taglia XL... (so 1 metro e 88.. la L sarebbe una bici da dirt :mrgreen:
-forca Z1 FR1 2005.... bella burrosa - marzocchi old style
-ruote Mavic Crossmax SX... spaccano di brutto
-trasmissione e freni XT 2008
-guarni Race Face Deus Xc...con movimento HOPE rosso :mrgreen:
-tubo sella e attacco manubrio Thomson :mrgreen:

vi garba??????? :arrabbiat: dite di no e :soffriba: :smile:
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
Grande Ueppa, bella davvero. Non fai che aumentare la mia voglia di front ;-)

ciao come la và????? ... ho rotto il mio telaio ed ero già in trattativa per prendere questo... devo dire che assuefatto alla full non ho ancora ripreso la mano con la front... comunque se dovessi scegliere andrei sicuramente su una full.... non per altro per il mal di c..o :cucù: ma tu mi sembra che stia cercando una seconda bici... quindi un frontino :smile: non sarebbe male....
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Ma sul fianco c'è scritto front-> Rear<- oppure traction-> Speed(o simili)<-
Perchè è ben diverso...
Se hanno la forma del cuneo (per intenderci) nel verso del moto, quando saranno a contatto col terreno sarà al contratrio offrendo una maggior presa in frenata e sull'anteriore oltre alla presa sul fianco (garantita dai tasselli laterali che sono pressochè allineati al moto in entrambi i sensi) è questo il parametro da guardare...

Basta leggere le specifiche del copertone. Comunque nel fianco del copertone cè la freccia che indica il senso di rotolamento a seconda se monti all'anteriore o posteriore.
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
chameleon_lato_sx.jpg


ecco la mia nuova bella :mrgreen:

per ora ci ho fatto 3 o 4 giri... sono tornato alle origini dopo 8 anni di full :mrgreen: devo ancora riprendere confidenza con la nervosità della rigida.... mettere un manubrio + alto e una bella high roller da 2,35 dietro... e poi sarà ancora più divertente....

questa è la componentistica...
-telaio Santacruz Chameleon taglia XL... (so 1 metro e 88.. la L sarebbe una bici da dirt :mrgreen:
-forca Z1 FR1 2005.... bella burrosa - marzocchi old style
-ruote Mavic Crossmax SX... spaccano di brutto
-trasmissione e freni XT 2008
-guarni Race Face Deus Xc...con movimento HOPE rosso :mrgreen:
-tubo sella e attacco manubrio Thomson :mrgreen:

vi garba??????? :arrabbiat: dite di no e :soffriba: :smile:
è montata come la sognavo io
incazzata abbomba...
bella bella bella
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Basta leggere le specifiche del copertone. Comunque nel fianco del copertone cè la freccia che indica il senso di rotolamento a seconda se monti all'anteriore o posteriore.
Quello che sostengo io te lo spiega molto bene muldox nell'altro topic (quello del carbonio per intenderci)
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
Ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo Lopez Link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: cambio e freni XT2008, Guidacatena Blackspire DEWlite, Ruote IndustryNine, dischi Ashima oro, Manubrio Controltech Carbon DH, Pipa Controltech FX da 70mm, Forcella Talas36RC2 2009, Ammo DHX5.0, reggisella EC90 e sella Selle Italia SLC.

lopez5ig2.jpg


lopez7eo9.jpg


lopez6ru5.jpg


lopez3ev0.jpg
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo Lopez Link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: cambio e freni XT2008, Guidacatena Blackspire DEWlite, Ruote IndustryNine, dischi Ashima oro, Manubrio Controltech Carbon DH, Pipa Controltech FX da 70mm, Forcella Talas36RC2 2009, Ammo DHX5.0, reggisella EC90 e sella Selle Italia SLC.

lopez5ig2.jpg


lopez7eo9.jpg


lopez6ru5.jpg


lopez3ev0.jpg
non si può non chiederti quanto pesa!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo Lopez Link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: cambio e freni XT2008, Guidacatena Blackspire DEWlite, Ruote IndustryNine, dischi Ashima oro, Manubrio Controltech Carbon DH, Pipa Controltech FX da 70mm, Forcella Talas36RC2 2009, Ammo DHX5.0, reggisella EC90 e sella Selle Italia SLC.

lopez3ev0.jpg


Stupenda...:il-saggi:...allora non sono l' UNICO che tiene la bici in salone....meno male......:smile::smile::smile:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo Lopez Link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: cambio e freni XT2008, Guidacatena Blackspire DEWlite, Ruote IndustryNine, dischi Ashima oro, Manubrio Controltech Carbon DH, Pipa Controltech FX da 70mm, Forcella Talas36RC2 2009, Ammo DHX5.0, reggisella EC90 e sella Selle Italia SLC.

lopez5ig2.jpg


lopez7eo9.jpg


lopez6ru5.jpg


lopez3ev0.jpg

premetto...bellissima bici e anche bellissime foto..ma la cosa più scenica è il salottino vecchio stile che sembra rimesso all'era moderna con un mezzo del genere dentro!! :smile::smile:

p.s. ma non metti nesun tipo di protezione sul telaio?? tipo adesivo di gel...ecc ecc..??:nunsacci:
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo Lopez Link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: cambio e freni XT2008, Guidacatena Blackspire DEWlite, Ruote IndustryNine, dischi Ashima oro, Manubrio Controltech Carbon DH, Pipa Controltech FX da 70mm, Forcella Talas36RC2 2009, Ammo DHX5.0, reggisella EC90 e sella Selle Italia SLC.
:smile::smile::smile:
La tua bici è la risposta per quelli che dicono:" Carbonio in AM/FR???"

E' veramente bella, con tutto quell'intreccio a vista....:celopiùg:
 

Pape

Biker tremendus
13/12/06
1.154
0
0
Calcinaia (PI)
Visita sito
Via!! un altro che per scrivere una riga di commento a delle foto, riporti le stesse foto un altro pò?!???
Una sola paginata di foto ripetute mi pare poco, si può fare meglio... :hahaha:

Chi non dovesse avere connessioni internet veloci non gli auguro di aver bisogno di fare una ricerca rapida su questo forum (come pure su altri forum, lo so) :medita:
 

barella

Biker cesareus
ri-posto la mia bella dopo un po' di modifiche, e appena dotata del nuovo lopez link. Una bici da salotto:smile::smile:, ma una bellezza da usare!

Il montaggio è: Cambio e freni xt2008, guidacatena blackspire dewlite, ruote industrynine, dischi ashima oro, manubrio controltech carbon dh, pipa controltech fx da 70mm, forcella talas36rc2 2009, ammo dhx5.0, reggisella ec90 e sella selle italia slc.

lopez5ig2.jpg


lopez7eo9.jpg


lopez6ru5.jpg


lopez3ev0.jpg
sbavamento infinito
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Grande Tommy ... veramnete fantastica! una delle più belle in assoluto quì sopra e poi con una forca da 160 ... come piace a me! :-)

L'unica pecca è il carbonio che mi convince poco su questo tipo di bici ... ma questa è una opinione soggettiva che non sminuisce il valore del mezzo! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo