[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Appena arrivata.....
15,2Kg !!!!!!!! però è bellissima!
Forse, non avendo esperienza, ho esagerato nelle gommazze da 2,4 (big betty) e in altri componenti.
Provengo da una bici da XC di 8Kg che non uso da tre anni e il passaggio ad una enduro da + di 15Kg per il momento è abbastanza traumatizzante!!!!

bella...bella...bella...ho visto che le hai postate anche nella sezione Rose... :celopiùg:
 
Appena arrivata..... 15,2Kg !!!!!!!! però è bellissima! Forse, non avendo esperienza, ho esagerato nelle gommazze da 2,4 (big betty) e in altri componenti. Provengo da una bici da XC di 8Kg che non uso da tre anni e il passaggio ad una enduro da + di 15Kg per il momento è abbastanza traumatizzante!!!!

... eeehhh che vuoi che sia ... hai solo quasi "raddoppiato" il peso ... complimenti gran bella biga ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
Appena arrivata.....
15,2Kg !!!!!!!! però è bellissima!
Forse, non avendo esperienza, ho esagerato nelle gommazze da 2,4 (big betty) e in altri componenti.
Provengo da una bici da XC di 8Kg che non uso da tre anni e il passaggio ad una enduro da + di 15Kg per il momento è abbastanza traumatizzante!!!!
alla fine son solo 7kg di più...aggiungici il peso delle protezioni e di uno zaino con la sacca idrica e il neccessario per dei bei giri epici e vedrai che non ti mancherà tanto la bici da xc... con una bici così ti si apre un mondo tutto nuovo :-)
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Forse sono fuori tema, ma vorrei postare anche le foto della bimba da DH, dato che il peso è in linea con moltissime bici da enduro ben corazzate. La mia TR 450 pesa infatti 16,8 kg con gomme da discesa e pedali, come la vedete in foto.
 

Allegati

  • 100_1134.jpg
    100_1134.jpg
    59,3 KB · Visite: 91
  • 100_1138.jpg
    100_1138.jpg
    61,3 KB · Visite: 38

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Ecco qui, mi par ci sia tutto:
-Telaio Yeti 575 tg.M carro in carbonio, anodizzato (Fox Float RP23)
bella bella bella bella :celopiùg:
Come ti trovi col 34T di corona grande? Ci sono situazioni in cui vorresti il 36? Lo chiedo perche io ho montato il 36 ma non mi ci trovo benissimo, secondo me c'è troppo stacco e sono tentato di passare al 34.
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Io con il 34 mi trovo benissimo, nei percorsi che abbiamo quà in Italia è più che sufficente.
Avere una trasmissione compatta a i suoi vantaggi, tra cui il peso contenuto e l'altezza da terra maggiore.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
montata bene, ma non certo al top della leggerezza...questo mi fa pensare che possa dimagrire ancora...e che il "grazie" vada sopratutto al telaio... :celopiùg:

Sì, non è stata in effetti montata per essere al top della leggerezza (componentistica di gamma XTR o similare, per capirsi, mi sembrava poco adatta e sprecata per l'utilizzo a cui è destinata), ma per avere un mezzo ben portabile in salita (anche dove c'è da spingere e portare) e affidabile in discesa, anche tecnica, in lunghi giri di montagna.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Sì, non è stata in effetti montata per essere al top della leggerezza (componentistica di gamma XTR o similare, per capirsi, mi sembrava poco adatta e sprecata per l'utilizzo a cui è destinata), ma per avere un mezzo ben portabile in salita (anche dove c'è da spingere e portare) e affidabile in discesa, anche tecnica, in lunghi giri di montagna.

È proprio per questi che c'è da rimanere stupiti...con un montaggio piuttosto comune, si ha un peso quasi da record per la categoria...fantastico...
 

henryone

Biker tremendus
metto anche la mia "Ibis HD Gravity" e si perchè:

Ibis Mojo HD tg M
Fox dhx 5 Air
36 TALAS 180 FIT RC2 kashima tapered
serie sterzo FSA Gravity II Tapered
Formula the one dischi 200
cerchi sx 2009 (1790 gr)
kenga nevegal 2.35 ust (1 kg l'una) + camere
manubrio 771 Monkeylite Carbon DH
sella san marco ponza (216 gr)
ks i900-R
Pipa race face evolve da 70mm
cassetta xt 11 34
deragliatore, shifter der, cambio, shifter cambio : x7, xt, x7, x7
tripla firex
pedali Exustar (440 gr)


== 15,2 Kg
 

Allegati

  • 14052011875.jpg
    14052011875.jpg
    61,8 KB · Visite: 131
  • 14052011873.jpg
    14052011873.jpg
    59,1 KB · Visite: 148
  • 14052011874.jpg
    14052011874.jpg
    59,4 KB · Visite: 99

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
metto anche la mia "Ibis HD Gravity" e si perchè:
Ibis Mojo HD tg M
Fox dhx 5 Air
36 TALAS 180 FIT RC2 kashima tapered
serie sterzo FSA Gravity II Tapered
Formula the one dischi 200
cerchi sx 2009 (1790 gr)
kenga nevegal 2.35 ust (1 kg l'una) + camere
manubrio 771 Monkeylite Carbon DH
sella san marco ponza (216 gr)
ks i900-R
Pipa race face evolve da 70mm
deragliatore, shifter der, cambio, shifter cambio : x7, xt, x7, x7
tripla firex
pedali Exustar (440 gr)
un mostro!!!
sarà il rise, ma la piega sembra più stretta...
strano vedere una tripla su un mezzo del genere...lunghi trasferimenti su asfalto prima di arrivare ai sentieri?
peccato per le gomme che pesano parecchio...magari con due più leggerine si leva mezzo chilo tranquillamente...ma se scendi su scassati paurosi benvenga il mezzo chilo in più :)
 

henryone

Biker tremendus
un mostro!!!
sarà il rise, ma la piega sembra più stretta...
strano vedere una tripla su un mezzo del genere...lunghi trasferimenti su asfalto prima di arrivare ai sentieri?
peccato per le gomme che pesano parecchio...magari con due più leggerine si leva mezzo chilo tranquillamente...ma se scendi su scassati paurosi benvenga il mezzo chilo in più :)

alcuni "pezzi", tra cui
  • deragliatore, shifter der, cambio, shifter cambio : x7, xt, x7, x7
  • cassetta xt 11 34
  • tripla firex
li ho passati dalla vecchia biga.... i soldi erano finiti.... e poi ero partito con tutto xt ma avevo distrutto e quindi sceso in x7....


per quanto rigarda lo scassato ... diciamo che al momento scendo dritto .... non ho ancora la confidenza che avevo con il taglierino che avevo prima.... anche se mi divertiva molto di più fare le traiettorie piuttosto che subirle...
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Bel mezzo!
Henryone, ma cosa te ne fai delle camere con gomme ust e cerchi ust?
Togli tranquillamente mezzo chilo togliendo e riduci di tanto il rischio forature!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo