La
Formula della Felicità!
Posseggo ormai da ottobre 2017 la mia adorata Selva!
L'ho scelta dopo tanto riflettere e sotto consiglio di molti (anche qualche Pro) e del mio compagno di scorribande, Sir
@guapo73 proveniente dalla sua Formula 35. Felicissimo ovviamente.
La Selva è magia.
Venivo da una FOX 36 @120/160 FIT Rlc Kashima pp20 sulla vecchia Nomad C 2012 (26")
Con la Selva sulla nuova Intense Tracer Carbon 275 (2017) mi diverto come un bambino.
La Selva ha una sua anima.
Sembra come abbia una sua intelligenza, sostenendomi in ogni situazione. Non mi ha mai tradito ed ha un comportamento superbo in ogni condizione. Sembra avere escursione infinita.
In principio ho iniziato con la valvola stock (blu) ma da qualche uscita, grazie al regalo di
@guapo73 son passato alla valvola CTS rossa in abbinamento ad 1 Neopos +5cc Ballistol (camera aria)
Ricapitolando
Peso corporeo da nudo: 68.5kg (vestito con
zaino acqua ecc, 75kg)
Pressione: 55psi
Neopos: 1x
Olio camera aria: 5cc Ballistol
Valvola CTS: rossa (+4 click uso misto)
Sono semplicemente soddisfatto. Provata in ogni contesto, dal flow al grezzo ai salti.
DOMANDA
a breve effettuerò una revisione integrale, compresa quindi la cartuccia. Per l'idraulica userò l'olio Idemitsu fornito in bundle mentre, per la lubrificazione, come letto in giro e suggerito da
@guapo73 userò un mix 50% /50% di Motorex Racing is fork-oil 2.5 + Ballistol
La domanda riguarda il Tool/raccordo per il refill della cartuccia idraulica. Vorrei evitare di comprare tutto il kit (ho già bussola per tappi grazie a
@guapo73 e tool self-made per CTS) ma online pare difficile trovarla: salvo un sito francese dove però le ss sono di 15 euro (raccordo altri 15). Sapete dove potrei trovare tale raccordo senza tutto il kit?
Altra cosa
Per i parapolvere, come grasso uso quello RSP (ottimo) ma... Quello bianco Formula che roba è?!
Grazie a tutti sin da ora!
k
Sent from my GT-I9505 using
MTB-Forum mobile app