Gli steli erano in ordine o hanno segni di usura?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Sono perfetti, la forca ha poco più di un'anno e il vecchio proprietario che l'ha comprata nuova nel 2017 lamentava lo stesso un pò di rugosità all'inizio della corsa, ma ovviamente me lo ha detto dopo che l'ho comprata e montata.Gli steli erano in ordine o hanno segni di usura?
Allora possiamo escludere una tolleranza non ottimale delle boccole. Alcuni lamentavano usura precoce degli steli dovuta a quello, per questo chiedevo se sui tuoi vedi segni.Sono perfetti, la forca ha poco più di un'anno e il vecchio proprietario che l'ha comprata nuova nel 2017 lamentava lo stesso un pò di rugosità all'inizio della corsa, ma ovviamente me lo ha detto dopo che l'ho comprata e montata.
Li ho messi nuovi un mese e mezzo fa, cmq la colpa è loro, se metto un filo di ballistol sugli steli va perfetta.Allora mi sa che il problema l'hai trovato, cambiali e via, tanto sono materiale di consumo. Mezz'ora di lavoro e ti sei tolto il dubbio.
Ci credo che vai bene con la blu...io a "vuoto" faccio 100kg...e ho su la rossa da sempre, visto che con la blu appena presa non mi piacque.Ma sono solo io che con le valvole special non mi sono trovato bene??
Vi dico la mia esperienza... blu: forca burrosa, tutto bene ma affonda un po'...
Rossa: già meglio, non affonda troppo ma di certo non è come l'esperienza Rock Shox (altre bici), ma faccio fatica a raggiungere il fondo corsa, con5cl d'olio!
Mi decido a comprare la special arancione dal momento che con la verde difficilmente avrei raggiunto il fondo corsa.
Ora è più di un mese che la sto usando, ma per quanto mi riguarda la trovo solo poco confortevole e la forcella sembra non lavorare bene, quasi a scatti! Oggi rimesso la blu è già dal giro nel piazzale mi sembra un altra cosa. Che sia l'angolo da 64,5 che non fa richiedere più di tanto supporto alle basse????
p.s. Guido forte e deciso, livello sopra la media. Peso72kg
Interessante questa cosa.Ieri ho aperto la parte aria per togliere un Neopos per vedere come va e ho notato che l'interno della camera era completamente asciutto. Chi usa i Neopos ha notato se bevono? Quando li ho tirati fuori erano unti ma non inzuppati... 5cc di Ballistol non sono poi così pochi.
Maah! ..per mia esperienza le forcelle con l’olio come tampone per fondo corsa, prima ho dopo se lo bevono... Tempo tre mesi è la mia se lo ciuccia il Ballistol. Ora che ci penso, prossima volta provo con qualcosa di più spesso... tipo un 15w
Nelle vecchie fox (nelle nuove non so non avendone avute) infatti usavano il misterioso fox fluid, che era poi olio per differenziali (80 o 90 w), ma di un colore molto più bello. 6 euro 5 ml 'tacci loro.Maah! ..per mia esperienza le forcelle con l’olio come tampone per fondo corsa, prima ho dopo se lo bevono... Tempo tre mesi è la mia se lo ciuccia il Ballistol. Ora che ci penso, prossima volta provo con qualcosa di più spesso... tipo un 15w
Quello ce l'ho e mi avanza pure...dici che si può mettere?Nelle vecchie fox (nelle nuove non so non avendone avute) infatti usavano il misterioso fox fluid, che era poi olio per differenziali (80 o 90 w), ma di un colore molto più bello. 6 euro 5 ml 'tacci loro.
Dove?!Probabile di conseguenza che un pò di olio, che tra l'altro è molto fluido, trafili.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?