Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.295
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grazie mille Joloh, diciamo che al giorno d'oggi, se analizziamo bene la cosa, ci vogliono molte meno palle nell'allenarsi e partire verso una sfida con se stessi che mettere al mondo un figlio o fare scelte più importanti.@Teo 81 Hey man.... prima di tutto, sei un grande.
Hai fatto qualcosa che ho sempre immaginato di fare, che vorrei ancora fare ma mi sentirei una merda a lasciare la famiglia a casa...e poi ricordi Into the wild? "Happiness is real only when shared" Si perche' la tua avventura ha molto da condividere con quel libro/film, la ricerca della felicita' attraverso la scoperta di se stessi.
Conosco le terre baltiche da tempo, ho lavorato per tanti anni da quelle parti e ci ho lasciato un pezzo di me. La prima cosa che mi viene in mente? Il silenzio, la seconda ? il sole che non tramonta mai in estate. Ho navigato tra le rocce dell'Archipelago (Turku) con solo i Sigur ros in sottofondo (ok sono islandesi ma il mood e' perfetto) sono passati 18 anni ma mi sembra ieri...
Fare quello che hai fatto richiede una grande dose di follia e di coraggio, sopratutto per affrontare i momenti in cui sei solo davvero magari di notte ("vero buio di campagna fratellini" cit: Alex Delarge)
Ecco, ho sentito l necessita' di sparare queste due fesserie solo per farti i complimenti e per confessarti che provo invidia , ma di quella invidia buona che provi verso chi si merita cio'' che ha ottenuto.
Ciao
Fra
Fai conto che dopo nemmeno un anno dal mio ritorno, a fine Luglio 2019, prendevo il mio ultimo elicottero dal park,
quello definitivo che avrebbe dovuto sancire per sempre la fine della mia passione e forse del mio lavoro.
Ho fatto 1 anno e mezzo di riabilitazione e due interventi, a detta dei medici non sarei riuscito ad alzare più il braccio destro.
Mi limitavo a lavorare sulla mia "Bullitt" (che era già qualcosa) e a "divertirmi" facendo ritmo e pieghette con quella.. ma poi,
palestra e accettazione hanno migliorato la mia condizione psicofisica, fino a farmi comprare una nuova MTB (Canyon Neuron CF 2023).
"Con una trail tanto andrai piano" .. mi dicevo.
Tre uscite e venduta.. sono uscito con i miei vecchi amici del park, per i miei boschi dietro casa, con discese DH sterminate e infinite.
Alcuni di loro si son fatti 300km per venire a trovarmi.. e ovviamente, siamo scesi a cannone.
Mi è sembrato di rivivere.. avevo di nuovo uno scopo e una passione, passione che in 30 anni non si è mai spenta.
Ho venduto la Neuron (carina come bici) per Prendermi un Patrol carbon frame set e rossa fluo!
con tanto di Forca Fox 38 grip2 da 170mm.. bella arrogante.
Riuscendo con i miei vecchi compagni di ventura sono rinato.
A volte mi possono uscire le spalle, quando le ruoto ampiamente sento un "crak crak" sonoro, ho il polso sinistro "wireless" ma chissene. Sono stato fortunato e lo sono ancora. Molti ragazzi ora stanno crepando di cancro in qualche ospedale e di certo non se lo sono andati a cercare., noi stiamo qui a parlare di bici, loro sono dei veri eroi. Noi abbiamo solo un compito ,
"vivere" perché per fortuna ci è ancora concesso.
Quindi ritorno in sella con tutti gli handicapp del caso, ma ci ritorno, pur sapendo di dover "baciare" ancora il terreno. Lo sappiamo tutti.
D'altronde non siamo mica ballerine, no?
Non sono nessuno per dar consigli ma se posso dartene uno è "fai quello che devi fare ora, domani forse non potrai più farlo".
La tua famiglia (che ti ama) lo capirà. Un padre felice è un padre migliore. Tempo e due soldini extra, se vogliamo, se ci mettiamo d'impegno in qualche modo riusciamo a reperirli, chi con più fatica, chi con meno ma si riesce.
Anzi ti dirò, se mi girano le balle (e due soldi) , il prossimo anno facile che mi riscrivo ad un'altra NC o qualche altra gara assurda.
Ora finita la Patrol, con quella mi gira in testa un'idea mal sana di accamparmi due settimane in montagna in estate e riuscire a fare un giro allucinante ed estremo. 14 giorni in quota, avrei già con me delle persone giuste. Vedremo.. ora ne approfitto dell'inverno per mettermi sotto alla sbarra e al trx, qualche pesetto isolato e via verso una nuova avventura.
Fallo anche tu! Fallo fin che sei giovane! Abbiamo una sola vita.
Grazie per le tue belle parole, i sogni non muoiono mai.
Allegati
Ultima modifica: