foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
I controlli remoti sulle Enduro non ci vanno, tanto con la Striva la forcella la lasci sempre su descend, anche in salita, su qualche rampa ripidissima si usa la regolazione della talas, ma anche quella nei ultimi due mesi la ho usata solo una volta, tanto per provarla. Tutte le rampe ripide che con la AM non riuscivo a farle, con la stive si fanno senza problemi.

Il Shadow+ per la Strive non è cosi interessante, dato che ha il guida catena, io per ora non lo ho usato molto, solo quando ho una discesa lunga davanti a me.

Sui freni non posso dirti molto, li ho usati 2-3 Settimane nel tempo dove aspettavo i pezzi di ricambio dei Zee, sono comodi e buoni, ma sono contento di riavere i miei Zee, che in confronto vanno 1000 volte meglio.

Per le prossime 2-3 settimane la mia Strive rimane ferma, devo aspettare il Cerchio nuovo...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
I controlli remoti sulle Enduro non ci vanno, tanto con la Striva la forcella la lasci sempre su descend, anche in salita, su qualche rampa ripidissima si usa la regolazione della talas, ma anche quella nei ultimi due mesi la ho usata solo una volta, tanto per provarla. Tutte le rampe ripide che con la AM non riuscivo a farle, con la stive si fanno senza problemi.

Il Shadow+ per la Strive non è cosi interessante, dato che ha il guida catena, io per ora non lo ho usato molto, solo quando ho una discesa lunga davanti a me.

Sui freni non posso dirti molto, li ho usati 2-3 Settimane nel tempo dove aspettavo i pezzi di ricambio dei Zee, sono comodi e buoni, ma sono contento di riavere i miei Zee, che in confronto vanno 1000 volte meglio.

Per le prossime 2-3 settimane la mia Strive rimane ferma, devo aspettare il Cerchio nuovo...

Interessante...Addirittura sempre aperta?

Anche se effettivamente una volta trovato il giusto SAG si può stare tranquilli... Però rinunciare a tutti quei settaggi?!

E per quanto riguarda il blocco a 120mm?
Io trovo che la bici cambi completamente assetto, e che quindi in salita sia molto utile. No?

Rispetto alla mia front (votata al XC) ho notato che il manubrio è parecchio più largo, e penso sarà questa la cosa alla quale farò più fatica ad abituarmi! (Oltre all'angolo di sterzo!!)
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Interessante...Addirittura sempre aperta?

Anche se effettivamente una volta trovato il giusto SAG si può stare tranquilli... Però rinunciare a tutti quei settaggi?!

E per quanto riguarda il blocco a 120mm?
Io trovo che la bici cambi completamente assetto, e che quindi in salita sia molto utile. No?

Rispetto alla mia front (votata al XC) ho notato che il manubrio è parecchio più largo, e penso sarà questa la cosa alla quale farò più fatica ad abituarmi! (Oltre all'angolo di sterzo!!)

Io invece tutti questi settaggi li uso anche volentieri..
In salita metto su climb anche al posteriore, su asfalto (per spostamenti ecc..) metto a 120mm, sul piano e salite un pò sconnesse metto trail.. e in discesa tutto morbido..
Al manubrio ti abitui subito, bastano 1-2 uscite.. Poi su percorsi più in stile enduro è quello che ci vuole..
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
L'ammo in salita lo metto anchio su climb, va persa troppa energia se si usa descend.

L'abbassamento a 120mm cambia tantissimo la geometria della bici, per questo lo uso solo su salite ripidissime, ma anche li cerco di usarlo il minimo possibile, alla fine penso di averlo usato una volta, forse 2. Con la Nerve AM invece lo usavo sempre, su ogni salita.

Il manubrio sulla Strive, visto che è una Enduro, è ancora abbastanza stretto, normalmente si montano ancora più larghi. Dopo le prime 5-10 uscite ti abitui.
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
se non altro l'avete presa sul ridere...mi aspettavo una bella sequela di moccoli autentici!!!

Bella bici, spero non si sia fatta niente!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo