Formula 35 / Selva - discussione generale.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Oggi ho provato la Selva S montata da "Alessi bici " in test,la devo riconsegnare mercoledì,ho fatto solo un paio di discese,domani la provo a San Martino in park e martedì sul Garda quindi in maniera più approfondita,sulla mia bike ho una Fox 36 performance elite di primo montaggio,su questa Selva ho il CTS oro e un neopos,appena sono arrivato sullo sterrato la sensazione di comodità rispetto alla Fox è imbarazzante,le piccole asperità che con la mia si sentono tutte con la Selva sono ridotte al minimo,per il resto sul solito percorso ho usato un po' meno travel gonfiata a 65 psi,peso vestito dai 65/66 ai 70/72 per i giri lunghi con zaino e sacca idrica,c'è da dire che quando giro da solo come oggi tendo più a scendere con il freno tirato quindi difficile farsi un idea di come settarla,avevo intenzione di prendere la C a molla ma già questa ad aria mi ha entusiasmato.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ieri ho provato la Selva in park a San Martino,faccio una premessa però,non avevo mai girato in park con la bici da enduro,nel mio caso una Strive 29 2019,nel parco giochi per bici uso sempre la DH e devo dire che non avendo mai girato lo stesso.giorno nello stesso posto con le due bici la differenza si sente eccome, non mi ero mai reso conto della differenza in discesa della doppia piastra,più che altro per la velocità,con l'enduro quando giro i posti sono Trail naturali e la guida è decisamente diversa,le velocità sono diverse,per lo meno nel mio caso,quindi alla fine ho fatto solo una discesa con la Selva,avevo voglia di godermi il park e quindi poi ho continuato con la DH,molto più divertente per me a San Martino.
Le prime impressioni sulla forka che ricordo gonfiata a 65 psi per i miei 70 kg vestito da park e CTS oro,l'ho trovata troppo morbida a metà corsa e pur non facendo chi sa che poco sostenuta verso fine travel,ho chiuso un po' la compressione a metà discesa e qualcosa è migliorato ma devo capire meglio come settarla in maniera generale per avere un setting perlomeno neutro che vada bene per "tutto" e fare micro regolazioni in base a dove giro,domani la testo ancora e vediamo.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Salve, domanda secca la Selva R è possibile portarla a piu di 160?
No, perché sulla 29 fai 160 di escursione togliendo tutti gli spessori.
Ci sono 2 modelli una fa 120-160 l’altro 170-180.. non credo siano intercambiabili altrimenti perché farne 2 diverse ;-)
Sulla 170-180 27.5 mettendo lo spessore da 2 cm arriva a 160. Te lo dico con certezza perché l'ho fatto e al momento ho sia la 27.5 ex portata appunto a 160 e la 29 a 150.
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Giova_93

Biker novus
11/5/20
12
2
0
30
Udine
Visita sito
Bike
Cube aim sl 29
Ciao a tutti!
Vorrei revisionare la mia selva questo inverno , c'è qualcuno che ha spedito alla casa madre l'ammo oppure vi siete appoggiati ai vari meccanici delle zone ?

Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ciao a tutti!
Vorrei revisionare la mia selva questo inverno , c'è qualcuno che ha spedito alla casa madre l'ammo oppure vi siete appoggiati ai vari meccanici delle zone ?

Grazie
per quanto è semplice revisionare una forcella formula (anche la parte della cartuccia idraulica) ti direi che chiunque può metterci mano. Io l'ho fatto l'altra sera a casa mia e in un'ora e mezza ho fatto la revisione completa anche della cartuccia.
 

Classifica mensile dislivello positivo