[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
L'idea non è male, solo che la collocazione non mi pare il massimo. Se lo montassi così sulla mia bici dopo due uscite sarebbe attaccato al primo gradone di roccia :mrgreen:
Sicuramente abbassa il baricentro, ma 1kg non è troppo? Non rischi che su pietraie, salti con atterraggi un po bruschi possa danneggiare il telaio? Per non parlare del rischio di impatto quando affronti dei gradoni o dei passaggi con rocce affioranti. Ho paura che se il tutto si incastra in una roccia, la sforzo possa strappare la filettatura dal tubo e danneggiare irrimediabilmente il telaio...

per quanto riguarda il peso vi farò sapere esattamente a quanto stò, dicendo 1 kg mi rendo conto di aver esagerato, dopotutto ci metto:
- 1 camera 2.35
- 1 multitool
- 2 levette cavapneumatico
- una manciata di fasciette da elettricista
- una pinzetta
- 2 bombolette di CO2
- il raccordo per le bombolette
- un tubo di raccordo per la pompetta a mano.
mi sembra che la lista sia completa.

Per quanto riguarda la posizione, il 44 è moooolto più basso, credo che prima che il contenitore tocchi terra abbia già spaccato nche il 32, dopotutto ingombra esattamente come una borraccia, se yeti (e tutte le altre marche) ha posizionato le viti in quella posizione avrànno fatto un pò di conti e test?:nunsacci:
Sulla questione peso è vero, qualora fosse 1 kg sarebbe davvero tanto, ma credo di aver esagerato, vi faccio sapere o-o
 

djumberto

Biker superis
Mi sono dimenticato dall'euforia di elencare i componenti:

telaio Bolder blu
forcella lirik U-turn 160mm
gruppo SRAM x9
freni Formula oro 24 180+180
ruote assemblate con cerchi Mavic 719 disc e mozzi Veltec
ammortizzatore Rock shox Monarch 4.2
trittico Truvativ
sella SMP stratos
pedali flat decathon

peso finale: 14.3 Kg pesati davanti a me

Cosa ne dite??
 

Allegati

  • foto1.jpg
    foto1.jpg
    59 KB · Visite: 52
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    60 KB · Visite: 16
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    60,1 KB · Visite: 14

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
per quanto riguarda il peso vi farò sapere esattamente a quanto stò, dicendo 1 kg mi rendo conto di aver esagerato, dopotutto ci metto:
- 1 camera 2.35
- 1 multitool
- 2 levette cavapneumatico
- una manciata di fasciette da elettricista
- una pinzetta
- 2 bombolette di CO2
- il raccordo per le bombolette
- un tubo di raccordo per la pompetta a mano.
mi sembra che la lista sia completa.

Per quanto riguarda la posizione, il 44 è moooolto più basso, credo che prima che il contenitore tocchi terra abbia già spaccato nche il 32, dopotutto ingombra esattamente come una borraccia, se yeti (e tutte le altre marche) ha posizionato le viti in quella posizione avrànno fatto un pò di conti e test?:nunsacci:
Sulla questione peso è vero, qualora fosse 1 kg sarebbe davvero tanto, ma credo di aver esagerato, vi faccio sapere o-o

Pesato tutto, ho messo il contenitore sulla bilancia e fà 700gr, ora non sò quanto pesa una borraccia, ma almeno 500gr d'acqua + il peso della borraccia...dai non dovrèi aver sforato più di tanto :cucù:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come al solito....molto bella.....;-)
Poi queste schwalbe mi sembrano belle cicciotte....stò aspettando domani x fare l'ordine...e sono ancora indeciso......:-(
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.108
9.053
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dopo il giro di sabato posso riconferamre le che fat albert sono eccezionali, non ho testato chissà quante gomme ma le prossime saranno di nuovo fat albert...!

ti posso chiedere solo un favore...mi misuri la larghezza (da tassello a tassello) della gomma??
Voglio capire quanto spancia e se ci passa nel carro della Rocky....:duello:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
ora sono a milano e ci resterò fino a venerdì sera...la bici giace a Bologna, se hai fretta invito qualche altro possessore di fat albert a indicare questa misura.
Solo per tua info: sulla yeti quando piego o pedalo in piedi sui pedali facendo ondeggiare la bici, la gomma sfrega legermente contro il batticatena, ovvero passa a 1 mm dal telaio.
Al posteriore la prossima volta metterò un albert 2.25, mentrre anteriore fat albert alla grande.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ora sono a milano e ci resterò fino a venerdì sera...la bici giace a Bologna, se hai fretta invito qualche altro possessore di fat albert a indicare questa misura.
Solo per tua info: sulla yeti quando piego o pedalo in piedi sui pedali facendo ondeggiare la bici, la gomma sfrega legermente contro il batticatena, ovvero passa a 1 mm dal telaio.
Al posteriore la prossima volta metterò un albert 2.25, mentrre anteriore fat albert alla grande.

Quoto ... ottime gomme (le migliori che abbia mai avuto) in fuoristrada ... una fatica da bestia su asfalto.

Io ho montato proprio l'accoppiata 2,35front-2,25rear!

Garga ... se ci riesco ti dico io la misura del 2,35 (il 2,25 è smontato ora)!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Quoto ... ottime gomme (le migliori che abbia mai avuto) in fuoristrada ... una fatica da bestia su asfalto.

Su asfalto mi sono trovato molto peggio con le maxxis hr, e mi trovavo peggio pure in fuorti strada perciò fat albert Vs high roller 2-0.

tenendo le fat albert giù di pressione (di solito le sgonfio ad occhio, appena quadagnata la cima, credo circa 2 atmosfere) sembra di avere 20mm in più di escursione, la guida è estremamente plush e precisa, la mia 575 è cambiata incredibilmente, e mi ha permesso di migliorare molto anche in tecnica di guida, alcuni passaggi che prima facevo con la bici in spalla ora li faccio in sella, il che mi provoca un enorme soddisfazione! :)
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Grisù;2142834 ha scritto:
Ecco la mia 575 dopo gli ultimi upgrade a forca e ruote:

-forca Marza AM1 ETA+TST5 160mm
-ruote Mavic XC717 con mozzo PP anteriore RockyMountain e posteriore XT

img0970pz5.jpg

Perdonatemi il tremendo OT ma come diamine fate a mantere così lindo il pacco pignoni?
io ce la metto tutta ma rimane comunque grigio scuro...
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Perdonatemi il tremendo OT ma come diamine fate a mantere così lindo il pacco pignoni?
io ce la metto tutta ma rimane comunque grigio scuro...

Gomma dell'orto e olio al teflon sulla catena e pignoni.... non ci faccio niente di speciale, però quello è un pacco pignoni SRAM (non mi ricordo il codice è l'equivalente dell' LX che ho sulle rote da battaglia a sinistra contro il muro)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo