foto Canyon...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Nel sortimento 2014 esiste solo una bici per me, torque dhx, per la fine del prossimk anno penso che me ne compero una, o dhx nuova o frx del 2012 usata.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
è sempre triste separarsi ga una bici che ti ha dato tanto...
io c'ho messo 1 anno a decidere di mettere l'inserzione x provare a vendere la mia front...
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Vai tra... Appena provi facci sapere come t sembra... Non sporcarla troppo... Ahauahau

Davvero! Mi arriva la bici nuova e qui a Bergamo inizia a piovere... speriamo che non ricominci con la stagione delle piogge!

Ma quanto è cicciona? :sbavon:

PS: lasciate perdere i pedali... devo ordinare dei bei flat da 0 grammi :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61 KB · Visite: 34

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
non si esce con la pioggia...
e solo che bisogna uscire prima che inizia a piovere, se la si prende sentiero facendo rientra nella categoria sfighe varie, e in quel caso è sfiga, xcui vale:celopiùg:
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
non si esce con la pioggia...
e solo che bisogna uscire prima che inizia a piovere, se la si prende sentiero facendo rientra nella categoria sfighe varie, e in quel caso è sfiga, xcui vale:celopiùg:

La vorrei tenere "pulita" per le prime volte, giusto perché quando torno a casa devo ispezionarla e capire se è tutto a posto.

Ho notato che molleggiandosi sull'ammortizzatore posteriore il movimento sotto l'ammo fa un leggerissimo rumorino\sibilo\sfregamento, è normale?

Sono i cuscinetti?
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
Normale, riguarda dopo i primi 100-200km.

Stamattina col silenzio, ho ascoltato bene. È l'ammo dietro al suo fine corsa che fa un rumorino tipo aria e olio che si miacelano. Ma è veramente poco solo per i primi millimetri. Credo sia normale.

Poi questa notte ho regolato il sag (primo abbozzo):
Peso 75 kg e ho regolato firca a 70 psi e ammo se non ricordo male a110 psi, insomma in modo tale che il sag monitor arrivi sulla tacchetta con scritto 'SAG'.
Poi affinerò...

Già così, guidandola verso il garage ho notato un'ottima risposta di forca e ammo.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
E normale, dopo i primi 500km, quando l'ammo poi funziona come deve, quel rumore lo senti sempre, non solo a fine corsa.
 

Daft Paolo

Biker urlandum
25/1/11
506
-5
0
Bergamo
Visita sito
E normale, dopo i primi 500km, quando l'ammo poi funziona come deve, quel rumore lo senti sempre, non solo a fine corsa.

Gentile ad avermi tranquillizzato, grazie.

Comunque stando sulla bici e molleggiandomi, stanotte alle 2 con tutto silenzio, la Strive è proprio... Stealth! Per ora è silenziosissima.

Due cose ho notato essere delle genialate (uniche cose riscontrabili da fermo, non c'hi ancora fatto un giro):

- la regolazione della corsa dei freni: fantastica, la regolo come meglio credo e tra l'altro la vite ha un sacco di corsa, per ettendo di regolare al millimetro!

- il bloccaggio della molla del deragliatore con lo switch on/off. Si vede proprio che il deragliatore si irrigidisce!

Una cosa invece mi ha lasciato con l'amaro in bocca:
non so perché ma ero cononto che la forcella fosse bloccabile da controllo remoto su manubrio (come ho sulla front della Cube)...

Per il resto sembra di stare su di un SUV iper accessoriato! :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo