[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Invece ti faccio vedere a te. Stasera faccio le foto...:duello::sumo::fatti-so::azz-se-m:

Mi sa che ci metto meno ad andare dal sivente...prometto che lo faccio perchè sta cosa mi incuriosisce proprio...perchè montata come nella foto, da trazione ma non ti permette di avere il massimo del grip in frenata (dove la trazione è opposta) e della trazione sull'anteriore non te ne fai niente perchè è una caratteristica richiesta al posteriore...
Come diceva muldox
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
metto pure la mia prprio ora che ho deciso di passare ad una full..
ve la presento si chiama mafalda ed è la mia donna da ormai due anni, ne sono innamorato infatti non so come farò senza di lei!!
è nata il 13 giugno del 2006 e pian piano ha ricevuto tanti up grade, cambio sram x9, deragliatore xt, recon 351 85-130, hayes nine, e tutto il resto..e ora l'ho messa in vendita, me ne pentirò..
 

Allegati

  • EPSN0036.jpg
    EPSN0036.jpg
    73,3 KB · Visite: 37
  • EPSN0042.jpg
    EPSN0042.jpg
    75,5 KB · Visite: 22

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
metto pure la mia prprio ora che ho deciso di passare ad una full..
ve la presento si chiama mafalda ed è la mia donna da ormai due anni, ne sono innamorato infatti non so come farò senza di lei!!
è nata il 13 giugno del 2006 e pian piano ha ricevuto tanti up grade, cambio sram x9, deragliatore xt, recon 351 85-130, hayes nine, e tutto il resto..e ora l'ho messa in vendita, me ne pentirò..
se non hai necessità di monetizzare, ti consiglio di tenertela
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
metto pure la mia prprio ora che ho deciso di passare ad una full..
ve la presento si chiama mafalda ed è la mia donna da ormai due anni, ne sono innamorato infatti non so come farò senza di lei!!
è nata il 13 giugno del 2006 e pian piano ha ricevuto tanti up grade, cambio sram x9, deragliatore xt, recon 351 85-130, hayes nine, e tutto il resto..e ora l'ho messa in vendita, me ne pentirò..
Abbiamo il compleanno lo stesso giorno!
Quoto Domingosh, se hai spazio dove tenerla non la vendere (anche tu sai che te ne pentirai).
Poi ovviamente dipende da quanto ci guadagneresti nel venderla.
Va anche detto che è possibile che, una volta comprata la full, useresti solo quella!
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
se non hai necessità di monetizzare, ti consiglio di tenertela

è proprio questo il punto! che non avrei soldi per la full
perchè io so cosa lascio ma non so quello che troverò(concetti filosofici non indifferenti:rosik:) e con lei mi sento solo un pò limitato ogni tanto in discesa per il resto la amo!!!!!

ei david ma anche stesso anno??
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
è proprio questo il punto! che non avrei soldi per la full
perchè io so cosa lascio ma non so quello che troverò(concetti filosofici non indifferenti:rosik:) e con lei mi sento solo un pò limitato ogni tanto in discesa per il resto la amo!!!!!

ei david ma anche stesso anno??
beh, se a due anni avessi già la gary fisher sarebbe stupendo!
No, sono esattamente19 anni più vecchio delle tua bici.

Cerca di provarne una prima di comprarla, così sai cosa trovi, oltre a cosa lasci!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
La mia nuova creatura. :-)


_h0x7012.jpg
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
oggi spettaccolare giretto sulla neve.....poso qualke foto! :smile:

picture.php

carrabile innevata = parco divertimento!!

picture.php

foto ricordo!

picture.php

mitica

picture.php

e il panorama circostante

 

liam

Biker superis
27/11/06
363
0
0
34
cantù (CO)
Visita sito
Ma sei a Cernobbio ??? Oggi ero da quelle parti ma di neve ce n'era solo ai lati di sentieri...La bici come va ??? Le nobby tengono anche sulla neve ???
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ma sei a Cernobbio ??? Oggi ero da quelle parti ma di neve ce n'era solo ai lati di sentieri...La bici come va ??? Le nobby tengono anche sulla neve ???


si di cernobbio centro....no ero in quel dell'intelvese...e di neve c'è n'era quasi 50cm......:smile:!! la bici per me è una bomba cioè mi trovo benissimo, va anche detto che ci ho fatto solo due giro però mi sembra tutto ok...per le gomme sono uno spettacolo sulla neve (sono nuove!!)...non mi lamento :celopiùg:


dove sei andato dalle mie parti??? bisbino???
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
:mrgreen:

Ti riporto quelo che ho scritto nel funclub di Intense. ;-)

Eccomi qua dopo la prima uscita piuttosto cattivella nel natural bike park sulle colline sopra Desenzano. E' una zona di splendidi drop alti anche più di 2 m. con l'unico difetto di non poter essere affrontati a forte velocità (almeno per me e per le tipologie di bici che uso), dato che gli atterraggi sono piuttosto fltattosi e di discese ardite.

Una premessa: sia la Blur Lt sia la Tracer sono bici fantastiche!

Differenze? Allora, diciamo che non posso paragonare queste 2 ore col Tracer ai 3 mesi di Blur, ma è anche vero che se qualcosa ho capito stà nel fatto che la Tracer è una Blur vitaminizzata.
Nel senso che la Blur vestita con la Van andava benissimo, ma risentiva un poco di una geometria portata al limite. La Tracer invece con la stessa configurazione ha una sua naturalezza geometrica che la rende più convincente in tutte le situazioni.
In discesa, (qui sono si corte ma sono piuttosto ripide e con il fogliame e umido anche decisamente infide), si possono fare gli stessi numeri, ma col Tracer si viaggia più sicuri, quindi volendo si va via più veloci.
In curva il comportamento è simile, sono "facili" e sanno perdonare.
In salita gli angoli più naturali del Tracer+Van danno maggiore stabilità all'anteriore alle basse velocità (sbanda meno), e nei drop, soprattutto in fase di atterraggio la Tracer mi è sembrata molto più sicura e stabile.
Tirando le somme, in attesa di farci meglio la mano, direi che le due magnifiche bici hanno caratteristiche simili nel comportamento, ma il Tracer dona maggior sicurezza.
Quindi direi che parlare di assoluta corrispondenza prestazionale sia un grosso errore, dato che, come ho scritto prima, la Blur è una Trail-AM che si può monatre pesante, ma snaturando un poco le sue caratteristiche peculiari, mentre il Tracer è un AM che strizza l'occhio con naturalezza all'Enduro o Light FR che dir si voglia.
Insomma, due bici fantastiche con due anime differenti.
Qui sotto una foto del droppone più alto della zona che con la Blur non ho mai avuto il coraggio di affrontare mentre col Tracer l'ho fatto senza problemi.


img_7210.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: koffo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo