Formula R1 Carbon-peso imbarazzante!!!sarà un record?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
dopo aver utilizzato da qualche mese ste r1, posso solo dire che Formula ha trovato la quadratura del cerchio!!!!!
è riuscita ad abbinare un peso esageratamente basso con una frenata che a parer mio è ottima (io uso il 180 davanti e peso poco più di 60 kg, ma non sono cmq ancora riuscito a metterli in crisi!!!!!frenano sempre e in modo perfetto!!!!) ed per ultimo, non per importanza, le pastiglie che nn finiscono maiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi, normalmente avrei già dovuto cambiarne almeno un paio; invece sono ancora alle prime e c'è ancora roba...
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
dopo aver utilizzato da qualche mese ste r1, posso solo dire che Formula ha trovato la quadratura del cerchio!!!!!
è riuscita ad abbinare un peso esageratamente basso con una frenata che a parer mio è ottima (io uso il 180 davanti e peso poco più di 60 kg, ma non sono cmq ancora riuscito a metterli in crisi!!!!!frenano sempre e in modo perfetto!!!!) ed per ultimo, non per importanza, le pastiglie che nn finiscono maiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!a parte gli scherzi, normalmente avrei già dovuto cambiarne almeno un paio; invece sono ancora alle prime e c'è ancora roba...
Le pastiglie non si consumano velocemente???Per forza...disco da 180 e pesi poco piu' di 60 kg.Vorrei vedere....
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Le pastiglie non si consumano velocemente???Per forza...disco da 180 e pesi poco piu' di 60 kg.Vorrei vedere....
ti dico solo che la mia bike odierna, che uso dadue anni, ha già testato :
- xt 2008
- marta
- oro puro
- r1
quindi capisci che la mia affermazione non è campata in aria???
ti assicuro che ste freni sono veramente fuori dal comune!!!solo gli xt 2008 si avvicinavano a questi, ma non per la durata delle pastiglie e soprattutto...pesano il triplo!!!!
dimeticavo : uso i dischi r1, che a prima vista mi han spaventato poichè sono un buco unico ed al tatto sembrano pronti per affettare per bene le pastiglie...invece, assolutamente no!!!
avranno fatto qualche magia in Formula?non lo so...l'unica certezza è che ste freni son veramente una bomba sotto ogni aspetto, e lo dico non pera fare pubblicità, ma semplicemente perchè è la verità...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Gli ashima ARO 08 ahime,......ho proprio paura che non valgano nulla. Ho fatto 100 km. ma ho già deciso di cambiarli e tornare a Shimano.
beh, a detta di moltissimi gli R1 danno il massimo con i dischi Formula R1; io li ho usati per ora solo con i dischi Carbon-ti, sia fissi che flottanti: frenata ottima, ma ho deciso per ora di.... "tornare a casa" e prendere i formula normali........
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
in che senso perdita di efficienza ?

io ho i dischi XTR centerlock su ruote XTR , frenate dagli avid elixir carbon ...

e vanno bene ...

quale sarebbe la controindicazione per gli R1 ?

Vero.
Anch'io li ho usati un periodo con gli XTR , ma con i flottanti Formula vanno moooolto meglio e sono più silenziosi

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo