gargasecca
Il maestro
Norco Range con la yari a 170, quindi prendere una ex accorciata a 170
Sulla Range secondo me...pure troppo 170mm...è già bella aperta a 160mm.
Cmq sì prenderei la Selva...+ massiccia.
Norco Range con la yari a 170, quindi prendere una ex accorciata a 170
Hai ragione sulla extended, che in effetti ha lunghezze diverse tra 35 e selva, invece la versione da 160 mm è lunga sempre 550 mm. Non chiedermi il perchè... La variazione di angolo sarà un mezzo grado così a culometro, se lo senti o meno dipende da quanto sei sensibile...io non credo lo sentirei. Considera che oltre alle misure statiche conta il comportamento dinamico, se una forca è più lunga ma si mangia escursione, tanto vale.Ummmm....io ho trovato questi sui siti:
Yari 572mm - 27.5"/180mm travel
Thirtyfive 566mm +/- 5mm at 180mm of travel
Selva 570mm +/- 5mm at 180mm of travel
Riesci a misurare quanto hai di axel to crown? Io con 65 psi e 155 mm di corsa ho giusto 550 mm a to c, come da specifiche. Ma ho 4 mm di stelo libero a fondo corsa, non 20. Mah...Per ora la sto tenendo a circa 68 psi e l’escursione è 155mm + 20mm di fondocorsa. All’inzio tenevo 60 psi ed era 150 mm.. ho provato per curiosità a 90 psi ed è salita a 160mm. Se lascio la pompa attaccata è scendo con l’aria si vede proprio lo stelo che rientra!
Riguardo le mail, anche a me nessuna risposta. Parlandone con un rivenditore che ho chiamato per procurarmi l'esoterico olio idemitsu, mi ha raccontato che anche loro, per contattare formula per le garanzie devono usare il telefono. Alle sue lamentele formula ha risposto che si, l'addetto la mail ce l'ha, ma non gli piace usarla...Quindi se volessi ottenere 160 mm “reali” dovrei tenerla sempre a 90 psi.. Oppure aumentarne l’escursione con i distanziali?
Non è il mezzo centimetro che mi cambia la vita, anzi.. Però è solo x capire se è la mia ad avere un “difetto” o è così per tutti. @marco nel test diceva che a lui non è capitato che si mangiasse la corsa. Avere risposte da Formula a cui ho mandato diverse mail sembra essere impossibile.
Ciao!Grazie FLARE!! Si probabilmente mi faccio troppe paranoie, vedo cosa riesco a recuperare ad un prezzo abbordabile, per ora anche i rivenditori formula stentano a rispondermi....solo uno ha risposto e mi ha sparato 1300 euro per la selva non doveva essere più economica di Fox e RS?
https://www.ebay.it/itm/Formula-For...861325?hash=item5d7cce6bcd:g:QQQAAOSwfIVZx9mdGrazie FLARE!! Si probabilmente mi faccio troppe paranoie, vedo cosa riesco a recuperare ad un prezzo abbordabile, per ora anche i rivenditori formula stentano a rispondermi....solo uno ha risposto e mi ha sparato 1300 euro per la selva non doveva essere più economica di Fox e RS?
Chi è questo orefice?Grazie FLARE!! Si probabilmente mi faccio troppe paranoie, vedo cosa riesco a recuperare ad un prezzo abbordabile, per ora anche i rivenditori formula stentano a rispondermi....solo uno ha risposto e mi ha sparato 1300 euro per la selva non doveva essere più economica di Fox e RS?
Appena posso misuro. Per il fondocorsa, sulla mia ho provato a sgonfiarla e ho misurato 20mm. Nel test del Mag si parlava di 18mm e in altri test che ho trovato in rete si accenna al discorso indicando dai 15 ai 20mm.Riesci a misurare quanto hai di axel to crown? Io con 65 psi e 155 mm di corsa ho giusto 550 mm a to c, come da specifiche. Ma ho 4 mm di stelo libero a fondo corsa, non 20. Mah...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Sai di che anno di produzione è la tua? La mia è di metà 2017, ed ha 4 mm circa di stelo che fuoriesce dal parapolvere quando tutta compressa, e l'axel to crown è giusto. Se la tua ha lo stesso a to c della mia vuol dire che cambia la misura dei foderi o della testa. Mistero. Ma nessuno ha un numero di telefono di Formula?Appena posso misuro. Per il fondocorsa, sulla mia ho provato a sgonfiarla e ho misurato 20mm. Nel test del Mag si parlava di 18mm e in altri test che ho trovato in rete si accenna al discorso indicando dai 15 ai 20mm.
Casso, sei stato estratto tra 1.000.000 di clienti, che fortuna! Scherzi a parte, se ti mando in MP la mia mail puoi girarmi la risposta? E se non chiedo troppo, ti ricordi di misurare l'axel to crown della tua forca? Grassie....Ho ricevuto da Formula una risposta via mail!Dice che in base all’aria inserita, l’escursione può variare ma di pochissimi millimetri.Nella mia si sospetta che ci sia installato un distanziale da 10mm.(Verificherò alla prima revisione).Comunque mi conferma gli 1.8 cm di fondocorsa.
Secondo me i cambiamenti di escursione in base ai psi di gonfiaggio è causata dalla molla negativa, che per l appunto è a molla, quindi per una perfetta escursione per il proprio peso,magari fuori standard, c’è bisogno di un settaggio preciso delle due molle negative. Mentre per il fatto di degli steli scoperti a fondo corsa, ci potrebbe questo,tra foderi interni e steli ci sono dei tamponi in gomma, che magari te non hai, comunque se dicono che dovrebbe avanzare 15/20mm, mi sembrano tanti...
Sicuramente i cambiamenti di escursione sono dovuti alla molla negativa, resta il fatto che 15 mm tra pressione min e max mi sembrano un'enormità.Secondo me i cambiamenti di escursione in base ai psi di gonfiaggio è causata dalla molla negativa, che per l appunto è a molla, quindi per una perfetta escursione per il proprio peso,magari fuori standard, c’è bisogno di un settaggio preciso delle due molle negative. Mentre per il fatto di degli steli scoperti a fondo corsa, ci potrebbe questo,tra foderi interni e steli ci sono dei tamponi in gomma, che magari te non hai, comunque se dicono che dovrebbe avanzare 15/20mm, mi sembrano tanti...
Scusate...la 35 e la Selva internamente per quanto ne so io sono identiche...cambia la struttura dei foderi esterna.
Ora...nella mia 35 in fondo ai foderi ho 2 tamponi di gomma "dura" da 1cm se non ricordo male...e se la camera d' aria è senza olio e completamnete sgonfia...la forcella portata a "pacco" lascia sullo stelo lo spazio dell' o-ring...e nulla più praticamente.
Anche la mia Selva a pacco lascia lo spazio dell'o ring. E non capisco come possano alcune Selva avere la stessa escursione, lo stesso axel-to-crown e avere 18 mm di stelo scoperto a pacco. È palesemente impossibile a meno che non siano diverse le dimensioni dei foderi o della testa forcella. Pensateci un attimo. Come si può spiegare il fatto?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk