Foto dell'anno, secondo turno: scegli le top 5

newgiok

Biker superis
Volevo votare questa, ma non riesco a capire come si fa e dove devo incollare il codice, seguendo il link delle istruzioni non mi da la possibilità di farlo. Se provo a loggarmi dalla pagina delle istruzioni, vengo reindirizzato al mio pannello utente.
Forse sono semplicemente in ritardo?
Chiedo venia per l'ignoranza

image.php
 

F4bi1

Biker novus
29/10/12
7
0
0
Lugo (ra)
Visita sito
Volevo votare questa, ma non riesco a capire come si fa e dove devo incollare il codice, seguendo il link delle istruzioni non mi da la possibilità di farlo. Se provo a loggarmi dalla pagina delle istruzioni, vengo reindirizzato al mio pannello utente.
Forse sono semplicemente in ritardo?
Chiedo venia per l'ignoranza

image.php

vai a questo indirizzo: http://fotoalbum.mtb-forum.it/fda.php
le foto avranno un "+" verde nell'angolo in alto a destra
clikkalo ed avrai votato quelle che preferisci
 
T

teoDH

Ospite
Teo, permettimi di insistere: sei certo che in precedenza l'arte e la cultura in precedenza fossero al centro degli interessi degli italiani? :spetteguless:

Beh, lo dimostra tutta l'arte che nei secoli abbiamo prodotto, merito anche di magnati illuminati che l'hanno sostenuta, e della Chiesa (una delle poche buone cose che ha fatto nella sua storia)

Fino alla seconda guerra mondiale, eravamo i leader, oggi, a parte rare eccezioni, quelli molto bravi sono andati all'estero, e nel nostro paese dilaga la mediocrità...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.666
10.231
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che è poi il senso del mio primo post...

Non denigro nessuno, prendo atto che di arte e di cultura agli italiani non frega più nulla... è un peccato, ma amen... d'altronde sono problemi loro... mi spiace solo perchè se questo concorso poteva essere un trampolino di lancio per due o tre fotografi che ritengo bravi e meritevoli di crescere e di essere supportati, forse inizio a pensare che se non ci fossero stati premi, il risultato sarebbe stato diverso... ma starò alla finestra a guardare come evolvono i prossimi turni...

vabbè theo...
a te piace la fotografia, è normale che ti sei istruito sul tema. Ma il mondo nn è fatto solo di fotografi o di appassionati di mostre fotografiche... altrimenti la tua "preparazione" la dovresti estendere a qualsiasi altra "forma d'arte".
E comunque non è che se vado a 100 mostre di quadri del periodo vittoriano divento un preraffaellito...

Mi riquoto e aggiungo che dire che siccome le foto votate non sono quelle che esprimevano un alto livello qualitativo allora tutti gli italiani (tu escluso visto che di foto te ne intendi) sono delle capre ignoranti mi sembra esagerato e anche un po' presuntuoso.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

newgiok

Biker superis
vai a questo indirizzo: [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/fda.php[/URL]
le foto avranno un "+" verde nell'angolo in alto a destra
clikkalo ed avrai votato quelle che preferisci

Ti ringrazio. Purtroppo non trovo il "+" nell'angolo in alto a destra delle foto (c'è invece un link "visualizzazioni") e se provo a loggarmi da quella pagina, mi si apre una pagina con questa scritta

Invalid Redirect URL ([url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/[/URL])

Dove sbaglio?
 
T

teoDH

Ospite
Allora sarebbe più corretto dire che alle classi che governano il paese non interessa più nulla di arte e cultura, gli italiani interi sono un'altra cosa, non era certo il contadino del senese che spingeva per far dipingere gli effetti del "buono e del cattivo governo", tanto per restare in argomento ;-)
http://it.wikipedia.org/wiki/Allegoria_ed_effetti_del_Buono_e_del_Cattivo_Governo

E' un circolo vizioso: ignoranti che votano ignoranti che fanno di tutto per mantenerli ignoranti.

Basta vedere Sgarbi... in TV lo chiamano quando c'è da fare qualche rissa organizzata o lanciare insulti gratuiti...
Quando parla d'arte è tutta un'altra persona, pacato, gentile, molto competente... ma il popolo se sgarbi parla d'arte si annoia e cambia canale, se da del "culattone raccomandato" al poveraccio di turno, tutti ridono felici e stanno attaccati alla TV

Una volta non votavano... al potere ci andavano i ricchi che crescendo in famiglie ricche avevano un facile accesso alla cultura... poi è arrivata la democrazia, e come tutte le forme di governo, ha dei lati positivi e dei lati negativi...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23
T

teoDH

Ospite
Mi riquoto e aggiungo che dire che siccome le foto votate non sono quelle che esprimevano un alto livello qualitativo allora tutti gli italiani (tu escluso visto che di foto te ne intendi) sono delle capre ignoranti mi sembra esagerato e anche un po' presuntuoso.

Non tutti... la maggioranza... perchè sicuramente le dieci eliminate di voti ne hanno presi... ma se la maggioranza non capisce una cippa di foto, i risultati sono questi...

E al giorno d'oggi, non ho alcun dubbio a sostenere che la maggioranza degli italiani siano delle capre ignoranti... non solo in fotografia...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Ho letto qualche commento qua e la, mi sembra che lo scarso interesse per l'arte vada di pari passo con lo scarso interesse per l'educazione.

E' un concorso pubblico e con premi interessanti, mi sembra normale (sottolineo normale e non giusto) che chi ha più amici vada avanti...

Io ho avuto un paio di video eletti video della settimana proprio per questo motivo (riprendevano un bel gruppo di persone che a loro volta l'hanno fatto girare), di certo non erano i video meglio realizzati del lotto.

In questo caso però, visto i premi in palio, la cosa può dare maggiormente fastidio.
Forse, per alzare il livello, si sarebbe dovuta fare una scrematura maggiore fin dall'inizio...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREA GAS 23

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ho letto qualche commento qua e la, mi sembra che lo scarso interesse per l'arte vada di pari passo con lo scarso interesse per l'educazione.

E' un concorso pubblico e con premi interessanti, mi sembra normale (sottolineo normale e non giusto) che chi ha più amici vada avanti...

Io ho avuto un paio di video eletti video della settimana proprio per questo motivo (riprendevano un bel gruppo di persone che a loro volta l'hanno fatto girare), di certo non erano i video meglio realizzati del lotto.

In questo caso però, visto i premi in palio, la cosa può dare maggiormente fastidio.
Forse, per alzare il livello, si sarebbe dovuta fare una scrematura maggiore fin dall'inizio...

Non dovrebbe esserlo "normale" e se le cose stanno così é colpa della mentalità che vige nel nostro paese! Se arriviamo a fare favoritismi per quattro pezzi di bici poi non lamentiamoci se i nostri governanti fanno cose peggiori per ben molto di più!
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH and samuelgol

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
E al giorno d'oggi, non ho alcun dubbio a sostenere che la maggioranza degli italiani siano delle capre ignoranti... non solo in fotografia...
non c'è dubbio, assunto che si può girare per qualunque Paese semplicemente perchè l'onniscente non esiste quindi nessuno conosce ed è interessato a qualunque materia.
qualunque argomento è interessante per una minoranza, che sia arte, tecnica, politica, ecc, ecc.
persino il calcio non interessa alla maggioranza (non penserai che oltre 30 milioni di italiani siano patiti di calcio?).
quindi?
tornando OT, ripeto che il concorso era semplice: qual'è la foto che ti piace di più?
eccole, fattene una ragione, a noi piaciono queste.
la prossima volta fai un concorso per la foto tecnicamente migliore o per il miglior soggetto o per la miglior inquadratura o per quello che vuoi tu e a quello risponderemo.
allora discuteremo di tecnica e arte, ora si tratta solo di gusto personale e quello è indiscutibile.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
non c'è dubbio, assunto che si può girare per qualunque Paese semplicemente perchè l'onniscente non esiste quindi nessuno conosce ed è interessato a qualunque materia.
qualunque argomento è interessante per una minoranza, che sia arte, tecnica, politica, ecc, ecc.
persino il calcio non interessa alla maggioranza (non penserai che oltre 30 milioni di italiani siano patiti di calcio?).
quindi?
tornando OT, ripeto che il concorso era semplice: qual'è la foto che ti piace di più?
eccole, fattene una ragione, a noi piaciono queste.
la prossima volta fai un concorso per la foto tecnicamente migliore o per il miglior soggetto o per la miglior inquadratura o per quello che vuoi tu e a quello risponderemo.
allora discuteremo di tecnica e arte, ora si tratta solo di gusto personale e quello è indiscutibile.

Io vorrei ancora capire che gusti hanno quelli che han votato il cactus! :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo