Non capisco il motivo di queste insinuazioni. Nessuno ha obbligato nessuno. Inoltre, su 20 foto 8 sono di azione/salti (diciamo FR o DH), quindi non capisco neanche la protesta.
Questo non è pinkbike, dove alla fine la gente vota il local canadese o il pro e le top 10 sono tutte con la bici in aria.
Micel, avrai modo di rifarti con il concorso video dell'anno, che parte subito dopo la chiusura di questo
Forse ti sei perso il primo post....quello che ha scatenato la minipolemica (che poi vorrei capire perchè minipolemica e non dibattito)............insomma hai dato una tua opinione lecita...ma facendolo hai scatenato la minipolemica....potresti modificare la frase originale con:
"le foto di salti non mi piacciono"
Dopo di che il dibattito mi ha portato a motivare la mia affermazione. Non pensavo di offendere qualcuno, nè di dire cazzate, nè di voler aumentare il mio numero di post a capocchia.Votate solo 7. Quelle dei salti non mi piacciono. Mi spiace che la mia preferita (quella di San Marino) non ci sia.
E' normale che esistano dei parametri personali nel giudicare le cose e che le cose non siano tutte uguali allo stesso modo, questo non lo metto minimamente in discussione.
In teoria, non essendo un forum specifico di fotografia, non mi pongo troppi problemi sulla qualità tecnico/compositiva della foto che vedo perchè credo che chi posta le foto prima di tutto sia un biker e non un fotografo e che esponga i suoi scatti anche e soprattutto per rendere partecipi gli altri di quel che ha visto e vissuto e, nel caso ne sia stato capace, di portare anche una piccola parte delle sue emozioni a noi forumendoli.
Va da sè che se c'è chi ha più capacità comunicative fotografiche, più tecnica, più attrezzature, più volontà, più fortuna, più colpo d'occhio, più impegno, farà potenzialmente foto 'migliori' e che otterranno maggiore consenso, ma non è una prerogativa (per me ribadisco) nei fondamentali del forum che rimane NON un forum di fotografi ma di biker... ecco cosa intendevo, non che le foto siano belle tutte e basta, ma che le foto sul forum 'in generale' (e mi riferisco alle foto del giorno, tanto mi sembra che quasi tutte le 20 finaliste arrivino da lì) sono belle considerando che siamo biker (e le scattiamo col fiatone durante i nostri giri) e non fotografi professionisti...
I salti ci saranno anche nelle gare xc (ma praticamente nessuno salta, la maggior parte copia), rimane il fatto che una bici da xc NON è pensata per saltare e non è in quel frangente che si vede come va. Con una F1 puoi andarci anche per prati, ma non è che è li che ne apprezzerai le qualità. Dovrai andarci piano e sperare che non si rompa nulla. Se preferisci il paragone della Smart che hai citato tu è lo stesso. La smart è una macchina piccola, da città, ottima per parcheggiare ovunque. Puoi andarci anche sulle strade bianche (come puoi fare anche con una Ferrari), ma non è pensata per quello e non è lì che ne emergono le peculiarità.anche qua... un salto puó essere di trenta centimetri come di tre metri, o dieci, logicamente, a parte le eccezioni, con una bici da xc non ci fai i drop alla bender, ma i salti ormai ci sono pure nelle gare di XC, mi dicono anche nelle granfondo... mi dicessi che non vai a fare i salti in terra con la pinarello dogma (anche se qualche showman li fa pure con quella) ti posso passare il paragone tra f1 e rally, ma é come se mi dicessi che non fai le strade bianche con la smart perché secondo te é una macchina da asfalto...
Condivido anche quanto detto da te....ad eccezione delle prime due righe :-xRagazzi vi prego non sparate su samuelgol, la sua opinione per il momento è questa ma purtroppo non ha ancora visto la luce, io faccio il possibile e ogni tanto quasi ci riesco, ma tempo un paio d'anni anche lui compirà la sua evoluzione
Per il resto secondo me questo è un concorso fotografico fra normali utenti di un forum, certo risulta difficile riuscire a confrontare chi studia per mesi e spende un sacco di tempo e soldi per fare uno splendido scatto con una mano su un globo trasparente e ad esempio la mia foto, che non è altro che un autoscatto fatto in fretta e furia con una tascabile approfittando di un momento favorevole, ma il bello della mtb sono proprio questi contrasti! o-o
I salti ci saranno anche nelle gare xc (ma praticamente nessuno salta, la maggior parte copia), rimane il fatto che una bici da xc NON è pensata per saltare e non è in quel frangente che si vede come va. Con una F1 puoi andarci anche per prati, ma non è che è li che ne apprezzerai le qualità. Dovrai andarci piano e sperare che non si rompa nulla. Se preferisci il paragone della Smart che hai citato tu è lo stesso. La smart è una macchina piccola, da città, ottima per parcheggiare ovunque. Puoi andarci anche sulle strade bianche (come puoi fare anche con una Ferrari), ma non è pensata per quello e non è lì che ne emergono le peculiarità.
Quindi non è saltando che mi accorgo se una xc va bene o no.
Ti rispondo io, vai tranquillo che le foto ti rimangono conteggiate, è successo anche a me ciao..votato...
segnalo però che dopo aver votato 2 o 3 foto, ne ho selezionata un'altra per visualizzarla meglio e il contatore dei voti disponibili si è resettato.
se i voti precedentemente dati sono stati conteggiati, non vorrei aver creato qualche casino... penso di ricordare quali foto avevo votato.
cia'