[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Che bella! è esattamente come quella che avevo provato io...
Ottimissima scelta!
Non vorrei dire una cazz ma mi pare che tu abbia il copertone davanti montato al contrario...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Che bella! è esattamente come quella che avevo provato io...
Ottimissima scelta!
Non vorrei dire una cazz ma mi pare che tu abbia il copertone davanti montato al contrario...

grazie!!!:loll:
mi sa tanto che c'hai ragione.....provvederò a girarlo nel senso di maggior rotolamento altrimenti in salita muoio!! :smile::smile:
 

mugnax

Biker grossissimus
è andata in prepensionamento :mrgreen: più tardi metto le foto della mia nuova compagna :cucù:

UEPPAAA .... allora sta bici nuova? ..che ti sei preso poi?
mi ricordo che la mia ti piaceva un sacco.... per rinverdire il piacere la rimetto anche se l'ho già postata ... ma credo che non avesse ancora la 66 ...
e i dischi brekkinng.

la Ransom ... un mito di bici!!!


 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
No, no! Il copertone anteriore è montato nel senso giusto - con i tasseli a "U" aperti nel senso di marcia. Anche se ne ho visto di foto che ne ha montato al contrario, magari senza sapere (comunque ci sono anche le frecce).
Moooolto bella la tua bici. Spremela bene. Secondo me pesa 12kg
 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
UEPPAAA .... allora sta bici nuova? ..che ti sei preso poi?
mi ricordo che la mia ti piaceva un sacco.... per rinverdire il piacere la rimetto anche se l'ho già postata ... ma credo che non avesse ancora la 66 ...
e i dischi brekkinng.

la Ransom ... un mito di bici!!!
Complimentoni ma non dirmi che ci vai anche in salita
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :celopiùg: ...ke dire tornato ora da un giretto di prova e sono senza parole....in salita va che è una favola, si abbassa la talas a 100 e la blocchi (granito!!!:smile:), si inserisce il propedal con ritorno al minimo e una full diventa pressochè come la mia vecchia ktm da XC!! ma la discesa e il suo vero pane :duello:...la talas funziona da Dio e dietro sembra di avere un cuscino d'aria che non ti fa sentire nemmeno un colpo!!

troppo felice!!

unica pecca che non mi è andata a genio è il freno posteriore che non si decide a frenare decentemente....ho paura che ci sia una bolla d'aria!! :nunsacci:

per il resto grandissima biga!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
Che bella! è esattamente come quella che avevo provato io...
Ottimissima scelta!
Non vorrei dire una cazz ma mi pare che tu abbia il copertone davanti montato al contrario...

e' il verso corretto per l'anteriore....se leggi bene sul fianco dei copertoni ci sono due frecce che indicano il senso di rotolamento per ant e post. Al posteriore le U dei tasselli sono in verso opposto alla pedalata in modo da rendere il copertone scorrevole, all'anteriore invece sono le gambette alte della U a toccare prima la terra in modo da avere più direzionalità ed attrito.
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
e' il verso corretto per l'anteriore....se leggi bene sul fianco dei copertoni ci sono due frecce che indicano il senso di rotolamento per ant e post. Al posteriore le U dei tasselli sono in verso opposto alla pedalata in modo da rendere il copertone scorrevole, all'anteriore invece sono le gambette alte della U a toccare prima la terra in modo da avere più direzionalità ed attrito.
Io non ho quelle gomme ma così ad occhio le metterei al contrario...anche se le frecce dicono il contrario...boh!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
e' il verso corretto per l'anteriore....se leggi bene sul fianco dei copertoni ci sono due frecce che indicano il senso di rotolamento per ant e post. Al posteriore le U dei tasselli sono in verso opposto alla pedalata in modo da rendere il copertone scorrevole, all'anteriore invece sono le gambette alte della U a toccare prima la terra in modo da avere più direzionalità ed attrito.


c***o.....io ho sempre fatto il contrario...dietro trazione e davanti scorrevole...e mi sono sempre trovato mooooolto bene...bhoo sarà come dite voi ma non mi convince....:nunsacci:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Io non ho quelle gomme ma così ad occhio le metterei al contrario...anche se le frecce dicono il contrario...boh!

E quindi, anche se tutti ti dicono il verso giusto e anche chi le ha prodotto, tu per essere coerente con te stesso, le metti al contrario. Va bene che uno faccia quello che li pare ma dare consigli "sbagliati" senza fondamentare...:arrabbiat:
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
il problema è che è meglio avere direzionalità e maggior presa all'anteriore, quindi meno scorrevolezza....altrimenti si parte in scivolata
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
il problema è che è meglio avere direzionalità e maggior presa all'anteriore, quindi meno scorrevolezza....altrimenti si parte in scivolata

L'anteriore è sempre meno "caricato" del posteriore, quindi meno "saldato" con il terreno, e vice-versa. Partire in scivolata con il posteriore è abito, ma quando ti parte l'anteriore...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo