Formula R1 Carbon-peso imbarazzante!!!sarà un record?

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
non è una questione di raggi, è una cosa troppo secca, non è flessione perchè non c'è peso sulla bici ;-) Comunque ripeto che secondo me dipende dal fissaggio delle pasticche e non dei dischi (o perlomeno non solo dai dischi)

sono i dischi fidati guido.....
e' una caratteristica voluta dei flottanti che hanno gioco nei due sensi,nell'uso normale non si avverte niente,a parte una lieve rumorosita sullo sconnesso a freni rilasciati.
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
eh ma non è il solo... :-)

sto cercando di capire se king fa la serie sterzo dello stesso colore.. ma mi sa che nn la fanno più..
boh..... ho visto ancora la versione rasta.....
invece ho visto i movimenti centrali, (bellissimi!!!!! Vorrei sapere quanto pesa....) stessa marca, in 10 colori diversi...... ma il lilla, sul sito, non osano farlo vedere......
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
boh..... ho visto ancora la versione rasta.....
invece ho visto i movimenti centrali, (bellissimi!!!!! Vorrei sapere quanto pesa....) stessa marca, in 10 colori diversi...... ma il lilla, sul sito, non osano farlo vedere......


pesa 96 grammi senza spessori, versione mtb.. ma è pauroso!

ps: ho trovato una cane creek anodizzata purple che sarebbe perfetta..!! vediamco che riesco ad organizzare va :-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
Arrivati, montati e provati (molto velocemente) gli R1!!! :cucù:

:medita: Prime impressioni:
costruttivamente devo dire che il pompante, che dalle foto sembrava molto "ciccio" in realtà e abbastanza sottile, minimale.... così come la leva che, al contrario dei marta che avevo prima, è sottilissima, e morbidissima al tocco cosa che per me che vengo da una vita di cantilever e poi v-brake shimano regolati mooolto morbidi è una mano santa...... la distanza della leva (io uso solo il medio, l'indice lo tengo pronto per i comandi cambio) è per me perfetta già senza nessuna regolazione. La frenata per ora è ovviamente lunghetta, visto che ho i dischi carbon-ti in titanio usati..... sto valutando se prendere provvisoriamente i dischi formula, in attesa di passare ai carbon -ti flottanti......
comunque, per chiudere, voto:
- Magura Marta SL Carbon: 8
- Formula R1 Carbon: 12!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo