Formula R1 Carbon-peso imbarazzante!!!sarà un record?

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dopo aver letto questo ed altri topic su quanto siano belli, leggeri e funzionali sti r1, l'altro giorno parlando con un ragazzo che ha la scale ltd 2009 al negozio dove mi servo regolarmente (e dove si serve pure lui), mi diceva che se si frena da fermo e si muove leggermente avanti e indietro la bike si ha l'impressione di avere la ss con un po' di gioco. secondo lui è colpa dei dischi flottanti.
ora, è vera sta cosa?
quando si frena in movimento ci si accorge di questo "gioco"?
la bike non la aveva lì quindi non ho potuto appurare personalmente, confido nella vostra esperienza in quanto gli r1 li vorrei prendere anche io.
ciao!!!
:celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
dopo aver letto questo ed altri topic su quanto siano belli, leggeri e funzionali sti r1, l'altro giorno parlando con un ragazzo che ha la scale ltd 2009 al negozio dove mi servo regolarmente (e dove si serve pure lui), mi diceva che se si frena da fermo e si muove leggermente avanti e indietro la bike si ha l'impressione di avere la ss con un po' di gioco. secondo lui è colpa dei dischi flottanti.
ora, è vera sta cosa?
quando si frena in movimento ci si accorge di questo "gioco"?
la bike non la aveva lì quindi non ho potuto appurare personalmente, confido nella vostra esperienza in quanto gli r1 li vorrei prendere anche io.
ciao!!!
:celopiùg:

una cosa simile molto lieve l'ho notata anche io con quei dischi, solo da fermo ovviamente, e penso dipenda anche dal fissaggio delle pasticche alla pinza. In movimento tutto ok con i miei freni xtr su quei dischi.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
una cosa simile molto lieve l'ho notata anche io con quei dischi, solo da fermo ovviamente, e penso dipenda anche dal fissaggio delle pasticche alla pinza. In movimento tutto ok con i miei freni xtr su quei dischi.


ah ecco, allora è una cosa lievissima... mi sembrava infatti il ragazzo stesse un po' ingigantendo la questione (o a lui la cosa da molto fastidio).
se poi in movimento non si avverte nulla (o quasi) allora ok, meglio così.
devo solo vendere prima i miei juicy 3.5 (ci sono vicino) e trovare gli r1 a buon prezzo, e il gioco sarà fatto.
:celopiùg:
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
a me non da particolarmente fastidio, credo sia sorvolabile.
Anche perchè i dischi devono essere belli solidi per resistereagli stress a cui li sottoponiamo, se fosse come dice quel ragazzo vorrebbe dire che il suo disco ha un gioco frontale di un mm o più, secondo me sarebbe non pericoloso, di più...
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
a me non da particolarmente fastidio, credo sia sorvolabile.
Anche perchè i dischi devono essere belli solidi per resistereagli stress a cui li sottoponiamo, se fosse come dice quel ragazzo vorrebbe dire che il suo disco ha un gioco frontale di un mm o più, secondo me sarebbe non pericoloso, di più...
secondo me l'impressione di quel tipo è un pò esagerata.....
Guinev, che dischi flottanti hai?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo