anche avendo in casa l'idemitsu io metterei rs 5w senza alcun dubbio.
ho visto la scheda, il ballistol ha la viscosita' di un 15w-20w. metterei rsp , mi viene difficile pensare che il 50% di un olio multiuso possa garantire prestazioni superiori ad un prodotto specifico. tra l'altro la scheda dice: "Nell’acqua, BALLISTOL forma un’emulsione bianco-lattea, come le proteine e i grassi nel latte". non mi pare una proprieta' piacevole, visto che tra la percorsi invernali e lavaggi non e' inverosimile che un po di acqua possa entrare da tenute non piu' nuovissime.
Grazie ancora del tuo tempo.
Guarda... Preferisco per ora lato idraulica (cartuccia) usare Idemitsu. Olio molto costoso pare. Una volta terminato, vedrò.
Rimane l'olio lubrificazione.
In settimana devo farla assolutamente così da riconsegnare il tool a
@gargasecca che saluto.
Dicevo... Rimane la parte lubrificazione. RSP Air Fluid, noto è abbastanza denso e generalmente si usa -anche- per lato aria degli ammortizzatori (idem fox float fluid). Il dettaglio sia poco viscoso e non raggiunga ogni punto (vedi boccole) in esercizio, mi fa pensare.
@gargasecca usa il 5w (Bardhal sempre mixato 50% con Ballistol) nei foderi e assoluto nella cartuccia.
@sandrino (amico in comune con lui) ha appena revisionato usando
Rock Shox 30WT che si impiega per Pike e Lyrik mi diceva: non conosco non avendo tali prodotti. 30wt parrebbe molto denso rispetto un 5wt
Ricapitolando, RSP Air Fluid assoluto sarebbe la scelta migliore? A quanti wt corrisponde? Anche se parlando con
@guapo73 tale classificazione va sempre presa con le pinze e in abbianamento alla consultazione del datasheet specifico dell'olio per il comportamento in esercizio (almeno entro 40°) Usare quindi prodotti che non emulsionino manifestarsi di brevi escursioni termiche e mantengano un comportamento uniforme quanto possibile. Noi non viviamo un clima estremamente rigido né torrido.
Usare un Motorex fork oil Racing 5w volendo potrebbe andare, essendo studiato per forcelle. Non so della tecnologia 3d. Forse mi confondo ma
@30x26 aveva scritto che è studiato per cartucce sigillate? Quindi per idrauliche?
Ragazzi queste cose mi appassionano molto ma comprendo altresì se qualcuno le trovi superflue. Mi piace arrivare alla radice anche per valutare scelte future. Importante è non peggiorare le performance né danneggiare componenti per errata scelta di soluzioni. Il resto appunto, trova il piacere di un confronto dei presenti. È pur sempre un forum!
K
Sent from my GT-I9505 using
MTB-Forum mobile app