[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
43
Pèrma...Milèn
Visita sito
Che sia più AM la tracer rispetto alla blur lt lo si potrebbe dedurre dal fatto che ha 152mm di escursione e lo sterzo da 1.5....però...però....non capisco come mai non la propongano(ammesso che ci stia...)con il dhx 5.0,mentre la lt si....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Uhmm....molto interessante.
@albert....invece...parlando SOLO del livello del telaio....vernice.....finiture.....che paragone hai??
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
:mrgreen:

Ti riporto quelo che ho scritto nel funclub di Intense. ;-)

Eccomi qua dopo la prima uscita piuttosto cattivella nel natural bike park sulle colline sopra Desenzano. E' una zona di splendidi drop alti anche più di 2 m. con l'unico difetto di non poter essere affrontati a forte velocità (almeno per me e per le tipologie di bici che uso), dato che gli atterraggi sono piuttosto fltattosi e di discese ardite.

Una premessa: sia la Blur Lt sia la Tracer sono bici fantastiche!

Differenze? Allora, diciamo che non posso paragonare queste 2 ore col Tracer ai 3 mesi di Blur, ma è anche vero che se qualcosa ho capito stà nel fatto che la Tracer è una Blur vitaminizzata.
Nel senso che la Blur vestita con la Van andava benissimo, ma risentiva un poco di una geometria portata al limite. La Tracer invece con la stessa configurazione ha una sua naturalezza geometrica che la rende più convincente in tutte le situazioni.
In discesa, (qui sono si corte ma sono piuttosto ripide e con il fogliame e umido anche decisamente infide), si possono fare gli stessi numeri, ma col Tracer si viaggia più sicuri, quindi volendo si va via più veloci.
In curva il comportamento è simile, sono "facili" e sanno perdonare.
In salita gli angoli più naturali del Tracer+Van danno maggiore stabilità all'anteriore alle basse velocità (sbanda meno), e nei drop, soprattutto in fase di atterraggio la Tracer mi è sembrata molto più sicura e stabile.
Tirando le somme, in attesa di farci meglio la mano, direi che le due magnifiche bici hanno caratteristiche simili nel comportamento, ma il Tracer dona maggior sicurezza.
Quindi direi che parlare di assoluta corrispondenza prestazionale sia un grosso errore, dato che, come ho scritto prima, la Blur è una Trail-AM che si può monatre pesante, ma snaturando un poco le sue caratteristiche peculiari, mentre il Tracer è un AM che strizza l'occhio con naturalezza all'Enduro o Light FR che dir si voglia.
Insomma, due bici fantastiche con due anime differenti.
Qui sotto una foto del droppone più alto della zona che con la Blur non ho mai avuto il coraggio di affrontare mentre col Tracer l'ho fatto senza problemi.


img_7210.jpg

ciao Albert la Blur Lt che citi è il modello vecchio o quello nuovo? l'avevi montata con la Van da 160?

P.S.: scusa ma nella foto sembra più un ripidone che un droppone :mrgreen: o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Uhmm....molto interessante.
@albert....invece...parlando SOLO del livello del telaio....vernice.....finiture.....che paragone hai??

Beh, le saldature e le parti al CNC della Tracer sono opere d'arte, alla Blur queste cose mancano, nonostante non ci sia nulla da ridire sulle finiture della Santina.
A livello di verniiciatura ti saprò dire più avanti come si comporta il works, mentre la Blur era anodizzata e di conseguenza quasi inscalfibile.
I tubi Easton della Tracer danno una senzìsazione di maggior robustezza, anche per via del disegno più classicheggiante e cicciotto. L'obliquo poi è bellissimo dato che scende ovoidale in senso verticale dal tubo sterzo e finisce ovoidale in senso orizzontale in zona guarnitura. ;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
ciao Albert la Blur Lt che citi è il modello vecchio o quello nuovo? l'avevi montata con la Van da 160?

P.S.: scusa ma nella foto sembra più un ripidone che un droppone :mrgreen:

La Blur era la LT nuova e la Van che vedi l'ho trasportata ora sul Tracer. (PS: il telaio è in vendita anche qui nel mercatino.)

Quello che si vede in foto può essere anche considerato un ripidone, di quelli a rischio cappottamento per intenderci, ma volarlo via è una goduria. Essendo strutture quasi naturali su terra ovviamente non hanno la verticalità di strutture artificiali, ma ti assicuro che salire di li a piedi è quasi impossibile. o-o
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
332
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La Blur è bella, ma questa secondo me lo è decisamente di più. Anzi, come ho scritto altrove... secondo me è la bici più bella attualmente sul mercato.
Complimentoni o-o

PS: si "merita" un reggisella Thomson, no? ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.383
9.454
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Beh, le saldature e le parti al CNC della Tracer sono opere d'arte, alla Blur queste cose mancano, nonostante non ci sia nulla da ridire sulle finiture della Santina.
A livello di verniiciatura ti saprò dire più avanti come si comporta il works, mentre la Blur era anodizzata e di conseguenza quasi inscalfibile.
I tubi Easton della Tracer danno una senzìsazione di maggior robustezza, anche per via del disegno più classicheggiante e cicciotto. L'obliquo poi è bellissimo dato che scende ovoidale in senso verticale dal tubo sterzo e finisce ovoidale in senso orizzontale in zona guarnitura. ;-)

Perfetto...come sulla mia CInelli.....si dice "ellissi orientate"......:il-saggi:
Ti chiedevo delle finiture e della vernice xchè immagino siano simili alla mia Rocky.....sapendo che Rocky e Intense sono un gradino "sopra" in questo rispetto alle altre, volevo un'ulteriore conferma...:-)
Cmq....bellissima......e ancora complimentissimi....o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo