gargasecca
Il maestro
Ehm...no...questo no...non è consentito.direi di si ti porti la fattura, o documento di attestazione
Io me la sono fatta spedire infatti...
Ehm...no...questo no...non è consentito.direi di si ti porti la fattura, o documento di attestazione
104km con l'enduro in zona rossa, poi 80, 65......basta perchè se continuo così a fine anno mi rottamanole FAQ con il DL di aprile sono state aggiornate rispetto ai precedenti DPCM
il concetto di atleta di interesse nazionale e rispettivi allenamenti è concetto rivolto alla pratica in centri sporti che sono chiusi in zona rossa; mentre in zona arancione potrebbero essere aperti per le attività "di base" praticabili all'aperto (ci sono ormai palestre appositamente attrezzate).
La partecipazione ad allenamenti od eventi nazionali dovrebbe consentire anche spostamenti interregionali in funzione di eventi indicati.
per quanto riguarda il movimento tra comuni in zona arancione si fa riferimento all'impossibilità di praticare attività sportiva indicata nel proproi comune :"È possibile recarsi in un altro Comune, dalle 5.00 alle 22.00, per fare attività sportiva solo qualora questa non sia disponibile nel proprio Comune (per esempio, nel caso in cui non ci siano campi da tennis), purché si trovi nella stessa Regione o Provincia autonoma."
Varie associazioni , come CAI danno indicazioni di fattibilità in merito alle attività ricreative/sportive di pertinenza, in funzione di questa motivazione, sulle MTB mi pare che non ci siano grandi supporti.
Siccome le regole sono simili ma il contenuto delle FAQ è cambiato, diventa sempre problematico argomentare la corretta applicazione della norma, anche perchè la precedente interpretazione sembrava restrittiva questa piu permissiva.
Fino al DL 01 aprile in bici zona rossa e arancio erano uguali, si poteva uscire dal comune ma solo partendo in bici, ora andando a praticare discipline specifiche di MTb dovrebbe sostenersi la "non praticabilità nel comune di partenza", che rimane un po una zona d'ombra per la MTB rispetto ad altri sport, anche per le fattibilità e caratteristiche tecniche delle singoli bici:
uno spostamento di 40 km con una front xc rimane "In media" , con una enduro assai piu ostico
infatti il dramma di fondo è che siamo rassegnati all'irrazionalità...Discorso mi sposto in auto x praticare mtb, per me non è molto chiaro e dipende sempre chi ti ferma e quanto gli rode
Ci sono appena stato (e ha iniziato a piovere) .. il fondo ancora tiene e i trail sono liberiMi ero convinto ad andare con macchina ...proprio ora che piove.
X martedì troverò fango e viscido?
Giornata mite e bel sole .. questa notte non è piovuto (o se lo ha fatto non così tanto da sentirlo da dentro casa) ... secondo me trovi i trail umidi ma in buone condizioni ... un occhio di attenzione in più (per fango) al solito punto della risalita .. su volpe (che asciuga sempre meno degli altri) e su picchietto che con dicono essere molto scivoloso con la pioggia.allora dovrei andare bene , non credo abbia piovuto tanto
non so come mai alcuni topic vengono bloccati alle risposte, in ogni caso seppure un po OT aggiungo mia esperienza in weekend sugli spostamenti in auto con bici al seguito nel lazio "orange".
Sembra confermata la tesi che se ti muovi da solo tendenzialmente non verresti fermato, io mi sono diretto in zona castelli, ed i posti di controllo c'erano e manco pochi. All'andata sono passato liscio .
Quando giravamo in bici abbiamo notato un posto di polizia alla rotonda dove partono tutti i biker, non a caso erano tantissime le auto parcheggiate, fermavano un sacco di gente (non ho visto neanche uno con la bici tra i fermati) ma al dilla di controlli e autocertificazioni non mi sembra facessero verbali di multa.
Al ritorno io partivo da piu in basso, ed essendo ora di pranzo anche le forze dell'ordine erano a mangiare e non ho trovato nessuno fuori e dentro il comune di Roma.
Ho notato che le macchine sull'appia (tutti "valicatori" di comuni) che portavano bici ed anche ebike erano rigorosamente con una sola bici e una sola persona, probabilmente si è diffusa voce della prassi. D'altronde per andare in più di uno ci dovrebbe essere un valido motivo e cercare due validi motivi dove c'è già qualche "carenza" interpretativa si aumenta il rischio..
In ogni caso ricordo che muovendosi verso piccoli comuni il rischio di controlli aumenta come quello che si voglia far cassa con le contravvenzioni, anche se slemberebbe che tenuto conto dell'esasperazione dal protarsi dei vari lockdown e semafori ci siano indicazioni di limitare le sanzioni. D'altronde non si comprenderebbe come mai ad esempio con quasi tutti gli uffici chiusi all'eur e sulla colombo c'è il normale traffico del periodo lavorativo ante covid..
A quell'ora ci girano i cinghialic'è qualcuno che ci gira il w/e all' alba? tipo verso le 6:00?
c'è qualcuno che ci gira il w/e all' alba? tipo verso le 6:00?
ottimi per uno spuntino veloceA quell'ora ci girano i cinghiali
Esatto, leggi la firmamoglie e figli eh? È lontano da dove vivo altrimenti è il mio orario