[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
azz,ma questa è la dune r 2010??
Dal sito mondraker e DSB il colore sembra molto più fiacco,invece guardando la tua in foto è un colore molto bello,mi piace!!
Se tutto va come deve andare a fine estate!!ci farò un bel pensierino.
..macchè fine estate.....a fine estate escono gia i modelli 2011....:loll:..a Bascè...e datti una smossa, ordinala no?... che la primavera è vicina...:-)

..un saluto a Manitu dai Sorci di Pesaro e complimenti per il nuovo mezzo..:celopiùg:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si non sono malaccio, preferivo i candy, più piccoli e la scarpa si attacca meglio... sono abbastanza larghi quindi un pò di superfice d'appoggio ce l'hanno se non vuoi agganciare


ANche io ho sia i Candy che gli Acid, ma io preferisco quest'ultimi,peccato solo x la vernice...che fa cagare..:bleah:
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
è da fare un pò d'attenzione, sono io anche che sono abituato alla mia vecchia slayer che era altissima.. probabilemente tra qualche giro ne saprò di più, probabilemente ho anche la forca un pò sgonfia..
E' la tendenza delle nuove bici da enduro, abbassando il baricentro la bici è piu' guidabile e curva meglio, come contro c'è che se non si fa attenzione si picchiano i pedali dappertutto.
Anche per la Reign X ho sentito questa lamentela :spetteguless:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.102
9.048
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Cmq è "normale" impattare i pedali a terra quando la forca è abbassata....capita anche a me con la Slayer e forcella a 115mm....a 160mm non succede...o-o
 

Bascello

Biker cesareus
30/4/04
1.749
1
0
45
Acqualagna
Visita sito
..macchè fine estate.....a fine estate escono gia i modelli 2011....:loll:..a Bascè...e datti una smossa, ordinala no?... che la primavera è vicina...:-)

Se avessi disponibilità non esiterei nemmeno un minuto....adesso l'unico mezzo a ruote che posso ordinare è la carrozzina per l'erede:-):-):-):-)
E poi se mi comprassi adesso una dune non sentiresti più il mio fiato sul collo:smile::smile::smile:
 

Gas76

Biker serius
27/9/09
171
0
0
provincia Trento
Visita sito
Se non sbaglio c' era proprio un topic sull' uso della forcella abbassata, e molti dicevano di farne a meno prorio perchè continuavano a sbattere.
Ho visto che come misure telaio ne sono disponibili tre: M,L,XL
Io sono 1.84 con cavallo 91.
Quale taglia mi andra bene? L o XL?
 

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Se non sbaglio c' era proprio un topic sull' uso della forcella abbassata, e molti dicevano di farne a meno prorio perchè continuavano a sbattere.
Ho visto che come misure telaio ne sono disponibili tre: M,L,XL
Io sono 1.84 con cavallo 91.
Quale taglia mi andra bene? L o XL?

io ho la M e la considero giusta per la mia altezza di 171, un mio amico alto come te ha preso la Foxy R taglia L..

sono abbastanza compatte come bike....

cmq nei prossimi giri quando scende la scimmia della novità cerco di farmi un idea più valida... che abbia il BB basso per aumentare la guidabilità è vero, infatti è agilissima e si schiaccia bene in curva... quasi fosse una DH...

su tuttomtb nella prova si dice che bobba molto, io non me ne sono accorto più di tanto, con il PPedal inserito è ferma
 

leonat

Biker perfektus
3/2/05
2.866
-1
0
54
Carrara
Visita sito
Se non sbaglio c' era proprio un topic sull' uso della forcella abbassata, e molti dicevano di farne a meno prorio perchè continuavano a sbattere.
Ho visto che come misure telaio ne sono disponibili tre: M,L,XL
Io sono 1.84 con cavallo 91.
Quale taglia mi andra bene? L o XL?
Un mio amico è alto come te ha preso la L e si trova molto bene.
C'ho fatto un giretto nel parcheggio e per me che sono 1,80 m'è sembrata grandina... La L è 19", quindi potrebbe sembrare piccola per la tua altezza, ma devi considerare l'orizzontale virtuale (61,5 cm. per la L), fa piu' testo per questo telaio, il tubo sella è corto in proporzione alle altre misure :spetteguless:
P.s. sto parlando di Reign X
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
em....non volevo fare il pistino.......ma su questo topic....in teoria dovrebbero esserci le foto delle nostre bighe......
FOTO, FOTO, FOTO.......
 

Raistlin

Biker serius
Finalmente stamattina mi è arrivata la totem!!!
2 mesi fa postai gia la mia Uzzi ma come dissi mancava ancora parecchio, ruote dischi forcella etc...
Ora finalmente posso postare la mia Uzzi così come la avevo pensata e voluta!





[URL]http://img192.imageshack.us/g/img1167g.jpg/[/URL]

Telaio: Intense Uzzi vp (rosso)
Forcella: Rock Shox Totem 2-Step (bianca-probabilmente monterò kit Protone)
Ammortizatore post.: Dhx 5.0 air (con opzione molla forse CCDB)
Serie sterzo: Chris King da 1 1/2 (rossa)
Cambio deragliatore posteriore: SRAM X0 gabbia corta (rosso)
Cambio comandi: Trigger SRAM X0 (rossi)
Guarnitura/cambio/BB: HS am
Pacco pignoni: SRAM X0 (rosso!)
Attacco manubrio: Straightline one point five (rosso)
Piega manubrio: Race Face Atlas FR (Rossa)
Reggisella: Joplin remote (è nero ma ha il collarino ROSSO!)
Sella: SMP Glider (rossa)
Manopole: Lizard Skin (rosse)
Batticatena: Lizard Skin (rosso)
Freni: Magura Marta Magnesium (bianco-rossi)
Dischi: Braking semiflottanti (hanno anche loro un po di rosso!!!)
Ruote: Fulcrum Red Zone XLR (peccato che di rosso c'è pochino, quasi solo il nome!)
Pneumatici: Kenda nevegal 2.35 tubeless (non li fanno rossi!!!)
Pedali: Acid 3 (cavolo i 2 erano rossi!!!)

Spero di non essermi dimenticato nulla... ah beh ho il casco rosso!!!
Ah dimenticavo, il tutto a meno di 15.4kg

P.S. Volevo fare una considerazione anche se forse questo topic non e il più indicato, oggi insieme alla totem mi è arrivata una lettera di amg dove mi si chiedeva di registrarmi al loro sito e così facendo la mia garanzia da 2 anni soliti loro la avrebbero portata a 4 anni. Io naturalmente subito ho registrato la mia forcella e mi e arrivata la conferma dell'aumento di garanzia (in più a detta loro gli interventi saranno fatti in 48 ore!!!). Ora io penso che sopratutto alla luce della notevole mancanza di Fox in Italia di assistenza in garanzia (vedi i vari problemi che sono ben spiegati in altri post) Amg abbia fatto una grande strategia per far pendere l'ago della bilancia delle vendite di quest'anno dalla sua parte (e fortunatamente per quanto riguarda i suoi prodotti agevolando ancora di piu noi acquirenti).
Scusate la lunga considerazione ma almeno a me ha colpito molto (in modo positivo) sta cosa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo