pike u-turn 95-140
nn è un po' pesantuccia la z1?
La Z1 effettivamente è un po pesante (ce l'ho anch'io sul Bullit) però alla fine fa il suo mestiere, assorbe bene, è rigida il giusto e soprattutto non costa un capitale (e la manutenzione la può fare praticamente chiunque...) o-o
Molto interessante la colorazione, e bellissimo quello stile per la scritta "mde bikes". Di solito è più formale, per averla così bisogna fare esplicita richiesta?E' con gran piacere che vi presento la mia nuova compagna di avventura che mi sarà fedele durante i miei giri interminabili e con la quale esplorerò terre lontane e montagne selvagge......cosa ne dite?
E' con gran piacere che vi presento la mia nuova compagna di avventura che mi sarà fedele durante i miei giri interminabili e con la quale esplorerò terre lontane e montagne selvagge......cosa ne dite?
bellissimaaaaaaaaaa
e poi il montaggio è assurdo...bellissimo...
le grafiche non sarebbero quelle per la anvil???
l'azzurro è meraviglioso...:-?
Non male l'idea di sfruttare quel portaborraccia per gli attrezzi: alleggerisce lo zaino ed abbassa il baricentro. Lo farei anche io se non fosse che mi piace avere la bici scarna il più possibile, e tengo tutto nello zaino (e se non fosse che non ho portaborracce in quella posizione li)mi faccio vivo da queste parti per documentare qualche piccolo upgrade:
- Manopole ergon GX1, devo ancora trovare la giusta posizione per farle rendere anche nei passaggi più freeride, ma ci sono vicino...per ora devo dire che in situazioni più vicine all'xc sono comodissime ed in effetti mantengono il polso dritto.
- Gomme Schwalbe fat albert 2.35 snake skin front/rear, mi hanno cambiato la bici (rispetto alle mxs hr che avevo prima) ora mi sembra di avere una forca da 160 invece della (seppur mitica) Pike da 140!
- sella SMP Glider, prima usavo una sella freeride, una SDG Bel Air Titanium, molto buona ma non adatta all'uso che faccio della bici, dato che pedalo un casino mi faceva addormentare l'attrezzo sessuale, cosa che non deve accadere, oggi ho fatto il primo test della Glider, mi sembra favolosa, ma attendo altri giri prima del verdetto definitivo.
- suppostone portattrezzi sotto il tubo obliquo, sembra una banalità, un gadget, ma in realtà mettere il peso di tutti gli attrezzi (io sono un fanatico, porto in giro 1 kg di roba) laggiù rende la bici molto più manovrabile rispetto ad avere 1 kg nel borsellone sottosella, il baricentro più basso è avvertibilissimo, l'ho comprato per via della mia malattia per gli accessori ma non credevo che avrèi avuto dei benefici, sono rimasto positivamente meravigliato!
suppostone portattrezzi sotto il tubo obliquo, sembra una banalità, un gadget, ma in realtà mettere il peso di tutti gli attrezzi (io sono un fanatico, porto in giro 1 kg di roba) laggiù rende la bici molto più manovrabile rispetto ad avere 1 kg nel borsellone sottosella, il baricentro più basso è avvertibilissimo, l'ho comprato per via della mia malattia per gli accessori ma non credevo che avrèi avuto dei benefici, sono rimasto positivamente meravigliato!
- suppostone portattrezzi sotto il tubo obliquo, sembra una banalità, un gadget, ma in realtà mettere il peso di tutti gli attrezzi (io sono un fanatico, porto in giro 1 kg di roba) laggiù rende la bici molto più manovrabile rispetto ad avere 1 kg nel borsellone sottosella, il baricentro più basso è avvertibilissimo, l'ho comprato per via della mia malattia per gli accessori ma non credevo che avrèi avuto dei benefici, sono rimasto positivamente meravigliato!
a me al primo salto schizzerebbe via...- suppostone portattrezzi sotto il tubo obliquo, sembra una banalità, un gadget, ma in realtà mettere il peso di tutti gli attrezzi (io sono un fanatico, porto in giro 1 kg di roba) laggiù rende la bici molto più manovrabile rispetto ad avere 1 kg nel borsellone sottosella, il baricentro più basso è avvertibilissimo, l'ho comprato per via della mia malattia per gli accessori ma non credevo che avrèi avuto dei benefici, sono rimasto positivamente meravigliato!
beh, succederebbe anche con una normale borraccia,no?L'idea non è male, solo che la collocazione non mi pare il massimo. Se lo montassi così sulla mia bici dopo due uscite sarebbe attaccato al primo gradone di roccia
Sicuramente abbassa il baricentro, ma 1kg non è troppo? Non rischi che su pietraie, salti con atterraggi un po bruschi possa danneggiare il telaio? Per non parlare del rischio di impatto quando affronti dei gradoni o dei passaggi con rocce affioranti. Ho paura che se il tutto si incastra in una roccia, la sforzo possa strappare la filettatura dal tubo e danneggiare irrimediabilmente il telaio...
ciao