[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
tempo fa dicevi questo anche del sistema fsr specialized....

Come mai, ho provato una Mojo HD in test ed ho trovato il sistema di sospensione molto valido

:smile: No, tempo fa dicevo che da Ibis a Specialized non sarei tornato indietro. E lo ripeto anche ora molto volentieri. Ma Specy fa delle taglie sbagliate per la mia altezza, la M mi è piccola e la L grande ;)
Crips, io non ho provato l'hd. Avevo un Mojo con DHX5 Air e seppur la preferissi ad Intense 5.5 e Enduro 2007 non mi aveva convinto appieno (per me la sospensione deve essere principalmente sensibile e progressiva, per il bob esistono le valvole inerziali ;) ). Dopo aver venduto il Mojo ho provato un po' di tutto e ho capito le mie preferenze: come sistema in generale single pivot (mi sembra più sincero nel tramettere gli impulsi del terreno), altrimenti horst ;) ma abbastanza progressivo (Liteville 901, Specy enduro 2010-2011 fra quelle che ho provato).
Quindi, terminando l'OT mi incuriosirebbe un confronto fra le impressioni dinamiche della HD e della Meta 6 ;)
 

henryone

Biker tremendus
Quindi, terminando l'OT mi incuriosirebbe un confronto fra le impressioni dinamiche della HD e della Meta 6 ;)

mi dispiace ma è troppo poco tempo che ho la ibis, e l'HD davanti non è a posto, fatica a partire, rimbalza sullo scassato... insomma sto ancora facendo dei test di regolazioni... e poi come già scritto, non ricordo dove, per ora subisco e non sono io a scegliere dove mettere le ruote .... per fortuna con la ibis se freni copia abbastanza... la meta rimbalzava... ma quando con la meta molli in curva copia tutto, si attacca al terreno e accelera.... per il resto non mi sembra proprio che l'HD non bobbi... anzi....
 

mikelignho23

Biker popularis
3/4/11
80
0
0
a casa
Visita sito
Non è male.Comunqe bella meritava una foto migliore.Adesso attento alla scimmia delgi upgrade che è sempre in agguato :smile:
heheehh sto cercando di tenerla a freno perchè già con l'acquisto ho rischiato di essere cacciato fuori casa... aspetterò e cercherò di fare upgrade mirati..
per quanto riguarda la foto si lo so ,mi piacerebbe metterne una sul campo o in action ma con questo tempo *-*
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
heheehh sto cercando di tenerla a freno perchè già con l'acquisto ho rischiato di essere cacciato fuori casa... aspetterò e cercherò di fare upgrade mirati..
per quanto riguarda la foto si lo so ,mi piacerebbe metterne una sul campo o in action ma con questo tempo *-*
Si è vero le spesa iniziale è una mazzata.Poi farla capire a chi non ha la passione è un'impresa.Il tempo fà schifo si.Attenderemo foto sul campo ciao.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mi dispiace ma è troppo poco tempo che ho la ibis, e l'HD davanti non è a posto, fatica a partire, rimbalza sullo scassato... insomma sto ancora facendo dei test di regolazioni... e poi come già scritto, non ricordo dove, per ora subisco e non sono io a scegliere dove mettere le ruote .... per fortuna con la ibis se freni copia abbastanza... la meta rimbalzava... ma quando con la meta molli in curva copia tutto, si attacca al terreno e accelera.... per il resto non mi sembra proprio che l'HD non bobbi... anzi....

molto strano. sicuro hai regolato bene l'ammo? sicuramente ne sai piu di me, ma occhio che non regolare bene il PB del DHX5 interferisce con l'azione del propedal.
Io sulla mia bici, dopo numerosi controlli e regolazioni ho trovato il set-up ideale e la HD con sag al 30% non mi bobba neanche a propedal aperto.

p.s. Anche la mia 36 da 160 all'inizio faticava un po a partire.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
heheehh sto cercando di tenerla a freno perchè già con l'acquisto ho rischiato di essere cacciato fuori casa... aspetterò e cercherò di fare upgrade mirati..
per quanto riguarda la foto si lo so ,mi piacerebbe metterne una sul campo o in action ma con questo tempo *-*

Ma la tua e la RR giusto se si sul sito la danno per 13,3 kg con pedali se è così è un peso di tutto rispetto!
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
penso sia la Dune "normale"...senza "R"... :-)
La colorazione è quella della RR però o sbaglio.La Dune è bianca e nera e la danno per 13,9kg La dune R è Argento e nera e la danno per 13,7kg comunque non male La RR è della colorazione postata ma potrei essere in errore ,però guardando il sito ufficiale le colorazioni sono queste
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
dovrebbe essere la "dune italia",la versione solo per il mercato italiano che hanno fatto quest'anno.
Al peso fa 14,9 senza pedali...pesata in negozio appena comprata.
 

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Si stavo verificando il montaggio avete ragione rimane bella comunque.E il telaio ottimo è una buona base di partenza per portarla come le sue sorelle.

parere puramente personale,a parte le ruote di serie è un ottima bici.
nel topic della dune ho messo foto della mia in versione definitiva,le metto anche qui....
 

Allegati

  • P5250001.jpg
    P5250001.jpg
    65,3 KB · Visite: 74
  • P5250002.jpg
    P5250002.jpg
    64,5 KB · Visite: 74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo