[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Se fai lo sviluppo metrico tra una rapportatuta 24-34 e 32-36, vedi che la differenza è veramente poca, io non sono un gran pedalatore, ma riesco a pedalarla ovunque tranne ovviamente che con il gruppo di stradisti in pianura..... Con l'avveno del pignone da 36 al posteriore, l'utilizzo del rampichino è stato ridotto a pochissime occasioni, e queste poche occasioni, secondo me, non giustificano l'aumento di peso(400gr), il rischio di scatenamenti e soprattutto la rumororità. Godersi la silenziosità di una bici con monocorona su una pietraia è secondo me una vera libidine. In particolare la covert è la bici più silenziosa che io abbia mai provato, non soffre del chain-growth, sulle pietre sembra un over craft!!!
Ho montato la Covert con ruote fulcrum, cambio Xo, forcella Liryk 2-seep, freni XO, sulla destra ho integrato il comando cambio e su quella sinistra il comando remoto del reggisella RS Reverb, Sella San marco Zero, manubrio Funn, reggisella Funn, Guarnitura Funn, corona Renthal, attacco manubrio Renthal, pedali X-Tasy, manopole X-Tasy, guidacatena Carbocage.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Se fai lo sviluppo metrico tra una rapportatuta 24-34 e 32-36, vedi che la differenza è veramente poca, io non sono un gran pedalatore, ma riesco a pedalarla ovunque tranne ovviamente che con il gruppo di stradisti in pianura..... Con l'avveno del pignone da 36 al posteriore, l'utilizzo del rampichino è stato ridotto a pochissime occasioni, e queste poche occasioni, secondo me, non giustificano l'aumento di peso(400gr), il rischio di scatenamenti e soprattutto la rumororità. Godersi la silenziosità di una bici con monocorona su una pietraia è secondo me una vera libidine. In particolare la covert è la bici più silenziosa che io abbia mai provato, non soffre del chain-growth, sulle pietre sembra un over craft!!!
Ho montato la Covert con ruote fulcrum, cambio Xo, forcella Liryk 2-seep, freni XO, sulla destra ho integrato il comando cambio e su quella sinistra il comando remoto del reggisella RS Reverb, Sella San marco Zero, manubrio Funn, reggisella Funn, Guarnitura Funn, corona Renthal, attacco manubrio Renthal, pedali X-Tasy, manopole X-Tasy, guidacatena Carbocage.

complimenti per il lavoro :celopiùg:

l'unica cosa che non mi convince è il carbocage... non capisco se è un effetto della foto.. ma mi sembra che leghi poco con i colori e le dimensioni del telaio.. mi pare quasi fuori scala.. boh:nunsacci:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Se fai lo sviluppo metrico tra una rapportatuta 24-34 e 32-36, vedi che la differenza è veramente poca, io non sono un gran pedalatore, ma riesco a pedalarla ovunque tranne ovviamente che con il gruppo di stradisti in pianura..... Con l'avveno del pignone da 36 al posteriore, l'utilizzo del rampichino è stato ridotto a pochissime occasioni, e queste poche occasioni, secondo me, non giustificano l'aumento di peso(400gr), il rischio di scatenamenti e soprattutto la rumororità. Godersi la silenziosità di una bici con monocorona su una pietraia è secondo me una vera libidine. In particolare la covert è la bici più silenziosa che io abbia mai provato, non soffre del chain-growth, sulle pietre sembra un over craft!!!
Ho montato la Covert con ruote fulcrum, cambio Xo, forcella Liryk 2-seep, freni XO, sulla destra ho integrato il comando cambio e su quella sinistra il comando remoto del reggisella RS Reverb, Sella San marco Zero, manubrio Funn, reggisella Funn, Guarnitura Funn, corona Renthal, attacco manubrio Renthal, pedali X-Tasy, manopole X-Tasy, guidacatena Carbocage.

Molto bella, quanto pesa il solo telaio?
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
Ho montato la Covert con ruote fulcrum, cambio Xo, forcella Liryk 2-seep, freni XO, sulla destra ho integrato il comando cambio e su quella sinistra il comando remoto del reggisella RS Reverb, Sella San marco Zero, manubrio Funn, reggisella Funn, Guarnitura Funn, corona Renthal, attacco manubrio Renthal, pedali X-Tasy, manopole X-Tasy, guidacatena Carbocage.

A me interesserebbe sapere che collarino reggisella hai montato...ha il passaggio per il cavo del telescopico o mi sbaglio??
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
sinceramente non sò dirti il peso del solo telaio, non l'ho pesato prima di montarlo, posso dire che è 2 etti più peso dell'enduro s-works perchè ho montato le bici con gli stessi componenti che avevo sull'enduro.

Il collarino reggisella è normalissimo, ho utilizzato come passacavo quello in dotazione con il reggisella Reverb, che è fermato con una fascetta in plastica nera che io ho posizionato in prossimità del collarino, con la giunzione della fascetta seminascosta nel passacavo......in effetti il risultato estetico, non è male.
 
Non è mia abitudine postare le foto delle mie bici, ma la mia nuova Covert merita veramente di essere vista fa tutti..... Non mi dilungherò a dire come và la bici, ma posso dirvi che prima di questa avevo una Specy enduro S-Works del 2010, e posso affermare con assoluta certezza che questa Covert è nettamente superiore, se non l'avessi provata non ci avrei mai creduto. Approposito, per chi abita nel centro italia, posso dirvi il negozio Ruotalibera di Terni ne ha una disponibile come Test Bike.

... ooohhh porca paletta se le merita due/tre foto !!! complimenti ... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Elenco componenti se possibile grazie.
Gran bel mezzo!!

Ecco qui, mi par ci sia tutto:
-Telaio Yeti 575 tg.M carro in carbonio, anodizzato (Fox Float RP23)
-Forcella Fox Talas 36 RLC 120-160 (Kashima coat)
-Serie sterzo Cane Creek S3 Plus 1-1/8"
-Guarnitura Aerozine FX12A2N (doppia con bash in alu nativa e corone 22T Aerozine + 34T Blackspire)
-Pedali HT MX01-AT (Mg/Ti)
-Catena KMC 9SL
-Tendicatena Blackspire Stinger BB
-Cassetta Shimano XT CS-M770 34T 9v
-Deragliatore Shimano XT FD-M771
-Cambio Shimano Shadow XT RD-M772 GS 9v
-Comandi Shimano XT SL-770 3x9
-Freni Shimano XT BR-M775
-Rotori Alligator Aries 203/180
-Manubrio Race Face SIXC 3/4" 725mm
-Attacco Race Face Ride 60mm
-Manopole Ritchey WCS
-Bar ends in nylon Blank
-Distanziali in carbonio
-Reggisella KS i950-R 125mm 30,9
-Collarino Superstar Components
-Sella Selle Italia SLR XC Gel Flow
-Ruote Mavic Crossmax ST PP20 (asse post in Ti)
-Copertoni Geax Datura TNT 2,2 ant. e Geax Barro Mountain TNT 2,1 post.(+ lattice)
-Bulloneria in Ergal e Titanio
 

Allegati

  • Yeti 575 12,820g._00.jpg
    Yeti 575 12,820g._00.jpg
    59,8 KB · Visite: 98

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ecco qui, mi par ci sia tutto:
-Telaio Yeti 575 tg.M carro in carbonio, anodizzato (Fox Float RP23)
-Forcella Fox Talas 36 RLC 120-160 (Kashima coat)
-Serie sterzo Cane Creek S3 Plus 1-1/8"
-Guarnitura Aerozine FX12A2N (doppia con bash in alu nativa e corone 22T Aerozine + 34T Blackspire)
-Pedali HT MX01-AT (Mg/Ti)
-Catena KMC 9SL
-Tendicatena Blackspire Stinger BB
-Cassetta Shimano XT CS-M770 34T 9v
-Deragliatore Shimano XT FD-M771
-Cambio Shimano Shadow XT RD-M772 GS 9v
-Comandi Shimano XT SL-770 3x9
-Freni Shimano XT BR-M775
-Rotori Alligator Aries 203/180
-Manubrio Race Face SIXC 3/4" 725mm
-Attacco Race Face Ride 60mm
-Manopole Ritchey WCS
-Bar ends in nylon Blank
-Distanziali in carbonio
-Reggisella KS i950-R 125mm 30,9
-Sella Selle Italia SLR XC Gel Flow
-Ruote Mavic Crossmax ST PP20 (asse post in Ti)
-Copertoni Geax Datura TNT 2,2 ant. e Geax Barro Mountain TNT 2,1 post.(+ lattice)
-Bulloneria in Ergal e Titanio

montata bene, ma non certo al top della leggerezza...questo mi fa pensare che possa dimagrire ancora...e che il "grazie" vada sopratutto al telaio... :celopiùg:
 
Appena arrivata.....
15,2Kg !!!!!!!! però è bellissima!
Forse, non avendo esperienza, ho esagerato nelle gommazze da 2,4 (big betty) e in altri componenti.
Provengo da una bici da XC di 8Kg che non uso da tre anni e il passaggio ad una enduro da + di 15Kg per il momento è abbastanza traumatizzante!!!!
 

Allegati

  • 03062011519.jpg
    03062011519.jpg
    60,5 KB · Visite: 81
  • 03062011518.jpg
    03062011518.jpg
    62 KB · Visite: 79
  • 03062011517.jpg
    03062011517.jpg
    61,6 KB · Visite: 110
  • 03062011516.jpg
    03062011516.jpg
    61,7 KB · Visite: 86
  • Mi piace
Reactions: tacco4ever
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo