Formello Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Allora. la zona attorno allo stadio non è super frequentata ma è adiacente al campo scuola di MTB Formello dove il sabato pomeriggio ci sono lezioni.

In alternativa puoi parcheggiare prima della zona industriale (vicino ai campi della lazio) come suggerivano già e da li pedalare fino al park (cmq ci vuole allenamento e fantasia)


In alternativa ulteriore passando da valle muricana ma credo sia una bella sgaloppata
ma in caso sarebbe il problema di restare nel comune di Roma, se parcheggia al campo scuola di formello tanto vale parcheggiare vicino al bike park, il rishcio di multa è lo stesso (che non c'è ), sia dall lato cassia che flamina ci sono varie sterrate che portano a formello volendo fare un po di cicloturismo
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
ma in caso sarebbe il problema di restare nel comune di Roma, se parcheggia al campo scuola di formello tanto vale parcheggiare vicino al bike park, il rishcio di multa è lo stesso (che non c'è ), sia dall lato cassia che flamina ci sono varie sterrate che portano a formello volendo fare un po di cicloturismo
Si si ... rispondevo alla sua domanda in merito alla sicurezza vicino allo stadio di formello
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
ci abito.. quindi ci passo tutti i giorni.. sono passato solo a vedere, ma c'era troppa troppa gente :) e quindi me ne sono andato... vado in settimana a farmi un giretto

i pump e la zona con salti e drop è davvero bella... ma sono curioso di vedere i Trail nel bosco....


comunque il costo è di 25 euro o 15 se tesserati con qualche società sportiva
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
i pump e la zona con salti e drop è davvero bella... ma sono curioso di vedere i Trail nel bosco....


comunque il costo è di 25 euro o 15 se tesserati con qualche società sportiva
praticamente come uno skipass di un comprensorio senza impianti :pirletto:

verificherò condizioni dei biglietti e tariffe bambino, grazie
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
praticamente come uno skipass di un comprensorio senza impianti :pirletto:

verificherò condizioni dei biglietti e tariffe bambino, grazie
esatto...

con il "bike park " di Formello e del sorbo a 5 minuti e gratis :)


che poi quanto ci si può stare? sul pump truck dopo 30 minuti mi rompo... sui Trail ... 2 ore? 3?


comunque da provare assolutamente prima di giudicare :) non mi piace giudicare prima di averlo provato!

ho scritto il prezzo solo per informazione
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
ci abito.. quindi ci passo tutti i giorni.. sono passato solo a vedere, ma c'era troppa troppa gente :) e quindi me ne sono andato... vado in settimana a farmi un giretto

i pump e la zona con salti e drop è davvero bella... ma sono curioso di vedere i Trail nel bosco....


comunque il costo è di 25 euro o 15 se tesserati con qualche società sportiva
Ci sono stato sabato .. confermo carina la parte con i salti .. i trail nel bosco non sono pochi .. ne ho fatti due .. la marrone e la nera (credo che i colori siano random) .. molto divertenti e ben fatti .. guidati ... Una buona palestra insomma ... unico neo la risalita dai trail del bosco è massacrante (corta ma da "spingismo")
 
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
la zona Campagnano/formellese sta diventando forse un evoluzione di quello che non si era mai realizzato ai castelli, dove la vicinanza di grandi negozi (zona ciampino e gra) creava un certo volano di utenti dedicati, ma tra faide e divieti non si è mai creato un vero bike park oltre ai trails seminaturali.

Se ho ben capito sempre a Campagnano c'è un altro bike park, il Roma bike, che sarebbe a Vallelunga, dove oltre alla pista ci sarebbero anche percorsi e scuole MTB, o forse era la stessa struttura che è stata rinnovata.?
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
la zona Campagnano/formellese sta diventando forse un evoluzione di quello che non si era mai realizzato ai castelli, dove la vicinanza di grandi negozi (zona ciampino e gra) creava un certo volano di utenti dedicati, ma tra faide e divieti non si è mai creato un vero bike park oltre ai trails seminaturali.

Se ho ben capito sempre a Campagnano c'è un altro bike park, il Roma bike, che sarebbe a Vallelunga, dove oltre alla pista ci sarebbero anche percorsi e scuole MTB, o forse era la stessa struttura che è stata rinnovata.?
No è un altra ancora .... che strizza (da quello che so) più l'occhio alla XC .... ma qui non ci sono mai stato
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ma che senso ha parcheggiare a 4-5 km che tanto roma non lo è ugualmente ! bah

eppure le FAQ sono molto chiare!

trovare problemi dove non ci sono è assurdo
si è vero, ma sconfino di 300m
parcheggio a via degli Olmetti dove ci sono aziende, un bar e abbastanza movimento da stare un pò sicuri.
Vero pure che non fermano nessuno, ma se per oltre un mese 5-6 del gruppo facciamo questi spostamenti , prima o poi a qualcuno capiterà.
sono 6km .
per i castelli, fatto sabato con l'appaia antica e un botto di asfalto, troppo!
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
Ci sono stato sabato .. confermo carina la parte con i salti .. i trail nel bosco non sono pochi .. ne ho fatti due .. la marrone e la nera (credo che i colori siano random) .. molto divertenti e ben fatti .. guidati ... Una buona palestra insomma ... unico neo la risalita dai trail del bosco è massacrante (corta ma da "spingismo")

addirittura risalita massacrante? non mi sembra ci sia molto dislivello in quel punto :) comunque spero di andare in settimana e provarli!!! ho molta curiosità e voglia!!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
confermo la salita tranquilla con la muscolosa.
spingismo? sei totalmente fuori forma o hai fatto qualche trail al contario!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
comunque alla fine parcheggiamo a Le Rughe, 50m dal confine e più facile da raggiungere, bar e pizzeria davanti
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.108
204
0
roma nord
Visita sito
confermo la salita tranquilla con la muscolosa.
spingismo? sei totalmente fuori forma o hai fatto qualche trail al contario!


ahaha infatti anche a me sembra strano, perché conosco bene la zona, e li di dislivello non c'è molto :)

comunque alla fine parcheggiamo a Le Rughe, 50m dal confine e più facile da raggiungere, bar e pizzeria davanti


alle rughe? per andare dove???
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
confermo la salita tranquilla con la muscolosa.
spingismo? sei totalmente fuori forma o hai fatto qualche trail al contario!
potrei aver fatto qualche cosaalcontraro (non mi stupirebbe) ma se fai un elle piste nel bosco (io ho fatto sia nera che marrone credo) e arrivi in fondo (vicino ad alcune passerelle in legno - non dove sono le piste che si vedono dall'ingresso) devi fare una pettata di relativamente pochi metri su brecciolino con pendenza impegnativa che ho fatto spingendo stando su muscolare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.368
2.351
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ahaha infatti anche a me sembra strano, perché conosco bene la zona, e li di dislivello non c'è molto :)




alle rughe? per andare dove???
formello bike bark, sono 7,6km 190m+, mentre parcheggiando dietro lo stadio dono 6km sempre 190m+ ma supero di 500m il confine e soprattutto molto più comodo arrivarci.
ormai nel mio gruppo siamo abituati con tutte ste zone rosse e arancioni a sciropparci pure oltre 100km con l'enedurone
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ci sono stato sabato .. confermo carina la parte con i salti .. i trail nel bosco non sono pochi .. ne ho fatti due .. la marrone e la nera (credo che i colori siano random) .. molto divertenti e ben fatti .. guidati ... Una buona palestra insomma ... unico neo la risalita dai trail del bosco è massacrante (corta ma da "spingismo")
Anche io sabato ero lì. Che bici hai?
Comunque non hai fatto nulla contromano. Effettivamente c’è una pettata che è possibile fare solo con l’ebike. Poi se c’è qualcuno che la fa senza l’aiuto.... tanti complimenti...
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Classifica mensile dislivello positivo