U
Spero di essermi fatto capire, è difficile spiegarlo scrivendo...
Che poi tutto questo non è una mera questione di principio, ma un tentativo di capire se la mia forca è apposto o ha qualcosa che non va, attendendo spero non invano la risposta di Formula
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Intendo che è impossibile geometricamente, la misura di axel to crown è composta da: lunghezza dei foderi (e dovrebbe essere uguale per tutti), lunghezza degli steli, altezza della testa della forcella (uguale per tutti anche questa). La lunghezza degli steli è quindi l'unica variabile ed è composta a sua volta da escursione utile e "fondo corsa" (chiamiamolo così per capirci). Se sia io che l'altro ragazzo abbiamo 155 mm di escursione, ma io ho 4 mm di fondo corsa e lui 18, abbiamo lunghezza esposta degli steli diversa, 159 mm io e 173 mm lui. Questo è un fatto. Il mio axel to crown è giusto da scheda tecnica formula. E quindi delle due l'una, o lui ha un axel to crown fuori specifiche, da cui la mia richiesta di misurarlo, o qualche altra quota della forcella è diversa ( lunghezza foderi o altezza testa).Ripeto...o aria nei foderi...o olio extra nella camera d' aria che viene gonfiata.
Per vederlo/saperlo va smontata come detto...
Spero di essermi fatto capire, è difficile spiegarlo scrivendo...
Che poi tutto questo non è una mera questione di principio, ma un tentativo di capire se la mia forca è apposto o ha qualcosa che non va, attendendo spero non invano la risposta di Formula
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk